Surriscaldamento Focus 1.8 Zetec

Aperto da Psyco_Boy93, 16 Luglio 2017, 16:50:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Psyco_Boy93

Buongiorno a tutti, mi servirebbe un aiuto per un problema che mi porto avanti ormai da mesi.

Ho una Focus 1.8 benzina + gpl del 2002, in pratica a gpl dai 110km/h in poi la lancetta della temperatura comincia a salire fino ad arrivare alla zona rossa per poi scendere velocemente non appena si toglie il gas.

Già cambiato termostato con relativo alloggio, fatta pulizia radiatore con apposito liquido e messo l'arexon rosso 50/50.

Oggi ho provato a fare un giro usando forscan, a 70-80km/h a benzina sto sui 108° mentre a gpl sui 115°, sempre con forscan ho notato che le ventole partono a 110° mi sembrano un pò altine come temperature può essere il sensore di temperatura sballato?


sirio7710

si puo' essere, io avrei cambiato tutto quando hai cambiato il termostato, comunque quello che si chiama in gergo elementare bulbo o sensore temperatura lo cambi da solo e volendo e avendo la comodita' anche la valvola termostatica che hai gia' cambiato, comunque si basta svitare ma prima sganciare il morsetto elettrico e cambiarlo, prima pero' ti consiglio stacca la batteria ;)

Psyco_Boy93

Citazione di: sirio7710 il 16 Luglio 2017, 20:56:11
si puo' essere, io avrei cambiato tutto quando hai cambiato il termostato, comunque quello che si chiama in gergo elementare bulbo o sensore temperatura lo cambi da solo e volendo e avendo la comodita' anche la valvola termostatica che hai gia' cambiato, comunque si basta svitare ma prima sganciare il morsetto elettrico e cambiarlo, prima pero' ti consiglio stacca la batteria ;)

A questo punto penso sia quello, l'altro giorno sempre con il computer collegato a 100mk/h segnava 124°, suppongo che questo motore abbia il sensore dietro il motore vicino all'alternatore?

patrigian72

Hai mai cambiato le membrane del polmone?  A me si erano distrutte impedendo il passaggio dell' acqua
Gianluca

asferracavallo

Citazione di: patrigian72 il 21 Luglio 2017, 22:09:27
Hai mai cambiato le membrane del polmone?  A me si erano distrutte impedendo il passaggio dell' acqua
Salve, a me è successo con la fofo diesel, dopo molti tentativi, era la pompa dell'acqua.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk


nino58

#5
Controlla la temperatura dei manicotti...se sono caldi da percepire se la temperatura sia giusta oppure maggiore....e poi inizia a fare gli interventi...
Succedeva anche sulla mia Fofo 1,6 benzina/gpl....mentre viaggiavo l'indicatore della temp.  improvvisamente passava da metà: 95° al max x ritornare dopo 4-5 secondi nuovamente a metà ....poi ho scoperto che il tutto era dovuto alla pompa del raffreddamento motore che a caldo la girandola interna acquistava gioco sul perno che va alla cinghia servizi..
E non girava regolarmente....sostituita la pompa ritornata tutto ok..

🡱 🡳