Aggiornamento sync 3 + aggiornamento mappe

Aperto da Braun, 23 Marzo 2017, 15:11:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ves.pa

Buongiorno a tutti.
Il nuovo download dal sito Ford UK aggiorna solo il sync all'ultima versione 3 ma non aggiorna le mappe.
Io sono ancora alla 4.15  :censored:

cirillo30

Ciao,
sono fermo alla prima 3.0 uscita, mi conviene passare alla SYNC3_3.0.18025_WF0VXXGCEVHJ12972.zip, o aspettare qualche giorno se esce qualcosa?

pdario

Citazione di: chamaruco il 19 Marzo 2018, 09:01:48
io ho provato a installarla e mi dice che il mio è già aggiornato..ed avevo la 18025...

Visti gli script in più, io suggerisco ti tornare ad una 2.3 e mettere questa nuova ufficiale.
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Diamondear

#1963
Citazione di: pdario il 19 Marzo 2018, 12:24:02
Visti gli script in più, io suggerisco ti tornare ad una 2.3 e mettere questa nuova ufficiale.
mmmm, io non sono d'accordo, ma ognuno è libero di fare come vuole.

Ma poi sei sicuro che la 2.3 si installi?
Io non penso.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Diamondear

chamaruco

se ho tempo ci gioco..anche se lo facevo solo per avere il file da uploadare sul sito.
ad ogni modo sul forum dei russi pare che ora attraverso la richiesta di update via ota qualcosa si muova...anche se non si capisce cosa succede.

pdario

Citazione di: Diamondear il 19 Marzo 2018, 12:26:58
mmmm, io non sono d'accordo, ma ognuno è libero di fare come vuole.

Ma poi sei sicuro che la 2.3 si installi?
Io non penso.

In che senso? Io ho la 2.3... Oggi aggiorno con quella ufficiale.
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Zattone10

Tirando le somme, questo file cosa contiene ?? lo stesso update 3.0 build 18025 come quello di Diamonder, oppure contiene roba in più ??
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

Lucalomb70

Allora Ragazzi io ho appena aggiornato
Ho messo prima la 2.2 e poi la 18025 ci ha messo un po' ma tutto ok ;)

Diamondear

Citazione di: pdario il 19 Marzo 2018, 12:33:56
In che senso? Io ho la 2.3... Oggi aggiorno con quella ufficiale.
Hai scritto che coloro che hanno già la 3.0.x di tornare alla 2.3 e poi rimettere la versione ufficiale ultima. La 2.3 non si installa su una versione già aggiornata.
Tu lo puoi fare, ma chi ha già la 3.0.18025 non può, se non modifica a doc l'installazione dei pacchetti.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

pdario

Citazione di: Diamondear il 19 Marzo 2018, 12:36:52
Hai scritto che coloro che hanno già la 3.0.x di tornare alla 2.3 e poi rimettere la versione ufficiale ultima. La 2.3 non si installa su una versione già aggiornata.
Tu lo puoi fare, ma chi ha già la 3.0.18025 non può, se non modifica a doc l'installazione dei pacchetti.

Ah, dici? A me pare di averla messa sopra una 3.0; il check mi pareva solo nella 3.0
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

chamaruco

è la 2.2 che ti permette di fare rollback

pdario

Citazione di: chamaruco il 19 Marzo 2018, 12:48:47
è la 2.2 che ti permette di fare rollback

Ah, forse hai ragione, ho fatto prima 2.2 e poi 2.3
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Lucalomb70


Diamondear

Citazione di: lucalomb70 il 19 Marzo 2018, 12:53:05
Io dalla 2.2 alla 3.0 18025
Ok perfetto, adesso mi fai una cortesia di entrare nella modalità test e fare la foto dei  pacchetti installati e gli hash di ogni pacchetto?


Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Lucalomb70

#1974
Appena posso ho appena iniziato il turno se qualcuno può farlo prima di me meglio altrimenti un p ;)o' do pazienza

ricki80

Quindi per chi volesse fare un percorso "ufficiale", dovrebbe tornare alla 2.2 di diamondear e poi installare le ufficiali 2.3 e 3.0??

