Nuovo utente: info e consigli su acquisto usato (1.6 110CV Ghia)

Aperto da slowped, 31 Maggio 2009, 21:31:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

slowped

Un saluto a tutti per cominciare, visto che sono al mio primo messaggio sul forum.

Avrei bisogno di alcuni consigli e dritte che spero vorrete darmi.

Ho necessità di cambiare auto e guardandomi in giro tra le occasioni papabili ho trovato una C-Max 1.6 TDCi 110CV Ghia del 2005 con poco meno di 60.000 km. Il prezzo richiesto è di 11.000 E. (probabilmente riescoa scendere a 10.000)

Le cose sulle quali gradirei avere alcune informazioni sono:
1) il prezzo richiesto è adeguato?
2) ci sono i problemi noti del modello in questione?
3) quali sono le cose da controllare con cura prima di procedere all'acquisto?
4) nell'immediato vado incontro a alcune manutenzioni programmate particolarmente onerose?

Ovviamente, qualunque altra indicazione sarà ben accetta.

Buona serata
slowped
"Jumbolo" - Ford Focus C-Max 1.6 TDCi 110 CV Ghia (04/2005)
"Kizu" - Yamaha FZS 600 Fazer (05/2003)

Ottimista

1) prezzo - secondo me puoi trovare qualcosa di più recente a quel prezzo, se è tenuta bene la serie 2003/4/5/6 rappresenta l'apice dell'eleganza per la serie c-max
2) problemi noti ne ha, leggi la sezione c-max del forum
3) fare il bagnetto ad alta pressione e vedere che non entri acqua nei fanali e nel bagagliaio, fai un giro in un bel percorso misto, occhio alle gomme e ai freni
4) vai sul sito etis http://www.etis.ford.com/fordservice/serviceScheduleForm.do;jsessionid=64904208E5C628D0A5C52ECCC4B1735E.dulv0680
PEACE AND LOVE

slowped

Citazione di: Alex_Vr1) prezzo - secondo me puoi trovare qualcosa di più recente a quel prezzo, se è tenuta bene la serie 2003/4/5/6 rappresenta l'apice dell'eleganza per la serie c-max

Se ho capito bene, tu consideri la serie commercializzata dal 2003 al 2006 più elegante di quella successiva. Quando scrivi qualcosa di più recente intendi all'interno della stessa serie (quindi max 2006) oppure anche della serie successiva?

Citazione di: Alex_Vr2) problemi noti ne ha, leggi la sezione c-max del forum

Cioè questa in cui sto scrivendo ora? Oppure esiste una sezione dedicata ai problemi dei singoli modelli?

Citazione di: Alex_Vr3) fare il bagnetto ad alta pressione e vedere che non entri acqua nei fanali e nel bagagliaio, fai un giro in un bel percorso misto, occhio alle gomme e ai freni

Grazie per l'indicazione. Chiederò al mio uomo di fiducia di verificare preventivamente la presenza di infiltrazioni ;)

Citazione di: Alex_Vr4) vai sul sito etis http://www.etis.ford.com

Ci sono appena stato. Molto utile e interessante. Una curiosità: sono riportate le stesse indicazioni presenti sui manuali di officina che seguono i tecnici?

Grazie mille per le utili indicaizoni.

Buona giornata a tutti.

--
slowped
slowped
"Jumbolo" - Ford Focus C-Max 1.6 TDCi 110 CV Ghia (04/2005)
"Kizu" - Yamaha FZS 600 Fazer (05/2003)

Able007

per il costo ti dico che io ho pagato piu di un anno fa un c-max non ghia pero' con 38000km del 2005 1600 110 cv 12000,00 € quindi con l'usita del nuovo c-max dovresti trovare qualcosa a meno.

le cose da controllare a partte tutto quello che ti ha detto alex verifica che sia stata sempre tangliandata e fatti dare un anno di garanzia!!!

slowped

Citazione di: able007per il costo ti dico che io ho pagato piu di un anno fa un c-max non ghia pero' con 38000km del 2005 1600 110 cv 12000,00 € quindi con l'usita del nuovo c-max dovresti trovare qualcosa a meno.
verifica che sia stata sempre tangliandata e fatti dare un anno di garanzia!!!

Il prezzo finale che sono riuscito a spuntare è di 10.000 € con un anno di garanzia. L'auto è del maggio 2005, ha 57.000 km,  è gommata bene e ha fatto i tagliandi regolarmente.

Ho fatto qualche ricerca online (quattroruote, autoscout24, automercato) e non sono riuscito a trovare molto di meglio.

Ora mi prendo ancora qualche giorno per fare ancora qualche indagine e cercare di finire di leggere i vari thread sul forum che parlano dei difetti della c-max.

Grazie ancora una volta a chi mi ha risposto finora e a chi vorrà farlo in futuro.

