aumentare diametro dei cerchi

Aperto da pippove, 22 Giugno 2018, 23:30:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pippove

come da titolo vorrei aumentare il diametro dei cerchi poiche quelli da libretto da 15 " sono ormai piccolini per lo standard delle auto più moderne, si puo' fare qualche richiesta  e a chi per non infrangere la legge?
Focus I.5 restyling SW
Motore:1.8 tdci 100cv
Anno:2004
Alimentazione:Diesel Km 150.000
Allestimento:zetec custom
Colore:vitro

Lyonhard

Che macchina hai? Strano che a libretto non hai i 16, ormai vedo che tutte le macchine recenti li portano a libretto
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

Ice-eyes

Ciao, io molto probabilmente posso aiutarti visto che dai classici ed unica misura che potevo sulla mia C Max (16) sono passato ai 18 senza nessun problema senza infrangere nessuna legge. Alcune case costruttrici hanno ideato cerchi in lega avente come codice NAD che scavalca la richiesta di nulla oste alla casa madre e con soli 41€ spesi alla motorizzazione ti viene aggiornato il libretto con la misura che preferisci... avrei potuto optare anche per i 17 o addirittura i 19 ma ho preferito una via di mezzo (18). Naturalmente i cerchi e le gomme devono essere presi nuovi con la medesima caratteristica NAD ed istallati da un gommista qualificato. Per altre info contattami senza problemi. Ti allego una foto della mi C Max [emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Riccardo1.6SW

Scusate, una domanda: è impossibile avere il nullaosta dalla Ford?

Ice-eyes

Non è impossibile ma ti chiedono 250€ solo per il nulla oste ed in più l'obbligo di acquistare i cerchi originali in ford... vedi tu se ti conviene [emoji848][emoji19]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lyonhard

Citazione di: Ice-eyes il 23 Giugno 2018, 14:59:49
Ciao, io molto probabilmente posso aiutarti visto che dai classici ed unica misura che potevo sulla mia C Max (16) sono passato ai 18 senza nessun problema senza infrangere nessuna legge. Alcune case costruttrici hanno ideato cerchi in lega avente come codice NAD che scavalca la richiesta di nulla oste alla casa madre e con soli 41€ spesi alla motorizzazione ti viene aggiornato il libretto con la misura che preferisci... avrei potuto optare anche per i 17 o addirittura i 19 ma ho preferito una via di mezzo (18). Naturalmente i cerchi e le gomme devono essere presi nuovi con la medesima caratteristica NAD ed istallati da un gommista qualificato. Per altre info contattami senza problemi. Ti allego una foto della mi C Max [emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Forse ho capito male.....
Io ho una fiesta che da libretto permette massimo di montare i 16 (cn gomme 195/45). Se io vado alla motorizzazione con dei cerchi omologati NAD (ad esempio i MAK) e delle gomme da 17 (eh ma quali misure? Le scelgo io?) me le aggiungono a libretto????

Quindi io poi potrei tranquillamente togliere quei cerchi e mettere ad esempio i Japan Racing che NON hanno omologazione NAD?
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

Ice-eyes

#6
Citazione di: Lyonhard il 24 Giugno 2018, 10:33:03
Forse ho capito male.....
Io ho una fiesta che da libretto permette massimo di montare i 16 (cn gomme 195/45). Se io vado alla motorizzazione con dei cerchi omologati NAD (ad esempio i MAK) e delle gomme da 17 (eh ma quali misure? Le scelgo io?) me le aggiungono a libretto????

Quindi io poi potrei tranquillamente togliere quei cerchi e mettere ad esempio i Japan Racing che NON hanno omologazione NAD?


"Le misure possibili che puoi montare te le dice il gommista previo un codice riportato sul libretto di circolazione" in base alla misura del cerchio che puoi montare il gommista ti dice la misura della gomma da abbinare.


Assolutamente NO, se usufruisci della procedura NAD puoi solo ed esclusivamente montare cerchio con quel codice ed omologazione perché ti viene riportato anche sul libretto accanto alla misura



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lyonhard

Ah ok credevo di poter aggirare la legge vabbè fa niente 😂
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

Ice-eyes

Considerando che i NAD puoi solo prenderli nuovi non credo che sia tanto per la quale voler raggirare la procedura per poi montare degli ormai super sopravvalutati Japan Racing....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lyonhard

Citazione di: Ice-eyes il 24 Giugno 2018, 13:58:58
Considerando che i NAD puoi solo prenderli nuovi non credo che sia tanto per la quale voler raggirare la procedura per poi montare degli ormai super sopravvalutati Japan Racing....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mah dipende, il design dei Japan Racing sinceramente mi piace molto di più di Mak e altre marche...ecco perchè ero curioso di capire se la procedura era aggirabile
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

Riccardo1.6SW

Citazione di: Ice-eyes il 24 Giugno 2018, 03:41:07
Non è impossibile ma ti chiedono 250€ solo per il nulla oste ed in più l'obbligo di acquistare i cerchi originali in ford...

Grazie Ice  :icon_wink:

pippove

Citazione di: Lyonhard il 23 Giugno 2018, 11:07:50
Che macchina hai? Strano che a libretto non hai i 16, ormai vedo che tutte le macchine recenti li portano a libretto
ho la Focus I.5 Motore:1.8 tdci 100cv Anno:2004 Alimentazione:Diesel Km:150.000 Allestimento:zetec pesantemente modificato Colore:vitro
Focus I.5 restyling SW
Motore:1.8 tdci 100cv
Anno:2004
Alimentazione:Diesel Km 150.000
Allestimento:zetec custom
Colore:vitro

🡱 🡳