Aggiornamento sync 3 + aggiornamento mappe

Aperto da Braun, 23 Marzo 2017, 15:11:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

chamaruco

#2065
Io ho instalLto tutto dall'inizio e riportato anche feedback incoraggianti e indicativi.
Sei sicuro che sia io a non aver capito? Il mio era un esempio estremo.. ma giustamente se chiedi se il software scaricato da Ford uk ti sballa la macchina....forse era esagerato come esempio

Comunque calmatevi e date il vostro apporto

skynet_cmax

Sì possono installare le mappe f7 direttamente dalle 4.15? E si possono installare sulla 3.0 di diamondear giusto? Non c'è da fare altro.
Dopo aver installato le 3.0 stable si passa all'installazione Delle voci e poi delle mappe. Ho capito bene?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

Diamondear

Citazione di: skynet_cmax il 20 Marzo 2018, 14:03:29
Sì possono installare le mappe f7 direttamente dalle 4.15? E si possono installare sulla 3.0 di diamondear giusto? Non c'è da fare altro.
Dopo aver installato le 3.0 stable si passa all'installazione Delle voci e poi delle mappe. Ho capito bene?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Va bene cosi, procedi tranquillamente e notiziami del risultato positivo o negativo che sia.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

trp181



Ovviamente questo....ho la 2.3 presa da Diamondear. Scaricato l'aggiornamento da Ford uk, messo tutto su chiavetta vuota formattata exfat


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga 2.0 tdci 4X4 Powershift Titanium

giorgioconti.64

Citazione di: trp181 il 20 Marzo 2018, 14:28:44


Ovviamente questo....ho la 2.3 presa da Diamondear. Scaricato l'aggiornamento da Ford uk, messo tutto su chiavetta vuota formattata exfat


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hai scompattato anche la cartella SyncMyRide? I rispettivi file devono rimanere al suo interno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lskg

@Au{R}oN @Diamondear

Una semplice curiosità, solo per capire se è tutto collegato.
Che voi sappiate, l'aggiornamento del Sync ha effetto anche su FordEtis?
Io sono ancora fermo alla 2.3 e come potete vedere dall'allegato, su FordEtis risulta la presenza di un aggiornamento dell'APIM (guardate la data segnata in rosso).
Teoricamente aggiornando alla 3.0 e facendo upload su ford.co.uk del report xml, tutto l'ecosistema Ford dovrebbe aggiornarsi, sia ford.co.uk che FordEtis; o quel pacchetto su FordEtis è qualcos'altro?

Cosa ne pensate?

chamaruco

Citazione di: trp181 il 20 Marzo 2018, 14:28:44


Ovviamente questo....ho la 2.3 presa da Diamondear. Scaricato l'aggiornamento da Ford uk, messo tutto su chiavetta vuota formattata exfat


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Attenzione al file .lst
Avrai commesso degli errori. Oppure stai provando a installare mappa e voci insieme

Diamondear

Citazione di: lskg il 20 Marzo 2018, 14:45:55
@Au{R}oN @Diamondear

Una semplice curiosità, solo per capire se è tutto collegato.
Che voi sappiate, l'aggiornamento del Sync ha effetto anche su FordEtis?
Io sono ancora fermo alla 2.3 e come potete vedere dall'allegato, su FordEtis risulta la presenza di un aggiornamento dell'APIM (guardate la data segnata in rosso).
Teoricamente aggiornando alla 3.0 e facendo upload su ford.co.uk del report xml, tutto l'ecosistema Ford dovrebbe aggiornarsi, sia ford.co.uk che FordEtis; o quel pacchetto su FordEtis è qualcos'altro?

Cosa ne pensate?
Non solo si aggiorna uplodando il file xml, bensì anche via WiFi quando tenti di ricercare gli aggiornamenti.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Nemes83

#2073
Buongiorno a tutti.

Sono nuovo della chat e volevo chiedere una cosa: quanto sono grandi i file delle mappe e delle voci Ver. F7?

