FOCUS MK1 POMPA INIEZIONE?

Aperto da Valter72, 07 Dicembre 2017, 12:13:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Valter72

 :icon_question: HELP!! [/size]FORD FOCUS 1.8 TDCI 85KW 115CV 2001[/size]l'auto mi singhiozzava da tempo e perdeva potenza...una domenica come al solito mi è partita e dopo 2 secondi si spegne,rimetto in moto con insistenza e riparte solo che stavolta si spegne del tutto! richiamo il meccanico che mi fece gli ultimi lavori cioè: "centralina,sensore pompa,sensore rail,camblaggio iniettori/centralina" e dice che non arriva nafta ai cilindri  e  mi fa la diagnosi sul posto...( in diagnosi il computer dichiara Problema Rail) cosi' ha cercato di farla partire col Flash e nulla e contemporaneamente baipassava con la pompetta manuale ma nulla,poi svitava i tubi metallici dell'0inezione/Rail ma nulla non arrivava diesel...e che probabilmente è rotta la pompa iniezione/alta pressione!!! vuole altri €500!!! che al momento non posso spendere...!! Ho scoperto dopo 2 gg smontando io l'auto che non mi aveva mai cambiato alcun pezzo o quasi...quindi mi arrendo anche a questo pseudo meccanico!!!!! adesso mi consigliano di portare l'auto dal pompista e a Colleferro ce ne solo uno che oltre ad essere arrogante non mi fa nessun preventivo se non porto l'auto li a mie spese ovvio, col carro attrezzi!! che mi consigliate??? qualche fofista qui può vendermi pezzi di ricambio usati ma buoni davvero??? inoltre conoscete un meccanico SERIO dalle mie parti che sa come riparare le nostre fofo senza squiiarmi vivo???  [/size]  HELP e grazie a tutti in anticipo
Valter

valy71

prima che dire se rotta la pompa ce ne vuole un po.partiamo dal inizio prima filtro gasolio quando e stato cambiato? poi ci sonno i oring che a volte non tengono poi ce sensore di fase poi sensore pressione poi vai a fare una diagnosi almeno in una officina bosch io ho quasi 400000 km e toccando i cosiddetti ho ancora la pompa e la turbina originale     

Valter72

Quali sono i sensori di pressione e di fase? Poi ti volevo aggiornare ad oggi ed è  successo che:

[/size]
ho una ford focus 1.8 tdci 115 cv da 2 mesi ferma perché mi si è spenta e non è piu ripartita. Prima di ciò mi fu cambiato il sensore rail sul ragno e l'auto andava benino solo che quando laccendevo dopo alcune ore di fermo si spegneva subito,poi riaccendevo e ripartita come nulla fosse poi dopo 2 mesi si è spenta! Con un amico meccanico abbiamo provato a pompare con ka pompetta manuale a togluere aria dal circuito poi a dare di motorino e bomboletta flash aiutando a farla partire ma solo accenni di partenza poi lascio e si spegne subito...il meccanico dice che la nafta arriva agli iniettori perché svitando era uscito uno schizzo di diesel..attendiamo il 2 controllo da computer. Da premettere che al 1 controllo con un altro "meccanico che mi aveva fottuto 250 euro senza far nulla" dava errore Sensore Rail! (Non so se è vero) Poi non so se è la pompa o cos'altro? Vi sarei grato per una risposta certa.Grazie in anticipo a chi risponde[/size]



Valter

valy71

sensore di fase si trova sopra il motore sul coperchio delle punterie quello del pressione sotto intercooler ce un incrocio di tubi gasolio mi sembra 4 o 5 quello del giri motore inferiore sulla campana dell cambio ? prova col sensore sopra che e pi facile vai dal demolitore o ricambista costa poco prima di dire pompa controlla questi 

Valter72

Buon giorno valy71 intanto grazie di avermi risposto.  Volevo sapere se puoi postare delle foto...il primo ho capito qual'è ma gli altri due non ho capito bene. Che io mi ricordo c'è un sensore (valvola) sulla pompa con Spinetta marrone poi ricordo kaktra che si trova sul ragno prima degli iniettori Marca delphi sono questi 2 che intendi? Riguardo a trovare i pezzi usato allo sfascio purtroppo non me li danno... :icon_cry:
Valter

valy71

purtroppo non riesco a farti foto pero ti posso suggerire di andare sul google scrivi nome del sensore e cerca immagini sul internet poi mi sembra che sulle guide di IDAF ce proprio un esposto dove sonno tutti i sensori dell motore   

Valter72

...un meccanico mi ha fatto la diagnosi perché l'auto non parte. Risposta diagnosi :
sensore Rail Pressione Carburante P0190 poi sempre tramite diagnostica ha notato che la pressione da 2000bar mentre divrebbe essere 1.200/500 quindi la pompa pare non ha problemi. Sapete voi cosa significa nello specifico quel codice P0190?  ATTENDO RISPOSTE CELERI DA TUTTI GEAZIE.
Valter

Valter72

buon giorno a tutti: non riesco a trovare i pezzi usati a buon prezzo! nuovi  anche difficilissimo reperirli,se conoscete qualcuno fatemi sapere grazie.
mi servirebbe


1- sensore rail che va sul ragno/flauto cod: Delphi 501HP02-02  9307Z502B.


2- valvola alta pressione carburante collocata sulla pompa iniezione, cod: Delphi  9307-501B 06 0355A 00678A
grazie a tutti in anticipo


ho allegato alcune foto spero si capisca bene.
Valter

🡱 🡳