scarso livello carburante

Aperto da ALESSIO one1, 22 Giugno 2014, 01:22:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ALESSIO one1

salve a tutti...a volte, senza un livello preciso di carburante, mi si accende la spia del carburante e il comp mi dice scarso livello carburante...questa cosa dopo circa 20-30 secondi che cammino scompare da sola, c'e' da dire che la lancetta segna sempre il vero e cioe' la vera quantita' di carburante...qualcuno sa il perche'??
M. N. M. O.

baso70

spiega meglio, lo fa quando accendi la macchina senza aspettare che si spengano la spie o lo fa quando ti avvicini alla riserva ? :icon_question:

ALESSIO one1

lo fa appena giro la chiave rimane anche quando accendo il motore e dopo qualche secondo si spegne la spia e non mi scrive piu' scarso liv carb....
M. N. M. O.

Bravo80

Ecco il topic giusto... ultimamante quando accendo la macchina mi da spesso lo stesso errore anche se il carburante c'è

la cosa strana è che non mi sembra normale avevre questo messaggio con quasi il pieno... sarebbe più giusto da 1/4 di serbatoio...
Ma a voi fa lo stesso????

ALESSIO one1

si bravo a me fa esattamente lo stesso, non sempre, ma a volte lo fa....  :(
M. N. M. O.

Bravo80

Nell'ultima settimana me lo ha fatto almeno 4 volte......

baso70

ero andato in concessionaria, quando ancora era in garanzia, per sentire di questo problema se avevano già avuto altri casi, mi dissero che forse con un aggiornamento della centralina si sarebbe risolto, cosa che non è successo...allora mi dissero che quando si gira la chiave per accendere bisogna lasciare spegnere tutte le spie e poi fare il mezzo giro per l'accensione, a me lo fa ancora oggi.....c'ho fatto l'abitudine, come con la spia avaria motore (ma so il perchè...egr closed)

Bravo80

Io aspetto sempre che si spengano tutte le spie prima di mettere in moto, ma non penso che sia questo che possa influire sull'avviso....
Penso che non è un grandissimo problema però è strano.....

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Bravo80


baso70

Citazione di: ICEMAN il 21 Luglio 2014, 19:20:01
Mah...stranezze Ford....
...sono più strane le risposte che danno i meccanici...... a volte !!

Bravo80


ICEMAN

Una volta era più semplice...galleggiante e spia riserva...manco la lancetta c era...semplice semplice...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

spotolo

Un'errore di lettura del cdb/info sballate dalla centralina? Se fosse un problema del galleggiante anche il livello mostrato dalla lancetta sarebbe sballato. Sicuramente un problema della maledetta elettronica..
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Able007

Io ragiono cosi se sulla quasi totalità delle stesse auto questa cosa non la fa come normale che sia allora e un difetto ora il problema in questo caso è. Vista l'entità della cosa va la pena metterci mani e spendere soldi.. .
Sent from my RM-875_eu_italy_237 using Tapatalk

baso70

Citazione di: Able007 il 21 Luglio 2014, 22:15:38
Io ragiono cosi se sulla quasi totalità delle stesse auto questa cosa non la fa come normale che sia allora e un difetto ora il problema in questo caso è. Vista l'entità della cosa va la pena metterci mani e spendere soldi.. .
Sent from my RM-875_eu_italy_237 using Tapatalk
in teoria è tutto giusto, se solo la ford ammettesse che vi è un errore o difetto....ma per il fatto che con l'ammissione deve spendere per sistemare, ciccia...

ALESSIO one1

Citazione di: Able007 il 21 Luglio 2014, 22:15:38
Io ragiono cosi se sulla quasi totalità delle stesse auto questa cosa non la fa come normale che sia allora e un difetto ora il problema in questo caso è. Vista l'entità della cosa va la pena metterci mani e spendere soldi.. .
Sent from my RM-875_eu_italy_237 using Tapatalk
no ma in effetti non e' una cosa grave e non da' neanche tutto questo fastidio, perche poi, almeno a me, dopo pochi secondi scompare, pero' poi ti chiedi, andiamo a mettere la spia e relativa dicitura sul cdb di scarso livello fluido lavavetri e ci perdiamo su queste piccolezze?? mah....  :icon_eek:
M. N. M. O.

catalincata2101

Confermo che anche io ho questo ''difetto'' se così lo possiamo chiamare, sulla mia lo ha sempre fatto, senza un'apparente regolarità, per mesi magari non si accende, poi capita la settimana in cui si accende 2-3 volte, però in ogni caso basta percorrere qualche centinaio di metri che si spegne..
Personalmente non da fastidio ormai mi ci sono abituato, sarà una noia elettronica che hanno corretto successivamente, la mia è gennaio 2004


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bravo80

Gennaio 2004 anche la mia.....

