IL TRIANGOLO..NO .. NON L'AVEVO COINSIDERATOOOO

Aperto da Claudio M, 17 Giugno 2008, 14:25:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Cosi citava una famosa canzone del grande Renato Zero.

Pare che l'abbia scritto il progettatore della focus e c-max, dopo che l'ebbe terminata e con suo grande sgomento si accorse di non aver considerato il posto per alloggiare il triangolo. Le soluzioni a questo problema erano due, la prima far approvare una legge che rendesse non piu' obbligatorio questa "figura geometrica", la seconda e' prendere il triangolo e buttarlo a casaccio nel bagagliaio.
Fu optata questa seconda soluzione...... di me@@a!!!!
Cari amici come avete trovato la soluzione alla mente contorta dell'ingegnere Ford? Come avete risolto a sto coso che tutto il tempo percorso sulle nostre strade che piu' che altro sembrano un volto butterato di un'appestato, tante sono le buche e irregolarita', e che fa cantare tutto il tempo questo maledetto triangolo?

Fordista dal 1985.

SmilSo

Io ho rimpiazzato il triangolo del conce,
con uno piccolo e piatto che avevo a casa e l'ho infilato nel vano della ruota di scorta, arrotolato con qualche straccio,
così non sbatte e gli stracci possono far comodo in caso di cambio gomma...
Focus II  SW Titanium  04/2008
1.6 tdci 90cv

Titanium

io... faccio parte di quelli che tengono il triangolo in giro nel bagagliaio, un po qua, un po la, a destra a sinistra...

Grazie Progettisti Ford....
Grazie Davvero...
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

legis

Io ho il vecchio triangolo quello che si piega completamente e va nell'apposito astuccio tipo fucile.
L'ho messo dietro alla ruota e va una bomba.
Cmq si può anche comprare quello nella valigetta e si poggi sulla ruota. Va anche quello.

Grazie prgettisti!!!!!!!!!!!!!!!! :mad: :mad:  :mad:

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

La forza di questo forum e' grande e Smilso mi ha dato una grande idea. L'uovo di colombo, ma com'e' che non ci avevo pensato prima.
Basta tirare fuori il triango dal suo cofanetto e infilarlo da qualche parte. Grazie Smilso, grazie davvero.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: legisIo ho il vecchio triangolo quello che si piega completamente e va nell'apposito astuccio tipo fucile.
L'ho messo dietro alla ruota e va una bomba.
Cmq si può anche comprare quello nella valigetta e si poggi sulla ruota. Va anche quello.

Grazie prgettisti!!!!!!!!!!!!!!!! :mad: :mad:  :mad:

Ciao
No con la valigetta ce l'ho io e sulla ruota di scorta crea una montagnola, e l'ho scartato.

Fordista dal 1985.

legis

A me andava!
Forse xkè io ho il ruotuino!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

Io sulla mia TDdi, ho la ruota di scorta e non il ruotino, quindi c'è incluso quella specie di polistirolo grigio che ha lo spazio apposito per il triangolo ed il gancio di traino. La soluzione è comoda ma ruba 10 cm di altezza al bagagliaio!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Davmax

Io ho passato del velcro nell'imbottitura laterale del baule e con quello blocco il borsino Ford col triangolo. :cool::cool:
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

FabioKuga

Beh.... io sul Gala... ho l'apposito spazio nelle fiancate del bagaiaio... ma sulla Ka di mia moglie.... a spasso per il baule... :mad::mad::mad:
Ford Kuga St-line

SmilSo

Citazione di: aliseo956La forza di questo forum e' grande e Smilso mi ha dato una grande idea. L'uovo di colombo, ma com'e' che non ci avevo pensato prima.
Basta tirare fuori il triango dal suo cofanetto e infilarlo da qualche parte. Grazie Smilso, grazie davvero.
Sono contento di averti dato un'idea...

Ho visto che hai il mio stesso motore il1.6 tdci 90cv,
quanto fai in media con un liro di diesel?
Focus II  SW Titanium  04/2008
1.6 tdci 90cv

Simopasi

nascosto nel ruotino insieme a mezza officina !!! non esco mai senza "provviste" di emergenza!!! inoltre smontando le plestiche dentro i vani portaoggetti laterali nel baule ho recuperato un fracco di spazio subito occupato da altri attrezzi,guanti,cinghie di scorta ecc...
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Claudio M

Citazione di: legisA me andava!
Forse xkè io ho il ruotuino!!

