Regolazioni da fare per il freddo

Aperto da Italo Svevo, 06 Gennaio 2010, 19:42:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Italo Svevo

Ciao ragazzi, ho una C-Max 1.8 TDCI del 2006 comprata di seconda mano in Italia dalla Hertz. Per motivi di lavoro mi sono trasferito a Stoccolma. In questo giorni la temperatura è scesa a -15.

Io, per adesso, ho solo montato le gomme da neve, ma secondo voi ci sono regolazioni/modifiche da effettuare alla macchina per permettergli di resistere alle basse temperature?

Qualcuno mi ha detto che deve essere modificato l'impianto elettrico, è vero?

Grazie in anticipo. :)

Barone

Mmmm....boh, non avevo mai sentito che bisognasse modificare l'impianto elettrico....anche perchè i -15 sono previsti già in fase di costruzione.

Le uniche cose che controllerei sono:
- candelette;
- liquido radiatore;
- liquido lavavetri
||||||||||||

Ottimista

Raccontaci prima che cosa vai a fare di bello a stoccolma.
Per il resto ti consiglio di sentire direttamente Ford poichè solo loro che abitano in quelle zone conoscono gli accessori che potrebbero fare al caso tuo. Se fossi in te penserei a un bel garage oppure ad un telo idrorepellente coibentato, il costo però potrebbe essere alto.
PEACE AND LOVE

Italo Svevo

Cosa faccio di bello a Stoccolma a parte prendere freddo?

Faccio l'informatico.
Tredici anni a Roma e due bambini piccoli mi hanno fatto cambiare idea su molte cose.
Ho cercato una città a misura di bambini e sono finito qua.

Able007


focus style

Citazione di: able007 il 07 Gennaio 2010, 10:12:23
ragazzi non facciamo troppi OT!
però quoto anche pdorto. mica ha detto me ne vado a Milano... se n'è andato a Stoccolma. E poi ha certe abitanti..... ;)

Italo Svevo

Per adesso gli unici accorgimenti sono stati:
- ho montato gli
pPneumatici invernali
- ho sostituzione del liquido lavavetri con liquido adatto
- ho comprato la paletta per togliere il ghiaccio con annessa spazzola per la neve.

🡱 🡳