Diamondear

Citazione di: trp181 il 20 Marzo 2018, 14:28:44


Ovviamente questo....ho la 2.3 presa da Diamondear. Scaricato l'aggiornamento da Ford uk, messo tutto su chiavetta vuota formattata exfat


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai questo errore perchè non trova i file presenti nel file autoinstall.lst.
Hai pasticciato il contenuto dei pacchetti?

Devi lasciare tutto com'è dentro i pacchetti che trovi.
Diamondear

Zattone10

Citazione di: Nemes83 il 20 Marzo 2018, 14:53:18
Buongiorno a tutti.

Sono nuovo della chat e volevo chiedere una cosa: quanto sono grandi i file delle mappe e delle voci Ver. F7?

circa 7 gb il pacchetto voice e circa 14gb il pacchetto mappe
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

pdario

Aggiornamento: maneggiando un po' tra Sync e Android, alla fine Android Auto è ripartito con una piacevole novità! Prima sul cell, una volta collegato, avevo schermata nera con scritto Android Auto e non potevo fare nulla; ora la schermata nera ha un bellissimo "scorri per sbloccare", quindi posso usare il cell anche quando collegato!!!!  ;) ;)

Questa sera riprovo la connessione WiFi.

PLS: il link al drive di @Diamondear:icon_cheesygrin:
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

lskg

Citazione di: Diamondear il 20 Marzo 2018, 14:48:56
Non solo si aggiorna uplodando il file xml, bensì anche via WiFi quando tenti di ricercare gli aggiornamenti.

Quindi mi confermi che quel pacchetto su FordEtis fa riferimento esattamente all'aggiornamento che ho scaricato da ford.co.uk?
Chiaramente per verificarlo da me basterebbe aggiornare da 2.3 a 3.0 (sto aspettando ancora per capire come evolve la situazione Waze su Applink) e fare upload dell'xml o ricerca aggiornamenti via WiFI.

Grazie della risposta.

Zattone10

Citazione di: pdario il 20 Marzo 2018, 15:13:36
Aggiornamento: maneggiando un po' tra Sync e Android, alla fine Android Auto è ripartito con una piacevole novità! Prima sul cell, una volta collegato, avevo schermata nera con scritto Android Auto e non potevo fare nulla; ora la schermata nera ha un bellissimo "scorri per sbloccare", quindi posso usare il cell anche quando collegato!!!!  ;) ;)

Questa sera riprovo la connessione WiFi.

PLS: il link al drive di @Diamondear:icon_cheesygrin:

https://drive.google.com/drive/folders/0B_vT0Gdr1-_ed1o5WUl2T3ZuQ0U
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

Diamondear

Questo è il risultato del lavoro.

Qualcuno forse si chiederà come mai ho la versione diversa di GraceNote, semplice ho installato quello della v3.2.

Andate nel Google Drive e nella versione Sync3 v3.2 è presente il pacchetto.
Diamondear

Zattone10

Citazione di: Diamondear il 20 Marzo 2018, 16:12:03
Questo è il risultato del lavoro.

Qualcuno forse si chiederà come mai ho la versione diversa di GraceNote, semplice ho installato quello della v3.2.

Andate nel Google Drive e nella versione Sync3 v3.2 è presente il pacchetto.

Sono appena andato a vedere, nella cartella non cè niente !!
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

Diamondear

Citazione di: Zattone10 il 20 Marzo 2018, 16:18:04
Sono appena andato a vedere, nella cartella non cè niente !!
Attendere prego.... Si sta caricando.

Miii ma siete terribili.



Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Zattone10

#2082
Citazione di: Diamondear il 20 Marzo 2018, 16:19:13
Attendere prego.... Si sta caricando.

Miii ma siete terribili.



Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

:icon_redface: :icon_redface: :icon_redface: :icon_redface: scusami !!
Avrei delle domande da farti posso disturbare ??

Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

ARTECHWEB

Citazione di: Diamondear il 20 Marzo 2018, 16:19:13
Attendere prego.... Si sta caricando.

Il Gracenote possiamo installarlo anche dopo aver caricato le nuove mappe F7...o è preferibile fare prima il Gracenote?

Altra domanda forse stupida...ma il nuovo Gracenote può andare bene anche per chi ha il Sync 3.0 18025? Oppure bisogna installare totalmente la versione 3.2?



Au{R}oN

Citazione di: pdario il 20 Marzo 2018, 15:13:36
Aggiornamento: maneggiando un po' tra Sync e Android, alla fine Android Auto è ripartito con una piacevole novità! Prima sul cell, una volta collegato, avevo schermata nera con scritto Android Auto e non potevo fare nulla; ora la schermata nera ha un bellissimo "scorri per sbloccare", quindi posso usare il cell anche quando collegato!!!!  ;) ;)

Questa sera riprovo la connessione WiFi.

PLS: il link al drive di @Diamondear:icon_cheesygrin:
Connessione WiFi di cosa? Android Auto? Non andrà mai
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Zattone10

Ti volevo chiedere .. scaricati i pacchetti in che ordine li installo...

1 - SYNC3_3.0.18025_WF0VXXGCEVHJ12972 (questo pacchetto cosa comprende hai parlato di update app cosa intendi ??)
2 - SYNC3_3.0.18025_VOICE_MAPS_FOR_F7_EU_by_Diamondear
3 - SYNC3_3.0.18010_MAPS_F7_Q1_EU_by_Diamondear.zip
4 - SYNC3_GraceNote_v3.2.17089_EU_by_Diamondear.zip

può andare bene ??
e poi ti volevo chiedere ... come si mette il clima sullo schermo con elm e i software ??

grazie

fatto questo sono giunto al termine ho manca qualcosa ??
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

Wolves77

Citazione di: Diamondear il 20 Marzo 2018, 16:12:03
Questo è il risultato del lavoro.

Qualcuno forse si chiederà come mai ho la versione diversa di GraceNote, semplice ho installato quello della v3.2.

Andate nel Google Drive e nella versione Sync3 v3.2 è presente il pacchetto.

@Diamondear scusami, forse lo avevi già spiegato ma non sono riuscito a trovarlo: io sono nella situazione in cui ho già installato il tuo pack 18025 FULL STABLE e le MAPPE e VOCI F6.1. E' sufficiente che mi installi le VOCI e MAPPE F7 oppure devo fare un rollback alla versione 2.2 o 2.3, poi reinstallare il pacchetto ufficiale 18025 Ford e poi le mappe e voci F7? Cambia qualcosa? Grazie e ciao

pdario

Citazione di: Au{R}oN il 20 Marzo 2018, 16:55:07
Connessione WiFi di cosa? Android Auto? Non andrà mai

Ho scritto più indietro: non mi si è collegato al router portatile via WiFi, devo riprovare.

Per aggiornare i vari pacchetti, secondo voi va bene un HD da 2TB autoalimentato dalla porta USB?
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Lucalomb70

#2089
Allora Ragazzi Aggiornato Tutto
Per quando riguarda SYNC3_3.0.18025_VOICE_MAPS_FOR_F7_EU_by_Diamondear: nessun problema
Per quanto riguarda invece
SYNC3_3.0.18010_MAPS_F7_Q1_EU_by_Diamondear, mi dava errore BGMAP_ERR01
Ho Installato i due file
GB5T-14G386-AA_by_Diamondear
GB5T-14G386-SB_103688_by_Diamondear
cosi in sequenza e tutto e andato a buon fine mi rimane solo da aggiornare Gracenote
Grazie a Diamonder e AuRon
Luca :icon_lol: ;)

