cuffia cambio da sostituire...ma quale ?

Aperto da baso70, 07 Marzo 2014, 21:09:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

baso70

ciao a tutti, la cuffia in similpelle del cambio è ormai alla frutta e stavo guardando in rete per trovare un sostituto...ma ho notato/letto che nelle inserzioni la parte in plastica non è compresa....almeno in quelle che ho letto io sia su ebay.uk che in italia non ho trovato una cuffia dove sia compresa anche la parte in plastica alla base...questa:

se mi potete consigliare con qualche link una cuffia completa di base di plastica... :icon_question:

raistlin1985

Citazione di: baso70 il 07 Marzo 2014, 21:09:41
ciao a tutti, la cuffia in similpelle del cambio è ormai alla frutta e stavo guardando in rete per trovare un sostituto...ma ho notato/letto che nelle inserzioni la parte in plastica non è compresa....almeno in quelle che ho letto io sia su ebay.uk che in italia non ho trovato una cuffia dove sia compresa anche la parte in plastica alla base...questa:

se mi potete consigliare con qualche link una cuffia completa di base di plastica... :icon_question:

ho provato a fare una ricerca sul web ma senza risultato. domanda stupida, hai provato a passare in ford?

baso70

in ford ci vado se non ho alternative...cmq non ci sono passato, la sto cercando con la plastica perchè quella che ho è rotta, si incastra lo stesso e resta ferma ma se la devo cambiare ....

Bravo80

La cuffia la sitrova su ebay come hai detto tu baso70, mentre la parte in plastica è difficile da trovare penso che devi fare un salto in Ford

ernesto

la plastica rotta, dall'interno, puoi fermarla con una retina con le maglie da 2 mm quadrati che trovi sui colini o in ferramenta, ne ritagli quanto ne serve, e lo affondi nella plastica con il saldatore per lo stagno, fai un lato, poi gli fai la piega e poi fai eventualmente l'altro lato, nel caso si dovesse rovinare la parte esterna, dopo la riempi con il bicomponente e la carteggi, in fine wrappi con la fibra di carbonio.
per la pelle o finta pelle, o da un tappezziere/calzolaio o sulla baya
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

baso70

...mannaggia oltre alla cuffia del cambio che si screpola anche il pomello del cambio che si sta sbriciolando...quindi devo cambiarli tutti e due ma il pomello non originale con disegnate  le marce (nel mio caso a 6 marce..) non lo trovo....(tranne ovviamente che alla Ford...ma 40 euro per un pomello non se ne parla proprio...), sapete dove o a chi posso rivolgermi ??..sulla baia non ne ho visti similoriginali... :icon_neutral:

macteo

Potresti mettere quello con i numeri retroilluminati. Guarda il garage di able007
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


ROPER

#7
Se la cornice non è rovinata puoi fare come me e cioè in questo modo:
Se ci fai caso la cuffia è tenuta ferma con dei punti per cucitrice, io ho aperto i punti e li ho sfilati segnandoli, i miei erano 8 due per lato, poi ho posizionato la cuffia precedentemente ordinata sulla baia da una ditta di Arezzo fatta in vera pelle con cuciture in cotone argentato e ho rimesso gli stessi punti, una volta infilati ho richiuso le punte, poi già che c'ero ho trovato questo pomello della focus a 15€ spedito e l' ho sostituito con il mio che si era rovinato da un lato.  ;) :icon_wink:

http://www.idaf.it/index.php?topic=14240.msg425329#msg425329
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

baso70

ottimo...ma dove l'hai preso il pomello x 15 euro ????? hai un link ? :icon_question:

Able007

Citazione di: macteo il 10 Aprile 2014, 13:42:56
Potresti mettere quello con i numeri retroilluminati. Guarda il garage di able007

si una figta ma anche quello costo €135 dopo 4 anni inizia un po a rovinarsi po@@a va@@a


ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

baso70

..pensavo che gli innesti dei pomelli fossero tutti uguali....allora misuro il mio e poi chiedo....

ROPER

Citazione di: baso70 il 14 Aprile 2014, 13:07:26
..pensavo che gli innesti dei pomelli fossero tutti uguali....allora misuro il mio e poi chiedo....
E no.....magari, ci sono a vite destra, sinistra, ad incastro, ecc......  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

🡱 🡳