Additivo bardhal

Aperto da genni975, 17 Luglio 2018, 14:54:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

genni975

Buongiorno a tutti
Vorrei usare per la mia fiesta 1.4 tdci l' additivo bardhal top diesel.  Qualcuno l'ha già usato? Che mi consigliate?  Vorrei provare a ridurre un po di fumo nero dagli scarichi.
Grazie mille a tutti

captcha

Io l'ho usato sulla mia vecchia auto, apportava una lieve miglioria nella risposta, perche fumo non l'ha mai fatto se non, a volte, nelle sgasate. Ma per ridurre il fumo puoi provare prima i diesel "speciali", giusto come esempio il blue diesel della IP.

genni975

Ho provato con i diesel speciali per circa 2 mesi ma la macchina pur andando molto bene per me, continua a fumare quando affondo con l'acceleratore. Comunque grazie per il consiglio

entony14

Citazione di: genni975 il 18 Luglio 2018, 18:51:42
Ho provato con i diesel speciali per circa 2 mesi ma la macchina pur andando molto bene per me, continua a fumare quando affondo con l'acceleratore. Comunque grazie per il consiglio
Sicuramente hai l aspirazione e l Egr sporca.......


Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


genni975


entony14

Citazione di: genni975 il 18 Luglio 2018, 19:23:46
E cosa posso fare?
Devi smontarli  e pulirli....
Ma prima di dare la colpa a questi due elementi io fare una diagnosi ... ;)

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


genni975

Grazie mille per il consiglio

massi64

Stessi problemi nella mia Focus, risolti con pulizia EGR e condotti aspirazione. L' auto non fuma praticamente più, e per completare l' opera ho messo l' additivo Bardhal per iniettori.

FocusArgento

Se fuma solo quando affondi potrebbe essere anche qualche manicotto aria lesionato, quelli che vanno dalla turbina verso il collettore di aspirazione

Inviato dal mio VF-895N utilizzando Tapatalk


genni975

Giusto per intenderci io non sono un meccanico però faccio diversi lavoretti sulla mia fiesta tipo cambio olio e filtri vari oppure sostituzione pasticche e dischi freni. Volevo sapere se è difficile lo smontaggio e pulizia egr?

entony14

Citazione di: genni975 il 19 Luglio 2018, 15:26:15
Giusto per intenderci io non sono un meccanico però faccio diversi lavoretti sulla mia fiesta tipo cambio olio e filtri vari oppure sostituzione pasticche e dischi freni. Volevo sapere se è difficile lo smontaggio e pulizia egr?
Sulla fiesta per arrivare all Egr devi smontare  un bel Po di robba ....
Devi fare gli stessi procedimenti di quando cambi le rondelle agli iniettori....
I passaggi sono quelli...

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


genni975

Ci proverò spero di riuscirci. Grazie

🡱 🡳