Ciao
Io ho il ruotino, ma fa lo stesso la montagnola, anche se tolgo l'astuccio e metto solo il triangolo.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: dikko72Io ho passato del velcro nell'imbottitura laterale del baule e con quello blocco il borsino Ford col triangolo. :cool::cool:
Anche io feci cosi' ma emetteva un fastidioso suono. ora ho tolto l'astuccio e l'ho ficcato dietro al sedile posteriore. Sembra vada bene.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: SmilSo
Citazione di: aliseo956La forza di questo forum e' grande e Smilso mi ha dato una grande idea. L'uovo di colombo, ma com'e' che non ci avevo pensato prima.
Basta tirare fuori il triango dal suo cofanetto e infilarlo da qualche parte. Grazie Smilso, grazie davvero.
Sono contento di averti dato un'idea...

Ho visto che hai il mio stesso motore il1.6 tdci 90cv,
quanto fai in media con un liro di diesel?
Veramente non ci sto dietro a questi conteggi ma a occhio e croce sono nei valori dichiarati sul libretto di circolazione. Poi dipende da come uno guida. Io stesso non ho sempre la stessa guida.

Fordista dal 1985.

Davmax

Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

focus style

Ma io il triangolo ce l'ho? credevo di no, perchèso che il suo posto è alla destra dove ci sono quelle due fibiette che lo tengono in sede. Proverò a controllare dove c'è il ruotino. Ho aperto solo una volta li sotto e non l'ho visto. Vi farò sapere. CIoa

EM

Citazione di: aliseo956Cosi citava una famosa canzone del grande Renato Zero.
http://img122.imageshack.us/img122/9360/triangolo00hi5.jpg
Pare che l'abbia scritto il progettatore della focus e c-max, dopo che l'ebbe terminata e con suo grande sgomento si accorse di non aver considerato il posto per alloggiare il triangolo. Le soluzioni a questo problema erano due, la prima far approvare una legge che rendesse non piu' obbligatorio questa "figura geometrica", la seconda e' prendere il triangolo e buttarlo a casaccio nel bagagliaio.
Fu optata questa seconda soluzione...... di me@@a!!!!
Cari amici come avete trovato la soluzione alla mente contorta dell'ingegnere Ford? Come avete risolto a sto coso che tutto il tempo percorso sulle nostre strade che piu' che altro sembrano un volto butterato di un'appestato, tante sono le buche e irregolarita', e che fa cantare tutto il tempo questo maledetto triangolo?
Ciao , solo per dire che il vano per il triangolo , su c-max esiste ed e' anche citato sul libretto di istruzioni .Il suo alloggiamento e' sotto il sedile di guida .

Claudio M

Citazione di: dikko72Aliseo ricevi le mie mails???? :|:|:|
n0

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: em
Citazione di: aliseo956Cosi citava una famosa canzone del grande Renato Zero.
http://img122.imageshack.us/img122/9360/triangolo00hi5.jpg
Pare che l'abbia scritto il progettatore della focus e c-max, dopo che l'ebbe terminata e con suo grande sgomento si accorse di non aver considerato il posto per alloggiare il triangolo. Le soluzioni a questo problema erano due, la prima far approvare una legge che rendesse non piu' obbligatorio questa "figura geometrica", la seconda e' prendere il triangolo e buttarlo a casaccio nel bagagliaio.
Fu optata questa seconda soluzione...... di me@@a!!!!
Cari amici come avete trovato la soluzione alla mente contorta dell'ingegnere Ford? Come avete risolto a sto coso che tutto il tempo percorso sulle nostre strade che piu' che altro sembrano un volto butterato di un'appestato, tante sono le buche e irregolarita', e che fa cantare tutto il tempo questo maledetto triangolo?
Ciao , solo per dire che il vano per il triangolo , su c-max esiste ed e' anche citato sul libretto di istruzioni .Il suo alloggiamento e' sotto il sedile di guida .
Stai scherzando vero?
C-max che anno?
Quale pagina?

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: em
Citazione di: aliseo956Cosi citava una famosa canzone del grande Renato Zero.
http://img122.imageshack.us/img122/9360/triangolo00hi5.jpg
Pare che l'abbia scritto il progettatore della focus e c-max, dopo che l'ebbe terminata e con suo grande sgomento si accorse di non aver considerato il posto per alloggiare il triangolo. Le soluzioni a questo problema erano due, la prima far approvare una legge che rendesse non piu' obbligatorio questa "figura geometrica", la seconda e' prendere il triangolo e buttarlo a casaccio nel bagagliaio.
Fu optata questa seconda soluzione...... di me@@a!!!!
Cari amici come avete trovato la soluzione alla mente contorta dell'ingegnere Ford? Come avete risolto a sto coso che tutto il tempo percorso sulle nostre strade che piu' che altro sembrano un volto butterato di un'appestato, tante sono le buche e irregolarita', e che fa cantare tutto il tempo questo maledetto triangolo?
Ciao , solo per dire che il vano per il triangolo , su c-max esiste ed e' anche citato sul libretto di istruzioni .Il suo alloggiamento e' sotto il sedile di guida .
CAZZAROLA!!!!!!!! Ma lo sai che e' vero!!!!!!! Non  ci avevo fatto caso.
Ma qualcuno l'ha sistemato li sotto il sedile guida? Fatemi sapere, io stasera guardero'. Se qualcuno l'ha messo li mi spiegasse bene come.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Ho controllato, al contrario di cio' che dice l'amico e il libretto di istruzioni sotto i sedili anteriori non vi e' alcun posto per il triangolo almeno per quello in dotazione ford ne cerchero' uno piu' minimalista, forse ci va.

