Perdita olio anteriore destra 1.8 tddi

Aperto da alejohn, 04 Marzo 2018, 15:49:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alejohn

Buongiorno a tutti,
oggi mi sono accorto che la mia vecchietta perde olio motore (particolarmente nero, quindi escludo che sia olio di altro tipo) ad altezza ruota anteriore dx, in quantità di circa 5-10 ml ogni 12 ore. Osservando bene ho visto che l'olio ha bagnato la cuffia del semiasse di destra. Avete idea di quale possa essere la provenienza?
Aggiungo che da tempo l'auto fa uno strano rumore quando la strada è sconnessa, sembra che qualcosa a livello della ruota anteriore destra balli nella sua sede.

Vi ringrazio per le risposte

valy71

guarda la cuffia dell semiasse se e rotta facilmente se entra lo sporco rovina anche il giunto dell fuso della ruota poi guarda il filtro dell olio che anche lui si trova sulla destra

alejohn

La cuffia sembra integra. Ho notato però che la guarnizione della coppa non tiene bene, è possibile che una breve sessione di derapate sulla neve abbia influito sullo spandimento dell'olio in quella zona?

asferracavallo

Citazione di: alejohn il 04 Marzo 2018, 15:49:41
Buongiorno a tutti,
oggi mi sono accorto che la mia vecchietta perde olio motore (particolarmente nero, quindi escludo che sia olio di altro tipo) ad altezza ruota anteriore dx, in quantità di circa 5-10 ml ogni 12 ore. Osservando bene ho visto che l'olio ha bagnato la cuffia del semiasse di destra. Avete idea di quale possa essere la provenienza?
Aggiungo che da tempo l'auto fa uno strano rumore quando la strada è sconnessa, sembra che qualcosa a livello della ruota anteriore destra balli nella sua sede.

Vi ringrazio per le risposte
Ciao é un problema di molte fofo , probabilmente, è il filtro olio che perde, lava il motore,si vede subito la perdita.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


alejohn

Il filtro olio non dà segni di perdita, comunque lavo il motore e ci faccio sapere

alzeta_AT

anche io da qualche giorno trovo macchie di olio abbondanti abbastanza diluite più o meno in corrispondenza della vaschetta dell'acqua del radiatore?Guardando tra motore e paratia da qualche giorno è tutto unto li sotto.
Potrebbe essere il filtro olio o la vaschetta del recupero piena?

🡱 🡳