Aggiornamento sync 3 + aggiornamento mappe

Aperto da Braun, 23 Marzo 2017, 15:11:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

chamaruco

#2030
Citazione di: pdario il 20 Marzo 2018, 09:10:30
Azz quanto sei amichevole!

Sinceramente non mi ricordo alcuna particolare istruzione dal sito Ford: non mi pare dica di fare il reset, ma potrei sbagliare... Puoi mettere qui uno screenshot a favore di tutti?

Grazie
Se Ford, il sito e il rilascio delle release con relative istruzioni funzionassero a dovere non saresti qui, quindi vedi di decidere: se vuoi stare nell'ufficiale lo chiedi a loro come mai hai perso alcune funzioni. Se vuoi usare il forum segui i post e quello che viene scritto.

Ps. Dici di essere un hacker...non dovresti riportare gli issue che riporti ma sapresti da te che un reset dopo un update che sia un telefono che sia un televisore conviene farlo in caso di mal funzionamento. E dovresti sapere che esiste una cache...
Ps..proprio oerché sono amichevole ti ho risposto. Ma ho capito che non ne vale la pena. Era giusto per chiudere.

Per le mappe F7..appena percorsa la variante di valico tra Firenze e Bologna che non c'era sulle f6.1
Sulle f7 c'è. 😎

Zattone10

Citazione di: Diamondear il 20 Marzo 2018, 09:49:05
Scusami, penso che si capisca benissimo cosa tu devi installare:

Per le mappe F6.1 hai la cartella apposita
Per le mappe F7 hai la cartella apposita

Dentro ovviamente ci sono le voci delle mappe che dovrai installare per prima
poi ci sono le mappe vere e proprie del 1° Trimestre 2017.

Poi c'è il pacchetto principale che è presente sia nella cartella Last che Official Update e penso che sia esaustivo.

A questo punto prendi il pacchetto contenuto nella cartella Official Update.

Nel pacchetto principale ci sono le App, Voci Assistente e GraceNote.

Saluti

Tutto chiaro ... gentilissimo !!
Il pacchetto nello zip dove ci sono le App, Voci Assistente e GraceNote lo estraggo e lo installo esattamente come le mappe vero ??
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

ARTECHWEB

Citazione di: chamaruco il 20 Marzo 2018, 10:06:08
Per le mappe F7..appena percorsa la variante di valico tra Firenze e Bologna che non c'era sulle f6.1
Sulle f7 c'è. 😎

Grazie a Dio...bene! É tra le cose che mi aspettavo con maggiore attenzione...ma come mai ora sono in distribuzione mappe di 1 anno fa? Siamo nel 2018 e Ford rilascia quelle del 2017?

pdario

Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

chamaruco

Potrebbe fare come garmin e tomtom chiamarle 2018 e tu non te lo chiederesti

Au{R}oN

Citazione di: chamaruco il 20 Marzo 2018, 10:26:23
Potrebbe fare come garmin e tomtom chiamarle 2018 e tu non te lo chiederesti
:icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Kuga2018

Non ho ben capito se la versione F7 delle mappe è ufficiale (ovvero già reperibile presso qualche canale Ford, es. concessionario) o per ora solo "ufficiosa"...

Au{R}oN

Citazione di: Kuga2018 il 20 Marzo 2018, 10:54:12
Non ho ben capito se la versione F7 delle mappe è ufficiale (ovvero già reperibile presso qualche canale Ford, es. concessionario) o per ora solo "ufficiosa"...
E' ufficiale ottenibile tramite canali ufficiosi  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Tetsuyha

domanda stupida ma la faccio lo stesso:
come mai i files di aggiornamento 3.0 sono reperibili solo su Ford uk? spero non abbia niente a che vedere con un SYNC studiato per auto con la guida a destra.... :book6:
Ford Focus III SW ST-Line 1.5 Ecoboost 150 CV

Kuga2018


Diamondear



Citazione di: Tetsuyha il 20 Marzo 2018, 11:01:27
domanda stupida ma la faccio lo stesso:
come mai i files di aggiornamento 3.0 sono reperibili solo su Ford uk? spero non abbia niente a che vedere con un SYNC studiato per auto con la guida a destra.... :book6:

E anche se fosse, usi il sync3 con la mano sinistra.


Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Kuga2018

Citazione di: Tetsuyha il 20 Marzo 2018, 11:01:27
domanda stupida ma la faccio lo stesso:
come mai i files di aggiornamento 3.0 sono reperibili solo su Ford uk?
Secondo me la risposta è semplice: Ford UK è un "pelo" meglio organizzata e attenta ai clienti rispetto a Ford Italia  :icon_confused:
Se addirittura guardi Ford USA viene da piangere nel vedere i loro livelli di assistenza rapportati ai nostri (come per tutto il resto ovviamente).

chamaruco

Citazione di: Tetsuyha il 20 Marzo 2018, 11:01:27
domanda stupida ma la faccio lo stesso:
come mai i files di aggiornamento 3.0 sono reperibili solo su Ford uk? spero non abbia niente a che vedere con un SYNC studiato per auto con la guida a destra.... :book6:

È la domanda più bella!!
Come abbiamo fatto a non accorgercene

Ozio01

Citazione di: chamaruco il 20 Marzo 2018, 11:15:40
È la domanda più bella!!
Come abbiamo fatto a non accorgercene

Sono d'accordo. E' un'ottima domanda. La mia Kuga (come immagino le altre vetture) permette di impostare la guida a sx o a dx e non escludo che il Sync erediti questa informazione per organizzare l'interfaccia (una su tutte: la disposizione dei pannelli). Andro' a vedere come sono organizzati i pannelli in un Sync UK.

Kuga2018

#2044
Citazione di: Ozio01 il 20 Marzo 2018, 11:23:23
Sono d'accordo. E' un'ottima domanda. La mia Kuga (come immagino le altre vetture) permette di impostare la guida a sx o a dx e non escludo che il Sync erediti questa informazione per organizzare l'interfaccia (una su tutte: la disposizione dei pannelli). Andro' a vedere come sono organizzati i pannelli in un Sync UK.
Io riterrei che il SW, in base alla localizzazione (lingua, posizione GPS, ora su GMT, ecc.) sia capace di configurare da solo l'eventuale guida a dx o sx. Se cambia qualcosa: ho guardato alcuni filmati UK e mi pare di ricordare che il Sync sia uguale al nostro, ovvero da sinistra: audio, clima (chi ce l'ha), telefono, navigazione, app e impostazioni.

Edit: ricordavo giusto (vedi allegato) e qua

pdario

#2045
Ecco la guida ufficiale!

https://www.ford.co.uk/content/dam/guxeu/rhd/central/owners/resources-and-support/sync-&-bluetooth-support/docs/SYNC_3_USB-Update-Guide.pdf

Cita anche passi che non vengono fuori, tipo
CitazioneOnce the Sync3 screen has fully come up,
the "Automatic So ware Update" pop-up
will be displayed, press "Not Right Now".
Do not press "Yes" or "No"!

Ah! Niente reset finale! ;-)
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Diamondear

#2046
Ragazzi per favore, gli aggiornamenti che si fanno al SYNC3 non toccano per nulla le configurazioni AS-built.
Queste si modificano con altro programma.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Diamondear

ricki80

Partendo da un doveroso ringraziamento ad Auron e Diamondear per le nuove mappe, chiedo una precisazione.

Appurato che si installano prima le voci e poi la mappa, la cosa può essere fatta in giorni diversi o va fatta in rapida successione?

Onde evitare di chiudersi in macchina, eventualmente è possibile farlo in movimento come per la versione del sync?

Grazie

Diamondear

Citazione di: ricki80 il 20 Marzo 2018, 11:36:54
Partendo da un doveroso ringraziamento ad Auron e Diamondear per le nuove mappe, chiedo una precisazione.

Appurato che si installano prima le voci e poi la mappa, la cosa può essere fatta in giorni diversi o va fatta in rapida successione?

Onde evitare di chiudersi in macchina, eventualmente è possibile farlo in movimento come per la versione del sync?

Grazie
Puoi tranquillamente farli a distanza di giorni. Non sei mica obbligata a farli insieme. Vai tranquillo.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

cirillo30

Ciao Diamondear, grazie per il lavoro fatto
SYNC3_3.0.18025_VOICE_MAPS_FOR_F7_EU_by_Diamondear.zip
SYNC3_3.0.18010_MAPS_F7_Q1_EU_by_Diamondear.zip

quale è la differenza tra le due?

Diamondear

Citazione di: cirillo30 il 20 Marzo 2018, 11:42:07
Ciao Diamondear, grazie per il lavoro fatto
SYNC3_3.0.18025_VOICE_MAPS_FOR_F7_EU_by_Diamondear.zip
SYNC3_3.0.18010_MAPS_F7_Q1_EU_by_Diamondear.zip

quale è la differenza tra le due?
Se leggi bene uno dice che sono le voci per le mappe di navigazione e l'altra la mappa cartograficha vera e propria.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

ricki80

Citazione di: Diamondear il 20 Marzo 2018, 11:42:01
Puoi tranquillamente farli a distanza di giorni. Non sei mica obbligata a farli insieme. Vai tranquillo.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Ok perfetto, volendo anche in movimento?

chamaruco

Citazione di: Ozio01 il 20 Marzo 2018, 11:23:23
Sono d'accordo. E' un'ottima domanda. La mia Kuga (come immagino le altre vetture) permette di impostare la guida a sx o a dx e non escludo che il Sync erediti questa informazione per organizzare l'interfaccia (una su tutte: la disposizione dei pannelli). Andro' a vedere come sono organizzati i pannelli in un Sync UK.

