Vuoto sotto i 2000 giri

Aperto da andreabinaggiacmax, 19 Ottobre 2015, 12:28:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andreabinaggiacmax

Salve a tutti , possibile che sotto i 2000 giri il mio c max del 2004 1600 td sia un po fiacco? Scusate la domanda , ma venendo da un alfa 2400jtd , quella era sempre in tiro ... Lo so che non posso pretendere chissà che cosa, ma era solo una info , km 220 mila tagliandata di tutto, distribuzione fatta a 200 mila ... Grazie
Io sono io ... Tu sei tu....

vincmass

Ma hai fatto una diagnosi per capire se ci sono errori?

with tapa

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

santocmax

penso sia normale fino a che non entra in funzione la turbina!

Dadoo

Se hai il vuoto a velocita costanti basse intorno ai 1900 giri....cambia la EGR
ci ho combattuto da quando era in garanzia ed aveva 60.000km
cambiata EGR a 150000km..... risolto
Pulisci anche il debimetro con apposito spray per sicurezza

Dopo 10 anni mi ricomprerei una cmax solo per andare in Ford in garanzia e dire io cosa devono e non devono cambiare

andreabinaggiacmax

Il debimetro ,pulito con silicone spray... E venuto una meraviglia , e poi soffiato...ora devo scoprire con cambiare l egr , e poi faro la prova , tranquilli uso il tasto cerca ...hahaajaj grazie per ora ...all alfa l egr lo tappai con un pezzettino d alluminio , andava da Dio e consumava di meno.. Riuscivo a 130 140 a farci 19.....mi manca quel motore ....
Io sono io ... Tu sei tu....

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Dadoo

#6
L'Egr sta dietro al motore , dietro al filtro gasolio, devi togliere il coperchio sotto ai tergi cristalli per accedervi "comodamente"
genialate di progettazione del motore così come le candelette su questi motori 1.6 90-110cv

C'è una guida mi pare per la focus sul forum per smontarla e pulirla , nel mio caso era rotto proprio l'attuatore della egr percui originale Ford se porti indietro la vecchia mi pare 250€

andreabinaggiacmax

Silicone spray fa miracoli... Chi non lo conosce non sa come ai usa . Hahaahh
Io sono io ... Tu sei tu....

ernesto

io ne ho una caterba, ma non conosco le applicazioni, oltre  quella che serve per fare scivolare due superfici, rinnovare le gomme  degli sportelli e staccare vari tipi di plastica dalle trafile bollenti
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

rocco80

anch io non conosco le virtù del silicone spray, alcune si le più comuni, non si era sempre detto che il debimetro andava pulito con uno spray per contatti elettrici a secco??? @andreabinaggiacmax ci illumini????

Bravo80

@ernesto @rocco80 si concordo pienamente..... @andreabinaggiacmax per pulire il MAF serve un detergente per apparecchiature elettriche che una volta pruzzato evapora rapidamente mentre quello che hai usato tu  silicone spray è una soluzione a base di puro olio di silicone, che possiede proprietà antiadesive distaccanti e lubrificanti sui più svariati materiali. Viene utilizzato nell'industria della gomma, plastica e del legno. Conferisce una buona idrorepellenza sui materiali trattati prevenendo l'accumolo di cariche elettrostatiche. E' efficace come lucidante e protettivo sulle parti plastiche e protegge le guarnizioni da screpolature aumentandone la tenuta e la durata.
Quindi lascia una patina siliconica che può intterferire con il regolare funzionamento del MAF (debimetro).

andreabinaggiacmax

Hai detto bene lascia una patina ,e lo sporco non si attacca,,,, scivola via .... Poi soffiato con aria compressa non rimane nulla che possa interferire con i dati letti dal sensore , datemi retta .e un sensore , e lo spray non interferisce su niente , anzi lo tiene sempre giovane ..... Che con il calore si può crettare , il sensore ....
Io sono io ... Tu sei tu....

Bravo80

#12
Siamo di idee diverse ;) il MAF va pulito non lubrificato.....
http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=13&products_id=44

andreabinaggiacmax

#13
Dici bene .....,comunque grazie,appena posso tappo l egr...
Io sono io ... Tu sei tu....

splendida c-max

secondo me rispetto ad un 2400jtd è normale sentire questa differenza....inoltre è un monovolume, non è che si possono avere prestazioni da corsa.... kmq io guido il 1,8 e mi trovo bene....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

🡱 🡳