Pulizia vaschetta radiatore

Aperto da cesafocus, 02 Novembre 2016, 20:49:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cesafocus

Ciao, ho fatto sostituire lo scambiatore di calore perchè ho trovato olio motore nel circuito di raffreddamento.
Sono stati fatti diversi lavaggi, però la vaschetta è rimasta sporca d'olio sulle pareti, cosa posso fare per pulirla?
Va cambiata? Il meccanico dice che può restare così...

coccoetto

mi viene da pensare che se trovi olio nel liquido refrigerante e viceversa, tu abbia la guarnizione testa da sostituire..... credo che la pulizia sia l'ultimo problema....basta che la smonti, la svuoti e la pulisci con un po di benzina.....

cesafocus

Si, giustamente si pensava inzialmente alla guarnizione della testa, poi invece era lo scambiatore di calore.
Mi ha detto il meccanico che la vaschetta non riesce a pulirla più di così e non vale la pena cambiarla.
Però è scura di olio sulle pareti, insisto per cambiarla con una nuova?

Bravo80

#3
date un'occhiata a qeusta guida ben fatta! ;) VEDERE IL LINK NEL MIO SUCCESSIVO POST
                                                                                               Ricortate di usare sempre il tasto ricerca

Riccardo1.6SW

Bravo80 perdonami ma non ho capito  :icon_eek:

cesafocus

Si avevo visto la guida...però sinceramente non me la sento di farlo da solo...quindi volevo sapere se era necessario come lavoro (da far fare al meccanico)...

Bravo80


cesafocus

Citazione di: Bravo80 il 03 Novembre 2016, 13:08:43
scusate questo è il link http://www.idaf.it/index.php?topic=43555.0

Si esatto la guida l'avevo vista. Solo che non mi fido a togliere le fascette dai tubi...sono indeciso se cambiare la vaschetta (farla cambiare al meccanico) o lasciare tutto com'è...magari metto una foto?

Bravo80

metti una foto.... ma quello della pulizia con il sale è un lavoretto semplice basta poca manualità e un litro di refrigerante nuovo

cesafocus

Ecco la foto...è sporca in basso...si sta pulendo con il passare del tempo

Bravo80

pensavo peggio...... puoi anche non fare nulla, poi quando hai un po' di tempo se vuoi procedi alla pulizia come nella guida ;)

🡱 🡳