E DA QUASI DUE ANNI CHE POSSEGGO UNA C MAX 1.80 tdci E SIN DALL'INIZIO MA CREATO PROBLEMI, CHE IN ACCELERAZIONE A BASSO REGIME SUI 1000 GIRI LA MACCHINA MI FA COME UN SINGHIOZZO AL MOTORE NON SO PIU' COSA FARE QULACUNO CHE AVUTO LO STESSO PROBLEMA COME LA RISOLTO, GRAZIE
ciao anch'io posseggo una C-Max 1.6 110cv
ho il tuo stesso "problema" ma proprio qui sul forum mi hanno detto di non preoccuparmi troppo visto che è una questione di turbo!
Quando accelleri intorno ai 2000 giri ti capita di sentire un vuoto...quello è il momento in cui passa da normale a turbo....bisogna solo conoscerla un pochino...poi risulta pure divertente.....ciao
è, come in tutti i motori diesel, tranne nelle classi piu costose della bmw e mercedes, il problema che si ha in tutti i diesel
Nella bmw serie 7 hanno adottato un turbo che reagisce a bassissimi giri, dando subito lo spunto, mentre nei normali diesel fino ai 2000 giri si ha un diesel senza turbo.............provai una punto gt, premetto benzina, e fino a 2000 giri, avevo una macchina da 80cv, quando sorpassai la soglia dei 2000 giri mi sono ritrovato la punto gt.insomma non è solo sui diesel sto fatto, ma su tutti i motori turbo, con la differenza che su un diesel, di natura piu lento di un benzina si nota in maniera esasperante questo problema