noie cicalino porte aperte e riscaldatore automatico

Aperto da gianpiero, 22 Marzo 2009, 07:05:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gianpiero

ciao a tutti,
innannzitutto faccio i complimenti a tutti x l'eccezzionalità di questo forum, pieno di idee e consigli.
ho una domanda x la mi cmax 1.6 tdci:
ogni volta che apro le porte, che si attiva il riscaldatore automatico (cambia la potenza) o che la temperatura est. si abbassa, o altro,parte un cicalino o bip che segnala tutto questo.
nn vi nascondo che a me dà un pò fastidio e vi chiedevo se sapete come è posto (ci metto del nastro x abbassare l'uscita audio) o se si può eliminare definitivamente(ovviamente a livello di impostazioni).
aspetto vostre nuove
grazie a tutti
gianpiero

legis

Il cicalino è integrato nel modulo GEm s enon sbaglio ma vedro meglio!!
La cosa xò mi smebra molto stana xkè non ne ho mai sentito parlare xquesto tipo di funzionamento!! :/
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007


gianpiero

ma scusate, le vostre nn suonano?
mi sembra strano che suoni solo al mia
aspetto i vostri preziosi suggerimenti

legis

La mia suona ma solo con le porte aperte e le luci accese!!
Vediamo cosa ci dicono gli altri c-maxssisti!!
Ma anche able sembra non avere questo probelma!!

Aspettiamo gli altri
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Mauro

Si, succede anche a me (a parte il riscaldatore automatico, che non so cosa sia); in dettaglio, la cicalina suona se non allaccio le cinture, se apro la porta con luci accese, quando la temperatura esterna va sotto i 4 gradi (spia arancio) o sotto il grado (spia rossa).
Altro non ho notato.
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

legis

Allora tutto normale ;)
Anche se un po paXXXsa :P
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

be comunque a me non fa perchè non ho il clima automatico!!!sara' per quello!!
vediamo se ad aliseo fa!

hunte88

salve ragazzi sono hunte88 alias raf88 sul forum di qr volevo chiedervi una cosa, ma il benzina che io sappia non ha questo optional come infatti mi è stato appurato, e mi è stato detto che il benzina non ne ha bisogno poichè può riscaldare l'ambiente in 1 o 2 minuti. Vi risulta ?
Ad ogni modo sempre leggendo qui ho letto che c'è un sito della webasta che fornisce dispositivi e installazione di questi che forniscono le medesime funzioni....qualcuno mi può spiegare meglio come funzionano ?

legis

Citazione di: hunte88salve ragazzi sono hunte88 alias raf88 sul forum di qr volevo chiedervi una cosa, ma il benzina che io sappia non ha questo optional come infatti mi è stato appurato, e mi è stato detto che il benzina non ne ha bisogno poichè può riscaldare l'ambiente in 1 o 2 minuti. Vi risulta ?
Ad ogni modo sempre leggendo qui ho letto che c'è un sito della webasta che fornisce dispositivi e installazione di questi che forniscono le medesime funzioni....qualcuno mi può spiegare meglio come funzionano ?

Di quale optional parli?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

hunte88

del riscaldatore ausiliario cosa che credo qui non si parlasse (era del climatizzatore che si parlava giusto ?) pardon non avevo specificato.

legis

Si parla più sopra. Cmq ti rispondo!!
Sui benzina il riscldatore ausiliario non è montato proprio xkè i motori benzina rispetto ai diesel hanno temperature di esercizio maggior xtanto vanno prima in temepratura e non hanno bisogno di questo componente!! Ciò non toglie che chi vuole lo può cmq aggiungere!!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

hunte88

ti ringrazio per la risposta legis, in che senso dici che si può aggiungere ?

Ad ogni modo proprio oggi il venditore chiama mio padre per telefono e gli dice che ha aggiunto senza il nostro permesso visto che si trattava solo di una cinquantina di euro in più, il parabrezza termoriflettente che se scarichi il listino ford dal sito viene indicato con una nota che è disponibile solo per le motorizzazioni tdci quindi disel e che comprende sbrinatore rapido, e sto benedetto riscaldatore ausiliario. Somma però io ho ordinato la 2000 GPL e il venditore oggi me ne viene fuori dicendo che lo ha dovuto aggiungere altrimenti lo sbrinatore rapido da solo non glielo davano a lui, francamente gli credo , non mi sembra un burlaccone, piuttosto volevo chiarimenti poichè effettivamente sul listino della focus invece ci sono due tipi di parabrezza termoriflettenti fra gli optional ognuno con le rispettive note nella quale uno è riservato ai motori a benzina che appunto ha anche lo sbrinatore rapido ma non il riscaldatore ausiliario, mentre l'altro è riservato ai disel (ossia lo stesso codice di quello montato su c-max) quindi avente sbrinatore rapido e riscaldatore ausiliario.
Ora basandoci sul listino pare che sulla focus sia possibile avere il parabrezza termoriflettente per il benzina e quindi avere solo parabrezza termoriflettente e sbrinatore rapido mentre il set completo per i disel; sulla c-max invece apre esserci il set completo solo sul disel, o comunque solo i disel sembrano poter avere il vetro termoriflettente.....come mai il mio concessonario oggi ne è venuto fuori con sta cosa ossia dirmi che era obbligatorio anche il parabrezza termoriflettente per avere lo sbrinatore visto che il mio è un 2000/benzina GPL ?
A questo punto posso solo dire o che è un errore e cioè i llistino della c-max che cmq a parità con quello di focus sono usciti il 10 febbraio(quindi non è un problema di aggiornamento) oppure secondo te posso sperare che anche sul benzina possa avere il riscaldatore ausiliario anche se il listino fa capire che non lo si può avere come nemmeno il parabrezza termoriflettente sul benzinaGPL ?
Scusa con le troppe domanda ma è una cosa che mi interessa veramente sto riscaldatore ausiliario, ad ogni modo che cosa intendi tu con il si può sempre aggiungere ?

gianpiero

ciao,spiego meglio il funzionamento del cicalino e el riscaldamento supplementare:
sul dispay compare la percentuale a cui sta lavorando il riscaldamento, e ogni volta che il motore aumenta di temperatura xchè in movimento, abbassa la % dal 100% al 90,poi 80 e via di seguito.
ogni volta che c'è 1 variazione, viene segnalata con un beep, fastisiosissimo.
qualcuno sa come smontare il cruscotto?forse l'ho localizzato e lo zittisco, sempre se si riesce.
grazie a tutti

🡱 🡳