come tappare tugo egr in metallo

Aperto da baso70, 30 Gennaio 2016, 13:10:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

baso70

ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno del forum ha tappato/chiuso o messo una guarnizione al presente tubo che va dall'aspirazione aria alla valvola egr (tubo in metallo...), nel mio casi tra il tubo e il collettore trasuda un poco di olio che mi sta imbrattando tutto, vorrei chiuderlo (ho l'egr tappata...)o metterci una guarnizione per far cessare la trafilazione d'olio...

vincmass

#1
strano che hai tutto questo passaggio di olio in quel punto.
li non ho mai sentito che qualcuno abbia messo la flangià, in quanto già con le due viti dovrebbe incastrarsi bene all'interno, in quanto dentro ci dovrebbe essere un oring.
da quanto hai questa situazione?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

baso70

#2
me ne sono accorto circa 3/4 anni fa....non capivo da dove veniva tutto lo sporco che vedevo e poi...prima si era rotto in un altro punto e mi sporcava da un'altra parte, dopo il rattoppo mi sono accorto di questo...

baso70

#3
ho smontato il tubo lato aspirazione, ho dovuto separare i due pezzi di metallo tenuti insieme da una "fascetta" aperta con una tenaglia, sfilato il prezzo più corto ho visto un anello di tenuta che sembrava fuori posto, pulito messo del grasso per tenere l'o ring a posto unito i due pezzi di tubo in metallo, spero di aver risolto, mal che vada se si ripresenta ancora la perdita di olio metto una piastra e tappo l'aspirazione.
Metto un po di foto, rispetto al disegno che ho messo è diverso, nel mio caso è il tubo di metallo che arriva dall'egr ad entrare più in fondo (foto 3/4)e non il collettore dell'aspirazione ad uscire di qualche centimetro(foto 1). Altri suggerimenti ?

baso70

..sigh !! nessuno ha avuto lo stesso problema ? sono solo soletto ??? :hurted: :hurted:

enrid

Già che c'eri perchè l'or non lo hai messo nuovo

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

baso70

...mmm perchè non sapevo che misura ci voleva, adesso che so come si fa a sostituirla ed è anche veloce posso rifarlo....aspetto solo a vedere se perde ancora

🡱 🡳