It Discussioni Auto Ford

Tutti i modelli => FOCUS I => Discussione aperta da: phoenix83 il 10 Gennaio 2018, 16:50:38

Titolo: Vibrazione cruscotto focus I
Inserito da: phoenix83 il 10 Gennaio 2018, 16:50:38
Buonasera, possiedo una ford focus 1.8 TDCI 115 CV del 2002. Premetto che a gennaio 2017 ho sostituito il supporto motore lato distribuzione con originale ford ed a dicembre 2017 ho fatto sostituire frizione e volano con Kit della Luk (Bimassa) presso bosch service, ma permane una vibrazione sul cruscotto e sul volante che si manifesta prevalentemente con motore caldo. Gennaio 2018 porto l'auto alla ford, verdetto: l'auto non ha nulla (probabilmente non hanno capito a cosa è dovuta la vibrazione). Il mio dubbio è:  possibile che ad essere rovinati siano gli altri due supporti(sotto filtro dell'aria e cambio) dato che la vibrazione si avverte specialmente quando l'auto non è in piano? oppure è Possibile che dopo un anno il supporto originale della ford sia nuovamente da sostituire? Grazie del supporto
Titolo: Re:Vibrazione cruscotto focus I
Inserito da: sirio7710 il 10 Gennaio 2018, 17:52:57
io ho il tuo stesso problema solo a freddo come temperatura esterna e fino a poch km di tragitto, poi tutto si scalda e sparisce tutto, frizione e volano fatti meno di un anno fa, il supporto lato distribuzione e' un po' rovinato, ma finche' le vibrazioni sono poche non mi preoccupo e non cambio nulla
Titolo: Re:Vibrazione cruscotto focus I
Inserito da: Fardase'74 il 10 Gennaio 2018, 19:02:22
Prova ad accendere anche il climatizzatore vedi se le vibrazioni aumentano. Potrebbe essere il supporto motore posteriore del cambio, anche quello va cambiato.
Titolo: Re:Vibrazione cruscotto focus I
Inserito da: phoenix83 il 11 Gennaio 2018, 08:55:25
Buongiorno e grazie per le dritte. Provato anche con condizionatore acceso, nessuna variazione nel rumore. Stamane ho lasciato l'auto ad un altro meccanico ford e sono in attesa di responso. PS il primo meccanico ford a cui l'ho fatta vedere mi ha detto che l'unica prova da fare era cambiare i supporti ma non mi garantiva il risultato perchè non esiste una procedura da seguire nell'esclusione del problema.
Titolo: Re:Vibrazione cruscotto focus I
Inserito da: alzeta_AT il 28 Marzo 2018, 16:30:37
ti dico la mia esperienza dopo aver cambiato a 182.000 km i supporti lato distribuzione e cambio marca Febi bilstein molto facilmente e la macchina è ritornata silenziosissima ma...porto la macchina per il tagliando e con la scusa che la mettono sul ponte, ho fatto cambiare anche la bielletta inferiore. La riprendo e il volante ritorna a essere un po' piu vibrante di come l'avevo lasciato. Che faccio rimetto il vecchio supporto o quello inferiore influisce poco niente?
mi sembra strano che i supporti nuovi si sono assestati e hanno gia' perso elasticità?