Lucalomb70

No dalla 2.2 direttamente alla 3.0 ultima

Diamondear

Raga, però alla fine perdete solo tempo. Che senso ha rifare l'aggiornamento tornando indietro. Per che cosa se i pacchetti sono praticamente identici.
Hanno solo inserito uno script in più per verificare se non hai la 3.2 o l'hardware 18.5+ .

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

ricki80

Citazione di: Diamondear il 19 Marzo 2018, 13:31:38
Raga, però alla fine perdete solo tempo. Che senso ha rifare l'aggiornamento tornando indietro. Per che cosa se i pacchetti sono praticamente identici.
Hanno solo inserito uno script in più per verificare se non hai la 3.2 o l'hardware 18.5+ .

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Infatti la mia era una domanda per sapere se valeva la pena!

Con l'occasione ti chiedo se i tuoi file generano comunque il file xml da uplodare sul sito ford? Quando ho aggiornato da 2.2 a 2.3 non l'ho uplodato quindi mi chiedevo se era utile farlo per avere sempre l'ultima versione o se ford quando rilascia permette di scaricare la 3.0 anche se a loro risulta che uno ha la 2.0. In tal modo si potrebbe evitare tutto il giro ed essere comunque aggiornati!

p.s. cosa indica l'hardware 18.5??

Diamondear



Citazione di: ricki80 il 19 Marzo 2018, 13:48:05
Infatti la mia era una domanda per sapere se valeva la pena!

Con l'occasione ti chiedo se i tuoi file generano comunque il file xml da uplodare sul sito ford? Quando ho aggiornato da 2.2 a 2.3 non l'ho uplodato quindi mi chiedevo se era utile farlo per avere sempre l'ultima versione o se ford quando rilascia permette di scaricare la 3.0 anche se a loro risulta che uno ha la 2.0. In tal modo si potrebbe evitare tutto il giro ed essere comunque aggiornati!

p.s. cosa indica l'hardware 18.5??

Certo che generano il file xml i pacchetti che ho messo a disposizione, mica li ho creati io, Ford li ha creati.
Per far conoscere a Ford la versione che hai installato sul tuo SYNC3, basta che fai una ricerca di aggiornamento e automaticamente aggiorna la tua posizione sui server di Ford.

L'hardware 18.5+ indica i nuovi SYNC3 con partizioni di sistema da 1.5GB dove è possibile installare la versione 3.2.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

ricki80

Citazione di: Diamondear il 19 Marzo 2018, 13:59:27

Certo che generano il file xml i pacchetti che ho messo a disposizione, mica li ho creati io, Ford li ha creati.
Per far conoscere a Ford la versione che hai installato sul tuo SYNC3, basta che fai una ricerca di aggiornamento e automaticamente aggiorna la tua posizione sui server di Ford.

L'hardware 18.5+ indica i nuovi SYNC3 con partizioni di sistema da 1.5GB dove è possibile installare la versione 3.2.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Ti ringrazio sempre per la disponibilità, le notizie e tutto il lavoro che fai per il forum.

Per curiosità c'è un modo di sapere dal sync se ho la versione 18.5 o altro? Lo spero visto che la mia cmax è di settembre 2017.....

Cmq per chi fosse interessato, basta inserire come telaio il nome del file (WF0VXXGCEVHJ12972) e il sito lo fa scaricare! Con il mio vin mi dà sempre errore.

Diamondear

Citazione di: ricki80 il 19 Marzo 2018, 14:12:03
Ti ringrazio sempre per la disponibilità, le notizie e tutto il lavoro che fai per il forum.

Per curiosità c'è un modo di sapere dal sync se ho la versione 18.5 o altro? Lo spero visto che la mia cmax è di settembre 2017.....

Cmq per chi fosse interessato, basta inserire come telaio il nome del file (WF0VXXGCEVHJ12972) e il sito lo fa scaricare! Con il mio vin mi dà sempre errore.
La tua non è una 18.5+

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

angelo.70

avevo la 2.2 poi sempre dal sito ho aggiornato alla 2.3 e ora alla 3.0, e ogni volta ho fatto upload del file che crea il sync come chiede il sito..

