Specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente che "ballano"

Aperto da lencmax, 17 Marzo 2008, 19:59:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lencmax

ragazzi ho specchietti ripiegabili elettricamente sulla mia c max, che "ballano" cioè si muovono se li tocchi con le mani. Secondo me dovrebbero essere fissi.  Oggi sono andato all' officina Ford e per loro ciò è normale perchè secondo loro, fanno così tutti gli specchietti con motorino elettrico. Qualcuno di voi sa se effettivamente è così che deve essere? O ho ragione io che non dovrebbero muoversi?
Ford C max  titanium 110 cv

Claudio M

Quello che mi chiedo io, che mi domando e dico, che non capisco o che non ci arrivo e' che Quando dite che avete questo o quel problema e che chiedete in officina e che loro (ovviamente) vi dicono che e' normale (dicono sempre che e' normale "se' piu' facile") Voi perche' in loro presenza non vi avvicinate a un'altra macchina simile (in officina ce ne saranno no?) e provate a vedere se e' lo stesso. Se ad esempio come nel caso dell'amico con gli specchi che ballano e magari su un'altra vettura non lo fa, voi chiamate il meccanico o il capoofficina o chi cavolo e' e gli dite "SARA' NORMALE MA IO LO VOGLIO COME QUESTO QUI'".

Fordista dal 1985.

deya


lencmax

hai pienamente ragione  aliseo956, però in quel momento non c'era un' altra macchina con gli specchietti ripiegabili come i miei, da confrontare .Per questo chiedo a voi
Ford C max  titanium 110 cv

Claudio M

Citazione di: lenchai pienamente ragione  aliseo956, però in quel momento non c'era un' altra macchina con gli specchietti ripiegabili come i miei, da confrontare .Per questo chiedo a voi
Ma....lenc a occhio e croce gli specchietti non possono e non devono ballare ma devono esere ben fermi. Nessuno puo' darti una spiegazioni a meno che non li abbia come i tuoi, ma questa bella funzione che ti sei trovato mi pare che non sia diffusissima. Vai in concessionari li troveresti forse una machina uguale,,,,,, smanacciala.

Fordista dal 1985.

Davmax

CitazioneOggi sono andato all' officina Ford e per loro ciò è normale
...per Ford quando un auto è in garanzia tutto è normale, i fruscii, sono normali, i cigolii sono normali, il volano difettoso è normale, il motorino d'avviamento che sboccola è normale, le tolleranze di carrozzeria cannate in pieno sono normali...    
Se un auto non frenasse sarebbero capaci di dirti che è normale perchè è un modello speciale per fare i crash test! :D:D:D

Signori mecca ora basta prenderci per il culo...!!!

Fai come dice Aliseo, cioè vedi se ne trovi una in esposizione tasta gli specchietti e se dovessero essere fissi prendi il capo officina e gli mostri una macchina in esposizione col "difetto" degli specchietti ripiegabili che non sballonzolano...
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

lencmax

forse mi sono spiegato male , di preciso quello che succede è  che hanno un gioco  di 2 -3 cm circa  se li sposti  orizzontalmente un pò con le mani senza sforzarli .Sarà normale ?
Ford C max  titanium 110 cv

Davmax

Resto della mia idea... per me non è normale, col vento si muovono e possono creare fastidiosi rumori.

Cercane una in esposizione e prova a vedere...
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Claudio M

Citazione di: lencforse mi sono spiegato male , di preciso quello che succede è  che hanno un gioco  di 2 -3 cm circa  se li sposti  orizzontalmente un pò con le mani senza sforzarli .Sarà normale ?
Ma 2- 3 centimetri e' tanto!!!!!!!

Fordista dal 1985.

hunte88

riesumo questo vecchio post ragazzi, effettivamente sulla nuova ford fiesta non si muovono gli specchietti elettrici muovendoli a mano come logico che sia, mentre nelle 2 c-max che c'erano in concessonaria  li ho provati a muovere senza forzarli anzi direi più o meno applicando la stessa forza che si applica per quelli manuali e si muovono, solo una volta spinti e lasciati tornano nella posizione normale.....ora logicamente credo che non sia normale però sotto sotto se ci si ensa bene, anche in un piccolo scontro con un altra auto con relativo specchietto potrebbe rompersi meno il fatto che non sia completamente rigido che dite può essere che ford in questo abbia avuto un lampo di genio XD ?

🡱 🡳