TAPPO BENZINA CON SERRATURA SU C MAX

Aperto da benzinato, 19 Agosto 2008, 23:42:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

benzinato

Ciao a tutti i maxxisti.
ho scoperto che il tappo menzionato nel titolo
arriva senza serratura, sapete dove è acquistabile, o quale è compatibile
con le caratteristiche dell'attacco? Come avete risolto il problema del
probabile furto della benzina, o peggio della immissione di sostanze
estranee...?
Spero in una vostra consulenza.

FabioKuga

scusami, ma il coperchio del tappo non si chiude in automatico insieme alla centralizzata delle portiere?
Ford Kuga St-line

legis

Quoto fabio!!
I tappi non hanno la serratura si chiudono in automatico con la chusura centralizzata. La mia focus ad esempio ha anche la chiave ma sulle nuove non c'è!! Come su alre auto..
Controlla bene

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

D-max

Lo sportellino si blocca in automatico con la chiusura delle portiere ma aprirlo è decisamente facile, basterebbe tirare un pò e sicuramente cede. Il tappo con chiave sarebbe una buona idea.
C-max 2000 gpl
Fordista dal 1992

benzinato

L'auto ancora non mi è arrivata, la mia considerazione è dovuta in quanto durante la contrattazione con il concessionario ho aperto lo sportello di una C Max in esposizione, e detta vettura era spenta e priva di quadro elettrico acceso; pertanto una volta ordinata, arrivato a casa mi è venuto il pensiero dei eventuali problemi futuri. Forse è opportuno sostituire il tappo con uno a chiave, anche se con opportuno "attrezzo", so che è possibile forzarlo ugualmente.
ciao a tutti e grazie per le vostre informazioni.

focus style

Citazione di: benzinatoL'auto ancora non mi è arrivata, la mia considerazione è dovuta in quanto durante la contrattazione con il concessionario ho aperto lo sportello di una C Max in esposizione, e detta vettura era spenta e priva di quadro elettrico acceso; pertanto una volta ordinata, arrivato a casa mi è venuto il pensiero dei eventuali problemi futuri. Forse è opportuno sostituire il tappo con uno a chiave, anche se con opportuno "attrezzo", so che è possibile forzarlo ugualmente.
ciao a tutti e grazie per le vostre informazioni.
Hai aperto lo sportellino della macchina in esposizione, anche se era spenta e senza chiavi, perchè comunque era aperta.
Non so se esista un tappo che faccia al caso tuo, anche perchè quello di serie è tenuto all'auto da una specie di cordicella. Oggettivamente questo problema non me lo sono mai posto, ma, se posso darti un consiglio, non te lo porre nemmeno tu. è un'eventualità molto remota che ti aprano lo sportellino. A questo punto dovresti preoccuparti anche della possibile apertura del cofano motore e di tante altre cose. La chiave non risolve nulla. Da buon napoletano ti dico che qualsiasi cosa si voglia fare, puoi mettere quello che vuoi, ma lo faranno sempre e comunque.
Ciao

benzinato

Ciao focus style
grazie per la tua considerazione, non posso che darti ragione, è il solito timore delle porte blindate che se vogliono vengono "ag...girate". considerando il prezzo del combustibile..... è un timore che sicuramente è condiviso...
cio e grazie ancora per la tua risposta.:)

alchiar

Se non ricordo male le nuove focus e c max escono con il sistema easy fuel e il tappo non c'è più.
Alessandro

focus style

Citazione di: alchiarSe non ricordo male le nuove focus e c max escono con il sistema easy fuel e il tappo non c'è più.
quoto, ma non tutte. Mi sembra che per ora lo monti solo la mondeo

hunte88

Ragazzi salve a tutti io sono nuovo del forum, e ho ordinato la medesima auto versione 2000 a GPl mi arriverà in giugno però in concessonaria in alcune auto che erano chiuse a chiave, ho provato ad aprire lo sportellino della benzina e si apriva tranquillamente.....siamo sicuri che deve chiudersi con la chiusura centralizzata ?
Un'altra cosa è vero che c'è l'easy fuel ma in quest'auto che infatti era chiusa ed ho aperto lo sportellino vi era un tappo finto senza serratura sopra l'easy fuel....a voi risulta ?(mi raccomando perchè non era il bocchetto del GPL).

gianni05

non credo che ford applichi delle diverse chiusure su modelli simili e perciò posso dirti che sulla focus titanium (e anche plus) ritirata 15 giorni fà lo sportellino non viene bloccato dalla chiusura centralizzata e non c'è nessun tappo ( o finto tappo) all'interno.
Per evitare che qualsiasi cosa, anche l'acqua piovana si depositi nell' incavo del easy-fuel, per poi entrarci al momento del rifornimento (penso che l'acqua riesca ad entrarci in qualsiasi momento) io ho provvisoriamente creato un tappo di plastica ( un coperchio del nescaffe)a pressione per riparare questo fantasioso sitema da possibili infiltrazioni. Resto in attesa di sapere dove e come ordinare il tappo con chiave cvisto nel listino motorcraft americano.

hunte88

si per il tappo comunque per indentederci è un fito tappo sembrava più un coperchio per l'easy fuel, stavo provando a girarlo e in effetti girava senza svitarsi non ho voluto forzare perchè giustamente l'auto non era mia ma era comunque un coperchio.

Per il fatto chiusura centralizzata e sportellino quindi abbiamo detto bene non c'è la chiusura del medesimo tra l'altro qualcuno  mi ha detto che con l'idropulitrice non bisogna lavarla li poichè con la pressione lo sportellino si apre....è un pò una seccatura però al limite quel piccolo sportellino nonci passerò mai con l'idropulitrice.

🡱 🡳