Rumore motore eccessivo

Aperto da giopes, 21 Luglio 2007, 00:19:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giopes

Salve a tutti, mi scuso in anticipo perchè ho scarsa esperienza di diesel. La mia C-MAX 1.6 TDCi 110 del 2004, a tutti i regimi, emette un rumore che mi ricorda il picchiare di quelli a benzina. Ovviamente lo si sente solo con finestrini aperti. La guido da appena 30 gg. e dopo i primi 10 ho fatto le mie rimostranze a chi me la venduta (un amico - vendita nuovo/usato). Massima disponibilità e immediata sostituzione degli iniettori...??? Più altre sostituzioni riguardanti piccolezze. Nonostante ciò, quel veloce ticchettio di metallo è sempre presente. L'amico mi ha detto che anche sulle nuove è una cosa che si nota e si presenta in modo diverso, cioè più o meno intenso, senza possibilità di soluzione.
Mi chiedo e vi chiedo: questo 1.6 è proprio così rumoroso o la mia ha qualche problema??:rolleyes:
Grazie a tutti
B-MAX 1.4 GPL 90 CV

alterego

mi spiace per te,ma sono gli iniettori piezoelettrici a fare quel fastidioso "ticchettio",anch'io quando la presi credevo che fosse il motore freddo.....! se puo consolarti,il ticchettio fa incazzare molti possessori di focus/cmax(tra cui me).

ciao

giopes

grazie Alterego... mi sento meglio. Ciao
B-MAX 1.4 GPL 90 CV

Davmax

Ciao Giopes!

ti confermo pure io che il rumore a cui ti riferisci è il "normale" ronzio del propulsore TDCi, che in effetti ci fa un po' incazzare, io sono un maniaco dell'auto silenziosa percui ho fatto alcuni interventi molto validi di insonorizzazione aggiuntiva che puoi leggere nel post "Miglioramento insonorizzazione Fofo", io l'ho fatto sulla Fofo ma puoi farlo su tutte le auto che vuoi.

Sulla mia nuova Fofo non da particolarmente fastidio perchè il motore è bello distante dall'abitacolo, mentre sul c-max è più fastidioso perchè il propulsore è attaccato all'abitaco e per metà sotto al cruscotto.
Se vuoi procedere con un po' di insonorizzazione aggiuntiva concentrati nella zona del cofano motore e della parte alta dell'abitacolo subito dietro al motore, sicuramente non risolvi il problema ma garantisco che il tintinnio metallico viene decisamente molto più "ovattato".


CIAO!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

🡱 🡳