PER STACCARE PLANCIA STRUMENTI

Aperto da Claudio M, 25 Marzo 2008, 08:06:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Qualcuno lo ha fatto? E' fattibile senza fare danni? Non vedo viti o fermi per staccarla. Chiuedo lumi.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: aliseo956Qualcuno lo ha fatto? E' fattibile senza fare danni? Non vedo viti o fermi per staccarla. Chiuedo lumi.
Grazie, uno alla volta pero'.

Fordista dal 1985.

Davmax

Eccomi CAPO!

... per plancia strumenti intendi la cornice attorno alla radio ed al climatizzatore giusto?
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Claudio M

Citazione di: dikko72Eccomi CAPO!

... per plancia strumenti intendi la cornice attorno alla radio ed al climatizzatore giusto?
Dikko tu mi puoi capire,,...intendo tirare fuori il quadro strumenti per riempirla di spugna e tu sai perche'

Fordista dal 1985.

Davmax

E come se ti capisco! ...!

Quindi è il quadro strumenti che vuoi estrarre! Bene ti posto tutto in privato...

CIAO!

p.s. Aliseo siamo andati via per Pasqua e in macchina gongolavo... la Fofozza è super mega ultra silenziosissima!!!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

munsters

Scusate se ripropongo il problema dopo un anno, ma siccome sono innamorato della mia c-max e vorrei cambiare radio
mi spiegate anche a me cone si fa senza fare DANNI a smontare mascherina, e plastiche cambio vaie??
DIKKO illuminami (anche se ormai hai un transatlantico)
Ciao
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

Ottimista

Mi associo anch'io vorrei questi tettagli tecnici. Grazie.
PEACE AND LOVE

Able007

andate nella sezione audio post: navigatore ford focus arrivato!! sta la! ;)

Ottimista

Sono sicuro che non commetteremo un orrore, riportandone le modalità solo per il c-max in questa sezione, creata appositamente per parlarne.
PEACE AND LOVE

Davmax



Regola il piantone dello sterzo tutto avanti in basso, poi togli la copertura bassa del volante tirandola verso di te a mano, sotto ai lati trovi le due viti che tengono il cruscotto in sede, le sviti poi con l'ausilio di qualcosa di piatto spingi verso l'alto la parte morbida del cruscotto per far si che la parte superiore del quadro non faccia attrico ed esca.

Fatto ciò devi solo scollegare lo spinotto del quadro e resti col cruscottino in mano... ;)
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Davmax

Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

27 Rosso

dikko ,ma dove le trovi ste' cose???? :o :o :o :o :o :o :o

27 Rosso

tu mi dirai "dal T.I.S.",si senon erro si pagava per consultarlo

Davmax

Ti sei fatto la domanda, ti sei dato la risposta... :P

Lo scarico mi è costato 50 eurini, ma facendo tutto per conto mio me lo sono ripagato abbondantemente.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

27 Rosso

ma 50 eurini all'anno , a forfait, al mese , o una tantum???? :D :D :D :D :D :D

Davmax

50 eurini per consultarlo 3gg. in cui ovviamente me lo sono salvato tutto. :cool:
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Davmax

Gabri l'idea mi piace molto!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

GABRI77

visto che parliamo di quadro stumenti volevo un vosto parere su questa idea che mi e' venuta un po' di tempo fa'.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

GABRI77

non so si vedeva bene prima ora sempra meglio la foto.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Able007

si bella la scritta nel quadro strumenti!!
ora la butto forse e una cxxata ma si potrebbe montare il quadro strumenti del nuovo c-max sul mio??????? :/

27 Rosso

Citazione di: GABRI77visto che parliamo di quadro stumenti volevo un vosto parere su questa idea che mi e' venuta un po' di tempo fa'.
molto bello gabry, ma se volessi farlo sulla mia focus????
che tipo di logo hai trovato?

27 Rosso

Citazione di: dikko7250 eurini per consultarlo 3gg. in cui ovviamente me lo sono salvato tutto. :cool:
buono,ma  e una cosa semplice ,o c'e' qualche salto mortale per salvarlo,tipo convertilo in...poi..ricopialo....

