Specifiche liquidi

Aperto da lurch78, 03 Agosto 2023, 09:59:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lurch78

Salve a tutti, vorrei cambiare l'olio del cambio della mia Ford Ka del 2002 ma sul libretto di uso e manutenzione si fa riferimento ai motori Endura mentre il mio è un Duratec 1.3 da 51 kw.Da libretto leggo: "olio sintetico per ingranaggi 75W90 o altro olio conforme alla specifica WSD-M2C200-C.
Posso comunque tener conto delle specifiche indicate sul libretto, anche se i motori considerati sono diversi, oppure no? E, nella seconda ipotesi, come posso conoscere le specifiche corrette?Aggiungo che sul sito di un produttore mi viene richiesto se il mio motore è un Duratec o un Duratec Rocam, informazione che ovviamente non trovo da nessuna parte.
Su un altro sito di ecommerce invece, indicando la gradazione 75w50 indicata sul libretto trovo un olio per cambio che però mi viene indicato come "incompatibile" per il mio modello... mentre indicando la specifica WSD-M2C200-C me ne viene fuori uno, dello stesso marchio del precedente, che però riporta sulla confezione solamente la sigla 75W (senza il 90).Sono un po' confuso...  :icon_confused:
Qualcuno è forse in grado di aiutarmi?

Scricciolo94

Ciao, da una ricerca sul sito Petronas mi da questo tipo di olio e dalla scheda tecnica risulta la specifica che hai indicato per entrambe le motorizzazioni Duratec e Duratec Rocam (ho usato Petronas perchè mi trovo bene ma puoi liberamente usare anche altri siti di altre marche per fare un confronto come Castrol, Motul, ecc..)
https://it.pli-petronas.com/it/lubrificanti#/italy/result/equipment/ka_1_3_51kw_FawEcVxz0/Trasmissione%20manuale?searchMode=text

🡱 🡳