Fordista dal 1985.

Nathan Never

Quando ho comprato il c-max di Marzo 2006,dico ma il triangolo mo dove lo metto poi un mio amico mi ha detto vedi sotto il sedile passaggero alcune hanno l'alloggiamento li,ed era vero c'è proprio l'incavo del triangolo... ;)

Claudio M

Citazione di: Nathan Never il 17 Settembre 2009, 09:18:38
Quando ho comprato il c-max di Marzo 2006,dico ma il triangolo mo dove lo metto poi un mio amico mi ha detto vedi sotto il sedile passaggero alcune hanno l'alloggiamento li,ed era vero c'è proprio l'incavo del triangolo... ;)

E' vero ma come abbiamo detto, bisogna estrarlo dall'asticcio e metterlo nudo e crudo. Pensao che una soluzione migliore si sarebbe potuta trovare.

Fordista dal 1985.

Nathan Never

no a me è entrato preciso preciso con tutto l'astuccio...

luky76

anche io ho provato a metterlo con l'astuccio ma nn ci sono riuscito,poi lo inserito senza e a dire la verita' lo vedo anche piu' pratico anche perche' l'astuccio nn conteneva nient'altro che il triangolo.

Nathan Never

Alt..io non ho messo il triangolo quello originale rettangolare con le lampade all'interno ,ho messo quello quadrato con l'astuccio nero di plastica mollee ci va' che è una perfezione,per le lampade invece ho preso un contenitore di plastica che mi va preciso nella tasca del cofano posteriore con uno strato di gomma piuma all'interno e con le forbici ho sagomato l'alloggiamento per le lampade e i fusibili... ;)

GABRI77

dopo tanto esaurirmi con il triangolo mi e' venuta questa idea che in se per se non e' male :




ho effettuato dei fori che passavano attraverso la custodia del triangolo e il panello del baule senza smontare nulla e poi' ho usato quei bottoni come si vedono in foto che si trovano in qualunque auto carrozzeria per ora va bene e tiene tranquilamente , la custidia pero' non deve poggiare sul fondo del baule altrimenti ci sono problemi per aprirlo ,io ho lasciato giusto qualche cm come si vede nella fotoe sotto ho messo il paresole.
a voi i comenti  ;)  ;)

MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

GABRI77

Citazione di: kevin21 il 20 Gennaio 2010, 20:34:02
Bella idea, ma le lampadine arancioni nooo, nn si possono vedere  :-[
lo so kevin ma sono quelle originali che erano in dotazione nel cofanetto del triangolo non le ho mai tolte di la' .  ;)  ;)  ;)  ;)
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

GABRI77

MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Barone

Io mi sono fatto un doppiofondo e ci infilo tutto il necessario, senza niente che mi balli sul piano di carico
||||||||||||

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

Citazione di: Barone il 20 Gennaio 2010, 21:02:56
Io mi sono fatto un doppiofondo e ci infilo tutto il necessario, senza niente che mi balli sul piano di carico

Scusa dove lo hai fatto il doppio fondo?

Fordista dal 1985.

Barone

Dove? In garage con il seghetto elettrico!  :D

A parte gli scherzi, ho preso le misure del baule, sono andato all'OBI, mi sono preso un pannello di compensato di pioppo (che è bello leggero), ho tagliato quello che dovevo tagliare, rivestito con moquette e l'ho sistemato nel baule.
Adesso ho il piano di carico bello libero e sotto ci metto tutto quello che mi serve
||||||||||||

Claudio M

Citazione di: Barone il 21 Gennaio 2010, 09:00:17
Dove? In garage con il seghetto elettrico!  :D

A parte gli scherzi, ho preso le misure del baule, sono andato all'OBI, mi sono preso un pannello di compensato di pioppo (che è bello leggero), ho tagliato quello che dovevo tagliare, rivestito con moquette e l'ho sistemato nel baule.
Adesso ho il piano di carico bello libero e sotto ci metto tutto quello che mi serve


Quindi hai creato un vano, perche' non ci fai una foto?

Fordista dal 1985.

🡱 🡳