Davmax

Citazionesi bella la scritta nel quadro strumenti!!
ora la butto forse e una cxxata ma si potrebbe montare il quadro strumenti del nuovo c-max sul mio???????
Purtroppo non si può perchè lo spinotto di collegamento è diverso in quanto le funzioni comandate dal nuovo quadro sono diverse e di più rispetto al precedente.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

GABRI77

27 rosso: io ho preso il logo della nuova c max da dal depliant che trovi in conc. ho preso la misura del posto dove lo volevo mettere e lo fatto stampare da un amico che fa per lavoro ( adesivi ,cartelloni pubblicitari ecc) una volta pronti ho smontato il quadro elo inserito. se tu hai una focus potresti prentere la scritta della nuva focus e fartela fare. consiglio mio trova un depliant altrimenti il colore non si vede bene, e quanto lo fai stampare devi chiedergli di fare la scritta di colore alluminio su base nera .non farlo fare trasparente con l'idea che poi prende il colore nere del quadro ho gia' provato non si vede niente.spero di essere stato chiaro.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

27 Rosso

Citazione di: GABRI7727 rosso: io ho preso il logo della nuova c max da dal depliant che trovi in conc. ho preso la misura del posto dove lo volevo mettere e lo fatto stampare da un amico che fa per lavoro ( adesivi ,cartelloni pubblicitari ecc) una volta pronti ho smontato il quadro elo inserito. se tu hai una focus potresti prentere la scritta della nuva focus e fartela fare. consiglio mio trova un depliant altrimenti il colore non si vede bene, e quanto lo fai stampare devi chiedergli di fare la scritta di colore alluminio su base nera .non farlo fare trasparente con l'idea che poi prende il colore nere del quadro ho gia' provato non si vede niente.spero di essere stato chiaro.

chiarissimo.Tiringrazio un  sacco :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

GABRI77

able, ha ragione dikko non puo' montare il perche' non lo so' ma ti posso solo dire che tolto il quadro strumenti e sganciato lo spinotto la macchina non parte il displei dello stereo non funziona ecc. quindi in conclusione il quadro comanda l'accensione della macchina e molto altro. pero' potresti chiedere in ford se con un quadro di una c-max nuova con le tue stesse caratteristiche facendo una codifica potrebbe andare.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

GABRI77

x 27 rosso ma figurati se hai altre cose chiedi pure se ti posso aiutare e' un piacere.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

GABRI77

x eliseo : la descrizione di dikko e' molto chiara comunque, per togliere il quadro se non lo hai gia' fatto , abbassa il volante tira verso dite quel cupolino estetico , svita le due viti in basso al quadro a dx e sx ,poi puoi inserire semplicemente qualcosa di sottile ( io ho usato una spatola quella che si usa per tappare i bucchi con lo stucco nel muro delicatamente)nella parte superiore del quadro giusto a centro.il gioco e' fatto.sgancia il connetore e dira via il quadro attraverso il manubrio . tieni il manubrio diritto e assicurati di non dover spostare l'auto perche' tolto il quadro  e lo spinotto non parte.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

27 Rosso

Ti ringrazio Gabry.
P.S.
Per avvalorare la tua tesi ,io avevo una opel astra,ad un giorno in vacanza mi si e rotto il cavo contakm.
Dopo un po' la macchina non teneva il minimo, e si spegneva ad ogni sosta, salvo poi scoprire una volta riuscito a trovare il cavo(era il 13 agosto)che il quadro strumenti comanda in qualche modo il minimo motore e chissa' quante altre cose.MAh!!!( l'astra era del 1999)

GABRI77

da quello che ne so io il quadro comanda anche il conta giri in quel caso che era meccanico (cioe' con il filo ) l'auto non teneva il minimo.ora sono elettronici quindi l'auto non ti parte piu'.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

27 Rosso

Citazione di: GABRI77da quello che ne so io il quadro comanda anche il conta giri in quel caso che era meccanico (cioe' con il filo ) l'auto non teneva il minimo.ora sono elettronici quindi l'auto non ti parte piu'.


Sti caxxi,,,,,:o :o :o :o :o :o :o :o :o

EM

Citazione di: GABRI77x eliseo : la descrizione di dikko e' molto chiara comunque, per togliere il quadro se non lo hai gia' fatto , abbassa il volante tira verso dite quel cupolino estetico , svita le due viti in basso al quadro a dx e sx ,poi puoi inserire semplicemente qualcosa di sottile ( io ho usato una spatola quella che si usa per tappare i bucchi con lo stucco nel muro delicatamente)nella parte superiore del quadro giusto a centro.il gioco e' fatto.sgancia il connetore e dira via il quadro attraverso il manubrio . tieni il manubrio diritto e assicurati di non dover spostare l'auto perche' tolto il quadro  e lo spinotto non parte.
Ciao Gabri , volevo solo sapere se nell'estrarre il quadro hai notato se e' fattibile sostituire l'illuminazione e se si, che tipo di lampade vi sono. Ciao

GABRI77

no! mi dispiace non ho visto il tipo di lampade ne come si smontano perche' in quel momento non era una cosa che mi interesava .mi dispiace.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Davmax

X 27 rosso: ti ho mandato una mail in privato. ;)
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

27 Rosso

un grasssiee a dikko...... :D :D :D :D  :D

🡱 🡳