ALESSIO one1

anche la mia e' del 2004, mi sembra marzo se non ricordo male....vuoi vedere che solo quell'annata da questo difetto??  :flexion:
M. N. M. O.

baso70

anche la mia è di gennaio 2004......mmhhhhh

Bravo80

Quindi ottima annata direi  :icon_confused:

Nunzio88-

La mia e di marzo 2004 e nn lo fa,peró nn é una cosa grave per fortunq
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

ALESSIO one1

Citazione di: Nunzio88- il 22 Luglio 2014, 22:57:17
La mia e di marzo 2004 e nn lo fa,peró nn é una cosa grave per fortunq
o sei fortunato tu o abbiamo jella noi... :hurted:
M. N. M. O.

Nunzio88-

Fortunato...[emoji3][emoji3][emoji3][emoji3]
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

ALESSIO one1

ho notato una cosa, che a me questo difetto lo fa' raramente ma solo a motore caldo, di solito se spengo la macchina e la riaccendo dopo pochi minuti, forse non c'entrera' nulla, pero' solo cosi' lo fa'  :book6:
M. N. M. O.

Bravo80

qua mi devo preoccupare oggi ancora....

e meno male che ho anche il pieno  :(

ALESSIO one1

M. N. M. O.

Dadoo

#29
comunque ragazzi su Etis ho trovato bollettino 41/2004

41/2004 : Aggiornamento della taratura per quadro strumenti, unità audio e freno di stazionamento elettronico (EPB)

C-MAX 2003.75 (06/2003–) - equipaggiate con unità audio 5000C, 6000CD, Sony CD, Sony 6CD e unità audio dotate di sistema di navigazione Ford con schermo a sfioramento e/o EPB
Data di fabbricazione: 06.2003-08.06.2004
Codice di fabbricazione: 3Y-4K

In caso di segnalazione di uno o più dei seguenti inconvenienti:

Solo Focus C-MAX 2003.75 (06/2003-):

• si accende la spia di basso livello carburante, appare un messaggio di avvertimento "LOW FUEL" (basso livello carburante), si sente un segnale acustico subito dopo l'accensione e il motore non si accende, seppure l'indicatore di livello carburante indichi il contrario;

• con unità audio 5000C o 6000CD: inconveniente relativo all'orologio - l'opzione orologio RDS verrà cancellata;

• con unità audio Sony CD o Sony 6CD: inconveniente relativo all'orologio - l'opzione orologio RDS verrà cancellata;

• il funzionamento del freno di stazionamento elettronico (EPB) presenta delle anomalie;

Focus C-MAX 2003.75 (06/2003-) e Mondeo 2001 (06/2003–)

• con unità audio Sony CD o Sony 6CD: la funzione bassi/alti non viene ripristinata se la ricezione radio o delle informazioni TA è scadente;

• sistema di navigazione Ford con schermo a sfioramento: la funzione bassi/alti non viene ripristinata se la ricezione radio o delle informazioni TA è scadente, il volume di navigazione diminuisce sempre dopo un comando di navigazione;

la causa probabile è data dal livello di programmazione del relativo modulo. Per rettificare tali inconvenienti, è necessario caricare l'aggiornamento della taratura nel sistema appropriato utilizzando il sistema diagnostico globale (WDS) e il CD giallo 09/2004 fornito.


Credo significhi che bisogna fare un aggiornamento centralina in Ford ? possibile ?

ALESSIO one1

quindi quale sarebbe la procedura?? e per chi non ha il cd giallo?? (io per esempio... :icon_redface:)
M. N. M. O.

Bravo80

Bene mi fa piacere!!! nonostante i tagliandi presso le officine Ford con il quasi  :mad: :censored: che mi hanno fatto questo aggiornamento......

Dadoo

Citazione di: ALESSIO big.lion il 28 Luglio 2014, 15:00:10
quindi quale sarebbe la procedura?? e per chi non ha il cd giallo?? (io per esempio... :icon_redface:)
leggi anche il bollettino che ti ho descritto nel topic della lancetta carburante.
Comunque credo sia un aggiornamento software da fare in Ford (nessuno di noi ha i cd figurati)
Nell'altro caso della lancetta potrebbe essere come descritto di cambiare i sensori.

Magari puoi andare in Ford e chiedere espressamente di queste cose, se ci sono bollettini di aggiornamento centraline o procedure per sistemare la lancetta etc...

NB: se metti il tuo telaio qua:
Search by VIN number
http://partsale.eu/spare-parts/view/FORD-1232095-10280392

ti dice la data di fabbricazione della tua auto

Dadoo

Citazione di: bravo80 il 28 Luglio 2014, 15:04:07
Bene mi fa piacere!!! nonostante i tagliandi presso le officine Ford con il quasi  :mad: :censored: che mi hanno fatto questo aggiornamento......
rientri anche tu nel periodo fabbricazione auto riportato in questo bollettino ?
comunque la mia è del 2005 e mi ricordo che ai primi tagliandi una volta mi hanno fatto l'aggiornamento centralina.
Non so tuttavia che tipo di aggiornamento io abbia a dire il vero, pero sicuramente uno maggiore del 2004

Bravo80

Si anche la mia auto rientra nel richiamo..... nei prossimi giorni cercherò di andare in officina Ford e chiedere meglio....
Grazie

🡱 🡳