Vibrazioni a regimi bassi

Aperto da fantomax, 14 Marzo 2009, 14:53:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fantomax

Ciao ragazzi, volevo porVi un quesito, la mia c-max a numero di giri basso si sente una vibrazione metallica che sinceramente mi sta' facendo impazzire, vi faccio un esempio se siene ad un semaforo in decelerazione e volete riaccelerare in seconda marcia ad un n.ro basso di giri si sente un rumore come se delle lamelle vibrassero.
Portata in ford nessuno intervento. Succede anche a qualcuno di Vo?
Datemi un consiglio a talcaso .Grazie  tutti
:mad: :(

principedeimeccanici

è un problema comune a tutti dovrebbe essere il fermo del catalizzatore o qualcosa che ha a che fare con lo scarico! aspetta conferma
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

SI di sicuro è quello!!
hai fatto qualche lavoro nel sottoscocca?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

fantomax

Bravo Principe, circa due anni fa a sentir loro (ford) mi hanno sostituito la staffa del catalizzatore ed il catalizzatore, mi sa che devo portare la mia baby ad un meccanico esterno perche' fino a che la macchina e' in garanzia la ford mi risponde picche.
Un plauso di bravura. Ciaoooooo

Able007

io posso solo dirti che al mio c-max non fa!per di piu' non lo faceva prima e neanche ora dopo aver cambiato il catalizzatore quindi dovrebbe straci qlc che non va!

fantomax

In ford non ci andro' mai piu', e son sicuro :( che se la porto da un meccanico generico il problema me lo risolve (almeno spero).
:lol:

Able007

un consiglio se sei in garanzia conviene che la porti in ford pero'!

legis

Se sei in garanzia vai in Ford!!
Questa potrebbe essere una possibile causa!!
Ad altri invece si era staccato il frutto interno del catalizzatore!!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Citazione di: principedeimeccaniciè un problema comune a tutti dovrebbe essere il fermo del catalizzatore o qualcosa che ha a che fare con lo scarico! aspetta conferma
E' ardito dire che e' un problema comune a tutti. A me non lo fa ... un domani vedremo ... grat grat.

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

beh fantomax che dire...grazie

quoto cmq gli amici Bruno e Filippo che ti consigliano di andare in ford! magari cambia officina ma vacci sempre in una autorizzata!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Hai ragione ;)!!!
Ma è successo anche ad altri utenti!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Citazione di: able007io posso solo dirti che al mio c-max non fa!per di piu' non lo faceva prima e neanche ora dopo aver cambiato il catalizzatore quindi dovrebbe straci qlc che non va!
Able se ti dico che non ho capito una mazza di quel che hai scritto ci credi?
O ti sei fatto o stavi masticando qualcosa :D :D

Fordista dal 1985.

legis

Ma è la supercazzola :P

:lol: :lol: :lol:
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

Citazione di: legisMa è la supercazzola :P

:lol: :lol: :lol:
Certo ... con scappellamento a destra .... ovvio!!!!

Fordista dal 1985.

Able007

Citazione di: able007io posso solo dirti che al mio c-max non fa!per di piu' non lo faceva prima e neanche ora dopo aver cambiato il catalizzatore quindi dovrebbe straci qlc che non va!

volevo dire che al mio c-max queste vibrazioni non le ho mai avute neanche dopo aver cambiato il catalizzatore visto che si parlava del fermo del catalizzatore come possibile causa delle vibrazioni!!!

comunque ali stavo masticando un cioccolatina al rum!!!! :D

fantomax

Ragazzi mi dovete credere sono circa 1 anno che che vado avanti con questo problema, mi e' rimasta una concessionaria da visitare, ma sapete come ti rispondono quando si accorgono che l'automobile e' gia' stata controllata da altri concessionarie, riportala a loro perche' gia' la conoscono.
Sono una massa di sciocchini esuberanti biricchini presentuosi e per esagerare un po' cattivelli.
:lol: :lol: :lol:

legis

Ma tu non lo dire!!!
Chiedi la risoluzione del priobelma se sei in garanzia è un loro dovere!!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

tdci716

Citazione di: legisMa tu non lo dire!!!
Chiedi la risoluzione del priobelma se sei in garanzia è un loro dovere!!!

