Vibrazione cruscotto focus I

Aperto da phoenix83, 10 Gennaio 2018, 16:50:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

phoenix83

Buonasera, possiedo una ford focus 1.8 TDCI 115 CV del 2002. Premetto che a gennaio 2017 ho sostituito il supporto motore lato distribuzione con originale ford ed a dicembre 2017 ho fatto sostituire frizione e volano con Kit della Luk (Bimassa) presso bosch service, ma permane una vibrazione sul cruscotto e sul volante che si manifesta prevalentemente con motore caldo. Gennaio 2018 porto l'auto alla ford, verdetto: l'auto non ha nulla (probabilmente non hanno capito a cosa è dovuta la vibrazione). Il mio dubbio è:  possibile che ad essere rovinati siano gli altri due supporti(sotto filtro dell'aria e cambio) dato che la vibrazione si avverte specialmente quando l'auto non è in piano? oppure è Possibile che dopo un anno il supporto originale della ford sia nuovamente da sostituire? Grazie del supporto

sirio7710

io ho il tuo stesso problema solo a freddo come temperatura esterna e fino a poch km di tragitto, poi tutto si scalda e sparisce tutto, frizione e volano fatti meno di un anno fa, il supporto lato distribuzione e' un po' rovinato, ma finche' le vibrazioni sono poche non mi preoccupo e non cambio nulla

Fardase'74

#2
Prova ad accendere anche il climatizzatore vedi se le vibrazioni aumentano. Potrebbe essere il supporto motore posteriore del cambio, anche quello va cambiato.
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

phoenix83

Buongiorno e grazie per le dritte. Provato anche con condizionatore acceso, nessuna variazione nel rumore. Stamane ho lasciato l'auto ad un altro meccanico ford e sono in attesa di responso. PS il primo meccanico ford a cui l'ho fatta vedere mi ha detto che l'unica prova da fare era cambiare i supporti ma non mi garantiva il risultato perchè non esiste una procedura da seguire nell'esclusione del problema.

alzeta_AT

ti dico la mia esperienza dopo aver cambiato a 182.000 km i supporti lato distribuzione e cambio marca Febi bilstein molto facilmente e la macchina è ritornata silenziosissima ma...porto la macchina per il tagliando e con la scusa che la mettono sul ponte, ho fatto cambiare anche la bielletta inferiore. La riprendo e il volante ritorna a essere un po' piu vibrante di come l'avevo lasciato. Che faccio rimetto il vecchio supporto o quello inferiore influisce poco niente?
mi sembra strano che i supporti nuovi si sono assestati e hanno gia' perso elasticità?

🡱 🡳