Ero ironico.....

Ozio01

Citazione di: chamaruco il 20 Marzo 2018, 11:54:54
Ero ironico.....

Io no. Se fatto bene, il sw dovrebbe tener conto di quelle cose (una su tutte: la mappa, nella home a tre pannelli - mappa, media e telefono, dovrebbe essere sempre dalla parte del driver).

chamaruco

Citazione di: Ozio01 il 20 Marzo 2018, 12:01:43
Io no. Se fatto bene, il sw dovrebbe tener conto di quelle cose (una su tutte: la mappa, nella home a tre pannelli - mappa, media e telefono, dovrebbe essere sempre dalla parte del driver).

Se fatto bene non ha bisogno di una versione uk ma lo riconosce dalle impostazioni di base. Altrimenti faresti le rotatorie contromano se ci andassi con la tua macchina e viceversa se un uk venisse qui

Ozio01

Citazione di: chamaruco il 20 Marzo 2018, 12:03:48
Se fatto bene non ha bisogno di una versione uk ma lo riconosce dalle impostazioni di base. Altrimenti faresti le rotatorie contromano se ci andassi con la tua macchina e viceversa se un uk venisse qui

Stiamo dicendo la stessa cosa. Se fatto bene...

pdario

Citazione di: chamaruco il 20 Marzo 2018, 12:03:48
Se fatto bene non ha bisogno di una versione uk ma lo riconosce dalle impostazioni di base. Altrimenti faresti le rotatorie contromano se ci andassi con la tua macchina e viceversa se un uk venisse qui

Ma scusa, vuoi dire che se io vado in Inghilterra con al mia Ford mi fa fare le rotone al contrario se non cambio le impostazioni??????  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

Mi auguro proprio che il navigatore funzioni meglio di così...........
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

chamaruco

Citazione di: Ozio01 il 20 Marzo 2018, 12:05:07
Stiamo dicendo la stessa cosa. Se fatto bene...

Infatti. Parliamo di software....

Diamondear

Invece di perdere tempo a chiacchierare, scaricare le mappe e installatele.
Aspetto i vostri feedback.

[emoji16][emoji16][emoji16][emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Au{R}oN

ragazzi il sw del sync è universale. non importa se siete terrestri, marziani o venusiani. il sw adatta la propria configurazione in base alla configurazione as-built. che non va a modificarsi in alcun modo con gli aggiornamenti.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

chamaruco

#2060
Citazione di: Diamondear il 20 Marzo 2018, 12:13:32
Invece di perdere tempo a chiacchierare, scaricare le mappe e installatele.
Aspetto i vostri feedback.

[emoji16][emoji16][emoji16][emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Quotone!! 👏👏

Lucalomb70

Io installo oggi pomeriggio Grandi Ragazzi

Zattone10

Citazione di: lucalomb70 il 20 Marzo 2018, 12:31:49
Io installo oggi pomeriggio Grandi Ragazzi

io non sono nemmeno a metà download !!  :icon_mad:
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

giorgioconti.64

Citazione di: Diamondear il 20 Marzo 2018, 12:13:32
Invece di perdere tempo a chiacchierare, scaricare le mappe e installatele.
Aspetto i vostri feedback.

[emoji16][emoji16][emoji16][emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Posso farlo anche dopo l'aggiornamento al 3.0 scaricato dal sito Ford Uk?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tetsuyha

quindi ricapitolando se voglio installare tutto mi conviene fare quanto segue:
1. sw ufficiale 3.0 18025
2. 3.0 voice maps F.7
3. 3.0 18010 maps F.7
correggetemi se sbaglio.


Citazione di: chamaruco il 20 Marzo 2018, 12:03:48
Se fatto bene non ha bisogno di una versione uk ma lo riconosce dalle impostazioni di base. Altrimenti faresti le rotatorie contromano se ci andassi con la tua macchina e viceversa se un uk venisse qui

ozio ha capito benissimo quale era il mio quesito, chamaruco no, vabbè.... ovvio che le mappe se andassi in inghilterra sono dal lato opposto, ma lì, non qua! :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
Ford Focus III SW ST-Line 1.5 Ecoboost 150 CV

🡱 🡳