Diamondear

Citazione di: lucalomb70 il 20 Marzo 2018, 18:09:34
Allora Ragazzi Aggiornato Tutto
Per quando riguarda SYNC3_3.0.18025_VOICE_MAPS_FOR_F7_EU_by_Diamondear: nessun probema
Per quanto riguarda invece
SYNC3_3.0.18010_MAPS_F7_Q1_EU_by_Diamondear, mi dava errore BGMAP_ERR01
Ho Installato i due file
GB5T-14G386-AA_by_Diamondear
GB5T-14G386-SB_103688_by_Diamondear
cosi in sequenza e tutto e andato a buon fine mi rimane solo da aggiornare Gracenote
Grazie a Diamonder e AuRon
Luca :icon_lol: ;)
Perché i due file?? Solo 1 ed è pure scritto.
Va be, non è successo nulla.
Però leggete bene.

Quindi il feedback è positivo?

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Lucalomb70

@Diamonder
Si Positivo mi sembrava di aver capito che andavano messi entrambi :(
GB5T-14G386-AA_by_Diamondear e questo invece a cosa serve?

Diamondear

Citazione di: lucalomb70 il 20 Marzo 2018, 18:22:37
@Diamonder
Si Positivo mi sembrava di aver capito che andavano messi entrambi :(
GB5T-14G386-AA_by_Diamondear e questo invece a cosa serve?
Semplice, è lo script che è presente in ogni mio pacchetto che ti fà creare il file xml. L'ho messo perché degli amici su un sito russo mi hanno chiesto come trasformare un sync3 NA in EU e quindi bisogna conoscere la capacità della memoria.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Lucalomb70


ARTECHWEB

#2094
A questo punto vedendo alcuni casi di errore con le mappe F7...conviene fin
da subito installare prima lo script senza tentare se dà errore oppure no.

L'installazione dello script avviene con la stessa modalitá di tutti gli aggiornamenti? E cioé inserendo una pendrive, accendendo il Sync e aspettando l'installazione?

Quanto tempo impiega lo script per installarsi? Le mappe F7? Grazie

Diamondear

Citazione di: ARTECHWEB il 20 Marzo 2018, 19:22:50
A questo punto vedendo alcuni casi di errore con le mappe F7...conviene installare prima lo script e poi le mappe cosí per stare sicuri.

L'installazione dello script avviene con la stessa modalitá di tutti gli aggiornamenti? E cioé inserendo una pendrive, accendendo il Sync e aspettando l'installazione?

Quanto tempo impiega lo script per installarsi? Le mappe F7? Grazie
No, installa subito le mappe e qualora ti dovesse uscire tale errore, esegui le script come altro pacchetto, stessa procedura.

Se le mappe ti danno problemi nell'installazione, la notifica di errore è immediata.  Anche l'esecuzione dello cript è velocissimo.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Lucalomb70

#2096
A me hanno impiegato circa 45min. Mappe
20 Min voice
ragazzi ora dal sito ford mi esce cosi


trp181

#2097
Citazione di: Diamondear il 20 Marzo 2018, 14:55:17
Hai questo errore perchè non trova i file presenti nel file autoinstall.lst.
Hai pasticciato il contenuto dei pacchetti?

Devi lasciare tutto com'è dentro i pacchetti che trovi.

Nessuna modifica nella pen drive è tutto come era nella cartella scaricata

C'entra forse il fatto che la chiavetta è 3.0 e non 2.0?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga 2.0 tdci 4X4 Powershift Titanium

Lucalomb70

@trp181
dava anche a me l'errore devi scaricare uno script
leggi qualche post indietro

Diamondear

#2099
AGGIORNAMENTO PER TUTTI.

Raga vediamo di capire dov'è il problema.

Per chi deve ancora iniziare:

Invertiamo il procedimento dell'installazione dei pacchetti.

Mettiamo prima le mappe F7 e poi le voci mappe.
Vediamo se continua a dare problemi.

Notiziatemi scrivendo anche cosa avete prima sul SYNC, pacchetti installati e mappe.



Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Diamondear

🡱 🡳