Cambio pneumatici consiglio marca

Aperto da filvas, 27 Marzo 2009, 20:02:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

filvas

Ciao a tutti devo sostituire i 4 pneumatici della mia Focus Cmax. Attaulamente ho le gomme di serie Continental 255/55 16 v.
Sto vedendo in giro ma sono indeciso su che marca orientarmi.
A livello di prezzi mi sembra che Michelin e Bridgestione si equivalgono un pò di meno costano le pirelli.Voi quale marca mi consigliate in base alla vostra esperienza? Da quello che ho letto mi sembra che le michelin dovrebbero essere le migliori? Confermate?

Grazie

legis

Quelli che hai non sono male!! Se ti sei trovato bene potresti montare anche quelli!!! ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

27 Rosso

Ciao fil, per mia esperienza ti dico che al ritirola mia focus montava pirelli p7-205/55/16,un po rumorose,ma a mio giudizio veramente buone,poi ho montato delle 205/55/17 con ovviamente i relativi cerchi e gomme good year nct5,piu silenziose e confortevoli,pero io avrei preferito le pirelli.
Le pirelli complete di cerchi le ho vendute a mio cugino ,il quale anche lui  ha rilevato che erano piu rumorose della sue(good year).Da notare che le mie avevano appena 7000km ed erano perfette.fin qui le mie esperienze.

gianni05

spero che le tue gomme siano 205 e non 255...per la spesa di acquisto.
Per chi fa km le michelin sono sempre state le più indicate anche se sul bagnato hanno fama di non essere le più performanti. Se di km ne fai pochi allora attento perchè tendono ad indurirsi e allora possono durare anche 100.000km ma con tenuta zero.
Resto dell' idea che comunque sono le più costanti nella qualità globale ( tenuta - usura - bilanciamento ).
In questo sito

http://www.pneus-online.it/index.php?partnerDomain=adwords.google.it_pneumatici&xtor=ADC-3&gclid=CNyS09C595QCFQtNtAodclp2Yw

puoi verificare le varie marche come prezzo e caratteristiche.
Io ho notato che le Dunlop SP Sport FastResponse sono le più economiche e le più performanti ( eccetto neve) ma non sò chi scrive questi giudizi

Able007

io ho le dulnop sp pero' le ho montate poco prima dell'inverno poi ho montato su le gomme invernali in questi giorni le rimontero' per me da quel poco che lo utilizzate sono rimasto contento costo in promo €330,00 compreso montaggio! 205/55/16 V

blackbird

Citazione di: filvasCiao a tutti devo sostituire i 4 pneumatici della mia Focus Cmax. Attaulamente ho le gomme di serie Continental 255/55 16 v.
Sto vedendo in giro ma sono indeciso su che marca orientarmi.
A livello di prezzi mi sembra che Michelin e Bridgestione si equivalgono un pò di meno costano le pirelli.Voi quale marca mi consigliate in base alla vostra esperienza? Da quello che ho letto mi sembra che le michelin dovrebbero essere le migliori? Confermate?

Grazie
prova a valutare le falken sono giapponesi c'è un modello che non ricordo la sigla mi sembra ze-912 che hanno ottime valutazioni un pò su tutti i campi.vedi il modello su www.gommadiretto.it e le prove su www.provadellagomma.it
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

principedeimeccanici

Rimonta le continental avrai di sicuro le sport contact o le premium contact 2! io ho le seconde e mi trovo benissimo!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Cmq dimenticavo. Io sulla mia ho montato le goodyear excellence e debbo dirti che sono un bomba!!
Ottima tenuta di strada in tutte le condizione. Inoltre le prestazioni di queste gomme sono durevoli nel tempo a che se consuimate ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

Citazionedurevoli nel tempo a che se consuimate

scusa Brù ho capito bene???? Con Chi?? Con sumate???
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Eh Luca, Antani :P

si anche consumate ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

milli.tdci

Good Year F1 unidirezionali... bellissime anche da vedere... unisci l'utile al dilettevole.... altissime prestazioni..... se vuoi spendere meno KUMHO ECSTA, anche queste molto belle e alte prestazioni




FocusTiVct


legis

Citazione di: milli.tdciGood Year F1 unidirezionali... bellissime anche da vedere... unisci l'utile al dilettevole.... altissime prestazioni..... se vuoi spendere meno KUMHO ECSTA, anche queste molto belle e alte prestazioni




Ma i secondi mi pare non sono più in produzione :/
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Citazione di: filvasCiao a tutti devo sostituire i 4 pneumatici della mia Focus Cmax. Attaulamente ho le gomme di serie Continental 255/55 16 v.
Sto vedendo in giro ma sono indeciso su che marca orientarmi.
A livello di prezzi mi sembra che Michelin e Bridgestione si equivalgono un pò di meno costano le pirelli.Voi quale marca mi consigliate in base alla vostra esperienza? Da quello che ho letto mi sembra che le michelin dovrebbero essere le migliori? Confermate?

