Consigli cambio da rifare...

Aperto da Alessandro Ceretti, 19 Settembre 2023, 16:40:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alessandro Ceretti

Ciao! Sono proprietario di una Ford Focus II Sw. Un mese fa rifaccio la frizione alla macchina e il tagliando da quello che era il mio meccanico di fiducia. Dopo tre giorni sento dei rumori forti provenire dal motore. Riporto l'auto dal meccanico che me la rende dopo una settimana e mi dice che lui non sente nulla.
I rumori continuano e aumentano accelerando. E' come se ci fosse sempre inserita la retro. Vado da un secondo meccanico. Mi dice che è un carterino/parafango che urta contro la ruota. La ritiro e dopo 10 minuti si ripresenta il problema. Arriva l'estate, tutti chiusi per ferie. Oggi la porto dal terzo meccanico. Diagnosi: cambio da rifare dato che il primo meccanico non mi ha messo l'olio del cambio!!!! Domani me la mette sul ponte e facciamo il video. Suggerimento suo: tornare dal primo meccanico e prenderlo per il bavero. Ora, visto che questo simpatico signore fa tutto in nero, io, altre prove non ne ho. Idee, consigli, suggerimenti? Voi cosa fareste? Grazie a tutti

Maya

Mandagli la finanza...
Penso che l'unico modo sia andare in un'autodemolizione , prendere un cambio usato e mandare il conto al meccanico.


Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

luigimita

Oppure rassegnarti (perché tanto la verità è che non risolverai nulla con il primo non avendo nemmeno uno straccio di prova documentale) e far fare il lavoro a chi ne è capace.
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

🡱 🡳