piccolo problema

Aperto da GABRI77, 25 Marzo 2009, 19:55:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GABRI77

cari amici ho bisogno del vostro aiuto:da qualche giorno la mi auto fa un piccolo rumore nella parte sinistra quasi impercettibile all'orecchio, si sente un (tic tic ) solo su strade con i san pietrini.all'inizio pensavo che fosse interno ,ma ho scaperto che non e' cosi perche' se l'auto e' bagnata o perche' ha piovuto ho perche' l'ho appena lavata il rumore non si sente appena pero si asciuga ricomincio. a qualcuno e' capitato qualcosa di simile.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Able007

mmm a ma no comunque se e' nella zona dei braccetti ectr. una spruzzata di grasso siliconico e poi vedi se continua a farlo!!

GABRI77

able quindi tu pensi possa essere una cosa meccanica come penso io appure e qualcos'altro .
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Domenico

Ciao!
...solo sui san pietrini?
Forse perchè su quel tipo di strade sono maggiori le vibrazioni!
Ha ragione Able bisogna ingrassare, ma prima devi capire da dove esattamente arriva quel rumore!
Hai provato a vedere se c'è qualche sassolino nel sottoscocca anteriore?
FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

GABRI77

non vi affretate uno alla volta!!!! grazie
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

ziomax

ma hai la sensazione che il rumore provenga da dietro il cruscotto?
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

GABRI77

si ziomax sembra venire da dietro il cruscotto piu' o meno ma tutto orientato verso sinistra a volte ho come l'impressione che provenga dal montante dove e attaccato il vetro e la cos strana e devo tenere un velocita minima come qundo si e' in mezzo al traffico se vado piu' veloce non si sente nulla.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

ziomax

allora gabri forse hai lo stesso problema che ho avuto io e che mi ha fatto impazzire a lungo.devi controllare l'interno del cofano motore troverai  due perni che si infilano nella carrozzeria e tengono fermo il cofano. devi ingrassare il tutto e vedrai che il rumore sparisce.altrimenti ti posso dare il numero del mio pschiatra perchè quel rumore mi ha fatto veramente  impazzire.
p.s.affrettiamo i tempi... lo pschiatra è mitidrate grazie a lui sono guarito :lol: :lol: :lol: :lol:
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

GABRI77

ad impazzzire sono impazito ma alle fine ho risolto senza neanche sapere come ho fatto:giovedi mattina mi sono recato dal mio meccanico di fiducia e gli ho chiesto un buon prodotto lubrificante sotto consiglio vostro. Ho spruzzato lo spray
1) intorno alla guanizione del vetro anteriore solevandola leggermente e senza sporcare tutto.
2) sotto al convoglio di aria posto sotto i tergicristalli li porta un guarnizione che si aggancia alla parte inferiore del vetro
3) nelle cerniere del cofano
4 )cerniere dello sportello
5) nelle giunture della carrozeria cioe' parafango e sottoporta
6) infine girando le ruote prima a destra e poi a sinistra ho lubrificato alcune parti delle sospensioni : la cosidetta biellette il perno sferico e un po' sulla parte supp. della sospensione .
Faccio stare la macchina un pochino e poi mi vado  fare un giro il rumore e' scomparso :lol :lol contento come una pasqua, torno in officina e o dico al mio meccanico che mi risponde come sempre:( tu non stai bene con la testa)
Cari amici ora ho pensato che risolto il problema ma senza capire da dove venisse, allora la prossima volta che si ripresenta lubbrifico le stesse parti pero' una alla volto cosi becco il punto gisto.SCUSATE IL DILUNGARMI ma ci tenevo a dirvelo.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

GABRI77

mi ero dimenticato di aggiungere che era anche arrivato la copertura della leva del freno a mano in alluminio ordinata qualche giorno fa e l'ho cambiata
C....O per cambiarla che c'e' voluto mamma mia.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Able007

ottimo gabri!!! ;)
che spray hai usato è lo spray siliconico  che ti avevo detto?che marca hai preso?

GABRI77

able ciao non ricordo che marca era so che non l'ho pagato sono andato a scrocco era del mio caro meccanico di fiducia. ricordo solo che c'era scritto spray lubrificante formula ultra penetrante per uso professionale.
Comunque ti posso far sapere che marca e' ,so solo che a lui glielo porta direttamenta un rappresentante . a me poco mi interessa tanto se mi dovesse servire di nuovo so dove devo andare.:lol: :lol: :lol:
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

GABRI77

able ho anche messo la leva freno come la tua bella molto bella.  :cool:
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Able007

:cool: :cool: hai fatto bene gabri :D :D

🡱 🡳