Diamondear

Citazione di: angelo.70 il 19 Marzo 2018, 14:24:45
avevo la 2.2 poi sempre dal sito ho aggiornato alla 2.3 e ora alla 3.0, e ogni volta ho fatto upload del file che crea il sync come chiede il sito..
Certamente, e ogni pacchetto che ho messo a disposizione fa la stessa cosa, forse qualcuno non si è mai reso conto.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear


Kuga2018

Citazione di: ricki80 il 19 Marzo 2018, 14:12:03
Per curiosità c'è un modo di sapere dal sync se ho la versione 18.5 o altro?
Mi aggrego alla domanda...

Diamondear

Raga se avete installato regolarmente la 3.0.18025 non avete di sicuro la 18.5+, ma penso che nessuno l'abbia ancora sulle proprie autovetture. Non sono sicuro, ma dovrebbero uscire dalla metà di giugno.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Kuga2018

Ah ok, non esiste ancora (ufficialmente).

Grazie  ;)

Zattone10

Citazione di: Diamondear il 19 Marzo 2018, 14:42:58
Raga se avete installato regolarmente la 3.0.18025 non avete di sicuro la 18.5+, ma penso che nessuno l'abbia ancora sulle proprie autovetture. Non sono sicuro, ma dovrebbero uscire dalla metà di giugno.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

cosa dovrebbe essere la 18.5+ ??
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

Diamondear

#1989
Quella con partizione princilale da 1.5GB.
Comunque dal file xml che si è creato si vede la partizione di quanto è e che tipo di hardware si tratta.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Zattone10

Citazione di: Diamondear il 19 Marzo 2018, 14:49:38
Quella con partizione princilale da 1.5GB.
Comunque dal file xml che si è creato si vede la partizione di quanto è e che tipo di hardware si tratta.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Se io ho installato il tuo ultimo pacchetto 3.0 build 18025 ... cè altro da fare o per il momento sono ok ??
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

Diamondear

Citazione di: Zattone10 il 19 Marzo 2018, 14:55:29
Se io ho installato il tuo ultimo pacchetto 3.0 build 18025 ... cè altro da fare o per il momento sono ok ??
Devi mettere e mappe F6.1 se non le hai già. Non devi fare più nulla.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

lskg

Citazione di: Diamondear il 19 Marzo 2018, 14:26:21
Certamente, e ogni pacchetto che ho messo a disposizione fa la stessa cosa, forse qualcuno non si è mai reso conto.

A costo di risultare antipatico, continuo a dire che qui si parla molto, ma si legge veramente molto poco...
Post e post per chiedere e ribadire sempre le stesse quattro cose!
Porta pazienza Diamondear...

pdario

Aggiornamento fatto con attimo di panico: al primo riavvio ho pensato seriamente che il pacchetto fosse sbagliato!!

Ecco come ho trovato il Sync al primo riavvio:

  • lingua inglese
  • niente navigatore
  • tra le opzioni, anche i sedili con massaggio
  • tra le App anche Sirius

Dopo un altro riavvio è andato a posto, a parte dover rimettere l'italiano.

NB: il file XML prodotto questa volta ha qualche pezzo in più rispetto a quello che avevo fatto con una 3.0 17xxx.

Inoltre trovo una differenza strana: sembra cambiato lo spazio totale sulle partizioni ma non quello disponibile!!

Auron, può essere?!?!?!?!

Prima era
      <d2p1:PartitionHealth type="/dev/hd0t180" total="18826017792" available="115781600"/>
      <d2p1:PartitionHealth type="/dev/hd0t181" total="787020800" available="2097120"/>
      <d2p1:PartitionHealth type="/dev/hd0t177" total="136776704" available="2097152"/>


Ora è
      <d2p1:PartitionHealth type="/dev/hd0t180" total="21105323008" available="115781600"/>
      <d2p1:PartitionHealth type="/dev/hd0t181" total="748394496" available="2097120"/>
      <d2p1:PartitionHealth type="/dev/hd0t177" total="133709824" available="2097152"/>
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Zattone10

#1994
Citazione di: Diamondear il 19 Marzo 2018, 14:58:23
Devi mettere e mappe F6.1 se non le hai già. Non devi fare più nulla.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Allora risulta fatto tutto !! grazie mille del supporto
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

🡱 🡳