Grazie
255 oppure 205? Cosa hai un SUV?

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: principedeimeccaniciRimonta le continental avrai di sicuro le sport contact o le premium contact 2! io ho le seconde e mi trovo benissimo!
Bleha'!!! Le Continental!!! Rumorose, dure mai piu' Continental, il mio amico gommista stesso me le sconsiglia al mio carattere.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: FocusTiVctBridgestone Turanza
Io le ho trovate sulla mia e devo dire che vanno bene, anche se ho sempre avuto Michelin, ma queste Bridgestone vanno proprio bene.

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

No Clà le continental sono tutto fuorchè rumorose!!! Onestamente mi ci trovo da dio!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

Che dirti, io ho sempre saputo cosi, e poi il mio amico gommista conoscendomi come fissato me le ha sempre sconsigliate, e a dire il vero le ho avute ma tolte subito dopo 5ooo km. Dure, resistenti e rumorose, poi .. bho'.

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

ricorda che devi provare la mia!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Sai che non la sapevo questa dei continetal?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

ma guarda Bruno onestamente mi sono trovato benissimo! sono belle silenziose e sul bagnato fan paura! poi non so...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Io sapevo delle probelmatiche inerenti alle pirelli!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

le continental sono ottime come tenuta di strada e buone come rumorosita ma quando le avevo sulla fiesta si comsumavano troppo subito per i miei gusti!!!

L4OA

Anche io ti consiglio di guardare su gommadiretto.it
a parte i prezzi hanno anche marche introvabili dai gommisti "normali"
e ti consiglio le falken.. io ho su quelle fa 17" e sono ottime
forse un po' rigide... ma quelle che ho io sono mooolto sportive ;)
c-max 1.6 110cv ghia

GABRI77

Yokohama solo e sempre Yokohama. io ho le pirelli 205/55r17 mai piu' ve lo giuro mai piu'. sul bagneto la macchina mi sembra una barca .le pirelli e' stata una tentazione ed ho sbagliato ora sono giunte al termine mi faccio questa estate e poi via.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

fantomax

HAI SBAGLIATO LE PIRELLI  SUL BAGNETO SEMBRANO UNA BERCA. :lol: :lol: :lol:

Scerzo per me le migliori sono le Yokohama.
Ciaoooooo

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

blackbird

Citazione di: L4OAAnche io ti consiglio di guardare su gommadiretto.it
a parte i prezzi hanno anche marche introvabili dai gommisti "normali"
e ti consiglio le falken.. io ho su quelle fa 17" e sono ottime
forse un po' rigide... ma quelle che ho io sono mooolto sportive ;)
ciao.che modello delle falken?puoi dare un punteggio nelle diverse condizioni?mi interessano anche a me.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Alex

io, come legis, monto le goodyear excellence, sono ottime... un po' meno rigide rispetto le ntc5, ma la macchina diventa più rilassante da guidare, le buche si sentono di meno e hanno un'ottima tenuta. prezzo 100 € a gomma (le 195/60 r15)
Ford Focus    TDdi 1.8 90cv WRC allo stato puro!!!

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

GABRI77

oggi il problema di tutte le gomme e' che sono troppo dure e non si consumano ma tentono ad indurirsi e da qui nasco i problemi di aderenza.ecco perche' le yokohama sono le migliori e pur vero che si fanno 10.000 km in meno pero' non si corrono rischi ne sull'asciutto ne sul bagnto.perche' hanno una consistenza molto morbida.
il mio gommista di fiducia dice sempre: l'unico contatto fra te e la  strada sono le gomme.QUESTA FRASE DICE TUTTO RAGA.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

fantomax

Ragazzi cari vorrei sapere le differenze reali vissute personalmente tra un treno di gomme Yokohama ed un treno di gomme Michelin, oggi ho notato che le mie gomme datate 42/06
all'interno sono usurate specialmente quelle anteriori, e fra un tot. di tempo mi toccherera' sostituirle,

Vi anticipo un saluto.  ;) ;)

legis

Le prime hanno un'aderenza fantastica xò si consumano prima!! Mentre le seconde vanno molto bene in ogni situazione!!
Le ho provate entrambe!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