Fusibile tergicristallo che salta

Aperto da Riccardo1.6SW, 09 Novembre 2016, 20:53:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Riccardo1.6SW

Ciao,
ma è possibile che se mi capita di far funzionare il tergicristallo con il parabrezza appena "gocciato"
corro il rischio che l'attrito delle spazzole nuove sia talmente forte che può saltare il fusibile?  :icon_eek:

Michel

Hai controllato se è giusto a libretto?
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Riccardo1.6SW

#2
Ciao Michel!
si... l'amperaggio è corretto, 20 ampere, e la tentazione di metterlo da 25 è tanta  :icon_smile:
secondo il mio amico elettrauto è possibile che il motorino sia in corto ma...  :icon_eek:

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Riccardo1.6SW

eh, ma quando piove "normale" non da problemi  :icon_redface:

Michel

Si ma se salta il fusibile assorbe troppo, perciò ha un problema. Potrebbe anche essere arrugginito o molto sporco.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Riccardo1.6SW

ecco, questa è una bella dritta, non ci avevo pensato  :icon_wink:

ernesto

anche una bella ingrassata agli uniball che permettono il movimento ne dovrebbero essere tre, uno sul motorino e uno per spazzola
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Riccardo1.6SW

Ciao Ernesto,
Anche questa è un'ottima dritta  ;)
E oggi vado di WD40

Riccardo1.6SW

Ciao Lupetto,
grazie del suggerimento  :icon_wink:

Ma se aumentassi il fusibile di 5 ampere?  :icon_cheesygrin:

Bravo80

#10
la macchiana è tua lo puoi anche mettera da 50.... ma se salta come già scritto c'è da capire perchè ;)

Riccardo1.6SW

si Bravo, questo è vero  :icon_wink:

però siccome quando piove "normalmente" funziona senza problemi,
pensavo ad un "escamotage" almeno per un po' di tempo.  :icon_lol:

Bravo80


Riccardo1.6SW

certo, grazie  :icon_wink:

intanto oggi sono "andato" di WD40

Bravo80


patrigian72

Bisognerebbe capire se salta per assorbimento oppure per corto. Intanto bisognerebbe misurare con tester gli ampere assorbiti
Gianluca

Riccardo1.6SW

ciao Patrigian!
mmmmmm... mi sa che faccio prima a fare un salto allo sfasciacarrozze  :icon_cheesygrin:

rhythminblues

I tergi devono andare anche a parabrezza asciutto!
Che c'entra l'attrito? Al massimo salta la gomma...
È sicuramente un problema di assorbimento del motorino.
I fusibili sono un campanello di allarme per evitare che prenda fuoco qualche componente!
Fai controllare come si deve!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


Riccardo1.6SW

ciao    rhythminblues

intervento a gamba tesa :icon_cheesygrin:  ma corretto  :icon_wink:

rhythminblues

Citazione di: Riccardo1.6SW il 10 Novembre 2016, 20:15:59
ciao rhythminblues

intervento a gamba tesa :icon_cheesygrin:  ma corretto  :icon_wink:
Si, ma non da giallo!😀

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


Riccardo1.6SW


Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Riccardo1.6SW

gomma?

no, no, mica l'ho usato sulle spazzole altrimenti sai che pastrugno  :icon_cheesygrin:

Michel

Intendevo di non usarlo su eventuali gommini, o-ring ecc.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Riccardo1.6SW

non so se da quelle "parti" ce ne siano, comunque questa non la sapevo.

🡱 🡳