ventola raffreddamento

Aperto da .ab., 16 Dicembre 2017, 18:56:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

.ab.

salve a tutti....come detto in fase di presentazione ho una Focus sw 1.8 TDCi 115 cv da un mese (132.000 km) ed ho riscontrato che la ventola di raffreddamento radiatore è praticamente sempre in funzione a motore acceso....anche da freddo...c'è sicuramente qualcosa da sistemare
qualcuno ha mai riscontrato una cosa simile :icon_question:
ho provato a cercare ma non ho trovato nulla

porsche

Salve, inizia dal termostato che controlla la temperatura del refrigerante...
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

.ab.

grazie....è stata tra le prime cose che avevo pensato...qualcuno mi ha detto di partire dal connettore sulla ventola che potrebbe essersi rovinato....poi verificare il termostato

porsche

#3
Anche se è più facile che ci sia un corto nel segnale di comando (termostato guasto ad esempio) oppure un relè (che comanda la ventola) guasto o incollato...da verificare con un multimetro o tester (anche di pochi euro...)

buon lavoro...
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000


paxgio

Ciao, hai risolto con la ventola?? Io ho un'altra versione di Focus, la 1.8 74 Kw, ma forse funzionano allo stesso modo; nella mia, quando seleziono l'aria SOLO sui vetri, dove c'è il simbolo anti appannamento per capirci, in automatico parte l'aria condizionata che seccando l'aria facilita lo spannamento del vetro. Quando l'aria condizionata è accesa, la ventola di raffredamento è SEMPRE in funzione... Fammi sapere!!

entony14

Anche nella mia Fiesta quando accendo l ac parte a palla la ventola di raffreddamento del motore...
Credo che sia una cosa normale ...

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


🡱 🡳