Centralina aggiuntiva

Aperto da scuppetta, 25 Ottobre 2007, 20:16:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

scuppetta

Su ebay c'è un proliferare di centraline aggiuntive che promettono più cavalli, più coppia e meno consumi. Qualcuno le ha provate?
http://cgi.ebay.it/centralina-FORD-fiesta-fusion-focus-C-max-mondeo-TDCI_W0QQitemZ320173369466QQihZ011QQcategoryZ72205QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Saluti
Domenico

Davmax

Dai retta a un pirla (cioè io...), lascia perdere sono tutte stronz.... soldi buttati.
Se vuoi ottenere più potenza dalla tua auto ti consiglio del soft tuning ad esempio con un bel filtro aria sportivo (i migliori sono i K&N), il motore "respira" meglio e la macchina ha più scatto, se ancora non ti basta vai da un preparatore SERIO e fatti rimappare la centralina.
Io avevo una splendida Cougar su cui usavo un chip appositamente programmato per la mia auto pagato 350 euro, funzionava molto bene ma i miracoli non li faceva neppure lui, diciamo che accentuava le caratteristiche della vettura e se accoppiato a filtro sportivo effettivamente qualcosina si sentiva, ma quelli da 10 euro lasciali perdere soldi sprecati, piuttosto spendine 40 e comprati un filtro sportivo garantisco che sono ben spesi.
Scusa non è che voglia fare il "professorino" che sa tutto, ma di amici che hanno preso questi chip ne ho visti tanti... tutti insoddisfatti!


CIAO!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Goofy

Confermo ... ne avevo uno identico con la vecchia vettura ... era un Modulo TermoGasolio ... a parte lo
scatto pronunciato rispetto all'originale, niente di + !!!

scuppetta

Che vuoi dire con lo scatto più pronunciato?

DangyTuning

Un saluto a tutti.
Io ho una fusion 1.6TDCI e ho eseguito alcuni lavoretti  compresa la centralina e un filtro k&n e vi posso dire che il motore è cambiato notevolmente.
non l'ho rullata ma dovrebbe essere intorno ai 120/125cv con una coppia di circa 240nm.
ovviamente l'ho fatto dal mio preparatore di fiducia e non su ebay.

Davmax

Citazioneovviamente l'ho fatto dal mio preparatore di fiducia e non su ebay.
...hai detto la parola magica :D:D, ebay è una cosa, il preparatore che sa fare il suo mestiere un'altra! La mappatura è un arte e soprattutto va personalizzata per ogni motore e per ogni piedino... ;) , cavolo 120 cavallucci sono davvero tantini, cosa fai sugli 0-100 ???

Io ho la 1.4TDCi a cui ho messo il filtro sportivo J&R, ed olio Castrol SLX III, il motore dopo 11.000km è venuto fuori davvero molto bene, slegatissimo ed efficace in ogni situazione.

CIAO
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

DangyTuning

Citazione di: dikko72
Citazioneovviamente l'ho fatto dal mio preparatore di fiducia e non su ebay.
... , cavolo 120 cavallucci sono davvero tantini, cosa fai sugli 0-100 ???

...
non ho mai provato a cronometrare ma sulla partenza da fermo tirando le marce faccio entrare l'esp in 1° e 2° e in condizioni favorevoli anche in 3°..

io penso che senza esp con la centralina rimappata sul bagnato la
fofu potrebbe essere un po' inguidabile se si usa il piede pesante.

🡱 🡳