Ciao ;)
Sarebbe loro dovere come dovrebbe essre nostro dovere spaccargli un catalizzatore sulla testa quando ti prendono per i fondelli facendoti perdere un sacco di tempo con la speranza di stufarti e desistere. Io non prenderò mai più una ford per colpa della pessima per non dire inesistente assistenza post vendita.

legis

Questo è quello che mi dispiace sentire, xò mi rendo conto che quandoi si resta insoddisfatti non si può fare altrimenti!!
Certo nel caso in questione è bene insistere e rivolgersi al servizio clienti!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

fantomax

Buondi' a tutti, sapete ho provato a cambiare officina ford esplicato il mio problema , fin qui tutto ok, digitano la targa della mia c-max e viene stampato un papiro di interventi.
Il risultato e' stato sostituito il pezzo X riportala da chi te lo ha sostituito, la ford lo sostituisce in garanzia soltanto una volta.
Pultroppo Vi confido sono un po' pignolo e preferirei che mi dicessero mi devi dare tot. euro ed io ti risolvo il problema, ma e' come parlare  con il muro.

Claudio M

Citazione di: fantomaxsciocchini esuberanti biricchini presentuosi e per esagerare un po' cattivelli
Ti sei mantenuto basso. :rolleyes:

Fordista dal 1985.

legis

Citazione di: fantomaxBuondi' a tutti, sapete ho provato a cambiare officina ford esplicato il mio problema , fin qui tutto ok, digitano la targa della mia c-max e viene stampato un papiro di interventi.
Il risultato e' stato sostituito il pezzo X riportala da chi te lo ha sostituito, la ford lo sostituisce in garanzia soltanto una volta.
Pultroppo Vi confido sono un po' pignolo e preferirei che mi dicessero mi devi dare tot. euro ed io ti risolvo il problema, ma e' come parlare  con il muro.


Ma quando li hai contattati?
E' impossibile che dicano fesserie simili!!
La garanzia è garanzia!!
Ma sono pazzi!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Domenico

Mamma ragazzi, constatare tali comportamenti da officine autorizzate mi fa venire i brividi!!!
Secondo me, come già detto, dovresti chiamare il servizio clienti riportando le stesse parole che hai scritto aggiungendo la tua intenzione a rivolgerti ad un avvocato.
Quoto in pieno quanto detto da legis: "la garanzia è garanzia"!
FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

Claudio M

Citazione di: domygiordanSecondo me, come già detto, dovresti chiamare il servizio clienti
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH :D  :D :D :D :D :D :D  :D :D :D :D :D

Il servizio clienti . .. ... huhuhuhuhuhuhuhahahahahhahahahauhuhu, lascia perdere il srvizio clienti senno' ti avveleni pure il fegato.

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

vabbè ma è mai possibile che il 99% dei casi che si sentono hanno problemi legati al post vendita!?!?!!? altro che petizione del volano, qui ci vorrebbe la petizione alle officine ford!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Domenico

Se il servizio clienti non funziona, passerei sul serio all'avvocato!
FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

Claudio M

Citazione di: domygiordanSe il servizio clienti non funziona, passerei sul serio all'avvocato!
Meglio ... se hai la possibilita', ma gli avvocati si fanno pagare.

Fordista dal 1985.

Able007

la mia officna è differente!!!! :D ;)

principedeimeccanici

in effetti pure la mia di Pulsano è ottima! come mi vedono si mettono a disposizione!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

fantomax

Ragazzi se non volete avere sulla coscienza un vostro utente datemi delle risposte, e' possibile mai che se si tira la prima marcia e si va'ad innestare la seconda marcia l'auto fa' un saltino come se affogasse.
Seconda cosa pensate sia normale il fatto che a n.ro basso di giri si senta il famoso tintinnio metallico?
Vi benedico, alla prossima (speriamo).
:mad: :( :/

legis

Ma fa un saltino nel senso che trattiene?
Non spinge oppure un saltino dovuto all'innesto?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

fantomax

Ti spiego, se se cambio marcai ad un numero di giri normale tutto ok,
ma se vado a tirare un po' di piu' la prima per poi innestare la seconda sembra come se non gli arrivasse gasolio, ho avuto macchine di tutte le marche ma e' la prima volta che mi succede.
Potrebbe essere la frizione? La ford dice di no, la cosa che mi fa' piu' rabbia e' il fatto che sarei pure disposto ad intervenire con euro ma dicono che e' normale.
Sono in attesa dei Vs consigli.
Se continua cosi' mi sa che la sostituisco con una Bentley :lol:

legis

A quanto stacchi la prima?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