--
slowped
slowped
"Jumbolo" - Ford Focus C-Max 1.6 TDCi 110 CV Ghia (04/2005)
"Kizu" - Yamaha FZS 600 Fazer (05/2003)

Titanium

Citazione di: slowpedIl prezzo finale che sono riuscito a spuntare è

Ciao è benvenuto/a nel Forum, Lo Staff ti ricorda che devi ancora presentarti.
Clicca Qui per Presentarti


Buona Navigazione in Idaf.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Cristian

Citazione di: slowped il 01 Giugno 2009, 20:40:07
Il prezzo finale che sono riuscito a spuntare è di 10.000 € con un anno di garanzia. L'auto è del maggio 2005, ha 57.000 km,  è gommata bene e ha fatto i tagliandi regolarmente.
Ho fatto qualche ricerca online (quattroruote, autoscout24, automercato) e non sono riuscito a trovare molto di meglio.
Ora mi prendo ancora qualche giorno per fare ancora qualche indagine e cercare di finire di leggere i vari thread sul forum che parlano dei difetti della c-max.
Grazie ancora una volta a chi mi ha risposto finora e a chi vorrà farlo in futuro.
--
slowped

Ciao Slowped e Benvenuto
Anche io ho preso da pochissimo (28 Maggio) la mia c-max usata.
La mia è immatricolata 4/2007 quindi è già una restyling ed è un 1.6 tdci (90cv) Titanium con in più Fari allo xenon, Cerchi da 18", Sony Audio System e Sedili in pelle 45000km garanzia di 1 anno compreso soccorso stradale e l'ho pagata 13.000 passaggio compreso.
Pensa che neanche 2 giorni prima stavo per dare via 11800 Euro per una ghia del 2005 con gli stessi km.
Se non hai fretta puoi trovare buone occasioni anche per l'ultimo tipo, certo se poi ti piace particolarmente la prima serie ......

Lamps

P.S.
Sono un motociclista anch'io  ;D
Fordista dal '92
da Maggio '09 ....... C-Max 1.6 Tdci 90cv Titanium - Silver
webmaster of:
Regolarità per Auto e Moto d'epoca

Able007

Citazione di: Cristian il 09 Giugno 2009, 22:46:28
Citazione di: slowped il 01 Giugno 2009, 20:40:07
Il prezzo finale che sono riuscito a spuntare è di 10.000 € con un anno di garanzia. L'auto è del maggio 2005, ha 57.000 km,  è gommata bene e ha fatto i tagliandi regolarmente.
Ho fatto qualche ricerca online (quattroruote, autoscout24, automercato) e non sono riuscito a trovare molto di meglio.
Ora mi prendo ancora qualche giorno per fare ancora qualche indagine e cercare di finire di leggere i vari thread sul forum che parlano dei difetti della c-max.
Grazie ancora una volta a chi mi ha risposto finora e a chi vorrà farlo in futuro.
--
slowped

Ciao Slowped e Benvenuto
Anche io ho preso da pochissimo (28 Maggio) la mia c-max usata.
La mia è immatricolata 4/2007 quindi è già una restyling ed è un 1.6 tdci (90cv) Titanium con in più Fari allo xenon, Cerchi da 18", Sony Audio System e Sedili in pelle 45000km garanzia di 1 anno compreso soccorso stradale e l'ho pagata 13.000 passaggio compreso.
Pensa che neanche 2 giorni prima stavo per dare via 11800 Euro per una ghia del 2005 con gli stessi km.
Se non hai fretta puoi trovare buone occasioni anche per l'ultimo tipo, certo se poi ti piace particolarmente la prima serie ......

Lamps

P.S.
Sono un motociclista anch'io  ;D

ottimo davvero cristian!!!!!!!!!

slowped

Citazione di: Cristian il 09 Giugno 2009, 22:46:28
Ciao Slowped e Benvenuto

Grazie.

Citazione di: Cristian il 09 Giugno 2009, 22:46:28
Se non hai fretta puoi trovare buone occasioni anche per l'ultimo tipo, certo se poi ti piace particolarmente la prima serie ......

Non ho una particolare preferenza per la prima serie anzi, a dirla tutta non ho una particolare predilezione neanche per la C-Max :)

In famiglia avevamo la necessità di un'auto con determinate caratteristiche e la C-Max le possedeva tutte.

Purtroppo, a fine aprile ho investito un capriolo: il poveretto ci ha rimesso la pelle a la mia auto ha subito dei danni il cui costo di riparazione supera di gran lunga il valore dell'auto.
Ciò ha fatto precipitare la situazione (era l'unica macchina in famiglia)
rendendo urgente l'acquisto e limitando conseguentemente la possibilità di poter "aspettare l'occasione buona".
In conseguenza di ciò, ho deciso di acquistare la C-Max sopra descritta. La ritirerò sabato e la metterò subito alla prova con un migliaio di km tra Campania, Puglia e Toscana.

Citazione di: Cristian il 09 Giugno 2009, 22:46:28
Sono un motociclista anch'io  ;D

Io sono stato moto-only fino a quasi quarant'anni. Poi per esigenze varie ho dovuto affiancare alle due anche le quattro ruote.
slowped
"Jumbolo" - Ford Focus C-Max 1.6 TDCi 110 CV Ghia (04/2005)
"Kizu" - Yamaha FZS 600 Fazer (05/2003)

🡱 🡳