PASTA AL FORNO CON CREMA DI ZUCCA

Aperto da Claudio M, 23 Aprile 2013, 17:17:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Quante volte trovate nel cassetto dei formaggi del frigo pezzetti orfani e vedove di formaggi? Bene e' arrivato il momento di utilizzarli. Per questa ricetta dal coefficiente di difficolta' pari a zero, ho utilizzato della zucca .. saranno stati 300-400 grammi e resa a cubetti, i formaggi trovati (provola, provolone, svizzero etc.) pure fatti a cubetti.



Messi a soffriggere i cubetti di zucca con uno spicchio di aglio sminuzzato e olio d'oliva.

Fatti soffriggere per cinque minuti e poi continuata ad ammorbidire coperto aggiungendo un poco di acqua. Quando la zucca e' diventata morbida l'ho passata nel mixer a immersione.

Ho aggiunto latte se necessario, se troppo denso.
In una coppa ci ho versano le penne rigate lessate molto al dente, la zucca e i formaggi e anche del formaggio grattato e rimescolato bene. 

Ho preparato un mix al 50% di formaggio grattato  e pan grattato.

Ho messo la pasta su una pirofila, spolverato col suddetto composto e bagnato con latte, e, infornato per una decina di minuti a 200 gradi e cinque a grill per bruciacchiare la superficie. Straordinario.










Fordista dal 1985.

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M


Fordista dal 1985.

Vadocomeundiavolo

Ottima idea il mix di formaggio e pane grattato.
Arteon Shooting Brake R



ROPER

INVIDIO  :P :P :P devo fare un periodo di dieta ma non legata alla prova costume.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

itat

Dovrei farla anch'io, anzi la faccio ma succede sempre che dopo un periodo di "magra", ti arriva, tra capo e collo qualche battesimo una  cresima, comunione, matrimonio, Natale, Pasqua una cena con gli amici alla o della ditta che in colpo solo ti annulla settimane se non mesi di sofferenze, ora ho ceduto ed ho cambiato strategia, mi sono imposto di non ingrassare   :D


---------------------------------------------------------------------------------------------
Ho la zucca nel congelatore ma non avevo idea di cosa prepararci, ora lo so  ;)
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Claudio M

Citazione di: itat il 06 Maggio 2013, 06:13:54
Dovrei farla anch'io, anzi la faccio ma succede sempre che dopo un periodo di "magra", ti arriva, tra capo e collo qualche battesimo una  cresima, comunione, matrimonio, Natale, Pasqua una cena con gli amici alla o della ditta che in colpo solo ti annulla settimane se non mesi di sofferenze, ora ho ceduto ed ho cambiato strategia, mi sono imposto di non ingrassare   :D


---------------------------------------------------------------------------------------------
Ho la zucca nel congelatore ma non avevo idea di cosa prepararci, ora lo so  ;)

Quando e' vero, come ho s critto a gosto sposo mia figlia e voi sapete che devo cercare di essere presentabile ... come si fa? ...Coooomeee si faaaa??

Fordista dal 1985.

itat

Citazione di: Aliseo il 06 Maggio 2013, 14:30:46
Quando e' vero, come ho s critto a gosto sposo mia figlia e voi sapete che devo cercare di essere presentabile ... come si fa? ...Coooomeee si faaaa??
Semplicissimo, da oggi insalata, insalata ed ancora  insalata, me lo ripeto sempre dopo aver mangiato a sazietà.  ;D
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Claudio M

Citazione di: itat il 08 Maggio 2013, 19:27:27
Semplicissimo, da oggi insalata, insalata ed ancora  insalata, me lo ripeto sempre dopo aver mangiato a sazietà.  ;D

Regular!

Fordista dal 1985.

Claudio M


Fordista dal 1985.

oᄊム尺



Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


🡱 🡳