Focus Affogata Focus 1800 115 CV

Aperto da nerowolf63, 29 Giugno 2009, 09:21:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nerowolf63

Per non farmim ancare nulla, ( tre sostituzione del volano ) qualche giorno fa è andata la turbina. L'ho fatta revisionare, però, ora alle marce basse spesso è...."affogata", ovvero , non parte la turbina, arriva a 4.000 giri, non accelera, e fumo nero come se piovesse.
Altre volte, invece si sente e se ne va a missile.
Sostituito il MAF, qualcosa è migliorato, ho letto del tubino del turbo, l'ho sistemato...ma...
ma che devo da fa...? Pellegrinaggio ar Divino Amore..?

Vi ringrazio...!


Mr Simmy

mmm.... il Pellegrinaggio non farebbe certo male, anzi risolverebbe altro genere di "guasti".
Penso però che per la tua turbina ti serva più che altro il parere di qualche esperto in "motori" :D :D :D
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

legis

Sei sicuro che il tubno non abbia perdite?
Vedi bene che forse la turbina non va bene e ci sono perdite di compressione!!! La EGR è falnagiata?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

nerowolf63

No, non è flangiata. Ma lo faccio !

legis

Fallo allora. Specialmente se mi dici che fuma ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007


legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Fofo74

Citazione di: hiunday il 29 Giugno 2009, 17:23:18
Nero ......................dopo tutto quello che è successo NA' BELLA TANICA DE BENZINA
tu mai mezze misure!!!!
cmq un bel po di problemi!!!! :-\
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

nerowolf63

Anno 2003.... ok, la flangio....ci rimetto il filtro sportivo...ma...mi sa che la debbo portare in Ford...

nerowolf63

Un ulteriore aggiornamento...Quando si affoga non vede neanche piu tutti i giri, nel senso che arriva,con fatica, a 3800 giri, fumando come un TIR sovietico di prima generazione...


Barone

Flangia l'EGR, metti una boccetta intera di Tunap nel serbatoio e fai la procedura per sbloccare la geometria variabile
||||||||||||

nerowolf63

ehm...dove lo trovo il TUNAP...? E qual'è la procedura per sbloccare la geometria variabile...qui ho cercato...ma non l'ho trovata...! Grazieeee

Barone

Il Tunap è un additivo da mettere nel serbatoio, lo vendono in Ford. Per la geometria variabile avevo fatto una guida, guarda qui: http://www.idaf.it/moduli/forum/index.php?topic=4650.0

Prima di tutto però controlla anche questo: http://www.idaf.it/index.php?mod=articoli_visualizza&Option=MostraArticolo&TestoDaCercare=&IDArticolo=84&IDArgomento=4
||||||||||||

Able007

Citazione di: nerowolf63 il 02 Luglio 2009, 09:57:03
ehm...dove lo trovo il TUNAP...? E qual'è la procedura per sbloccare la geometria variabile...qui ho cercato...ma non l'ho trovata...! Grazieeee
Ciao benvenuto in IDAF.

Volevo ricordarti che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione: Nuovi Utenti non è un'imposizione ma un consiglio per poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza.

Inoltre tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un propio garage nell'apposita sezione: Area Garage dove presentare le propie auto inserendo delle foto.
Procedura inserimento Foto

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propia data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

E' per ultimo,ma non meno importante, ricordo di leggere attentamente il Regolamento del Forum

Buona permanenza nel forum!!!!

takkos

Citazione di: hiunday il 29 Giugno 2009, 17:23:18
Nero ......................dopo tutto quello che è successo NA' BELLA TANICA DE BENZINA

mmmmhhhh  :-\ ci sto pensando anch'io sai.... :(
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

nerowolf63

Ho capito...la porto alla Ford...qualcuno ( magari in privato, immagino ) mi può consigliare un officina SERIA  a Roma in zona NORD o Sud..

Grazieee

Able007


Ciao nerowolf63 benvenuto in IDAF.

Volevo ricordarti che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione: Nuovi Utenti non è un'imposizione ma un consiglio per poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza.

Inoltre tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un propio garage nell'apposita sezione: Area Garage dove presentare le propie auto inserendo delle foto.
Procedura inserimento Foto

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propia data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

E' per ultimo,ma non meno importante, ricordo di leggere attentamente il Regolamento del Forum

Buona permanenza nel forum!!!!

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

nerowolf63

Novità. L'ho portata alla Ford a Roma. Non ci hanno capito molto, pero sono sicuri che la turbina e la geometria variabile vanno bene.
Ho cambiato il MAF e i tubi che arrivano all'Egr e alla turbina, 400 € ma nulla.
con il risultato che mi ha lasciao per strada.
Ora, mi hanno detto che potrebbe esseredi nuovo il volano...

Voi che ne dite ? Non potrebbe essere qualche sensore ?

Ciaooo...grazie :'(

Able007

Citazione di: nerowolf63 il 25 Agosto 2009, 09:35:58
Novità. L'ho portata alla Ford a Roma. Non ci hanno capito molto, pero sono sicuri che la turbina e la geometria variabile vanno bene.
Ho cambiato il MAF e i tubi che arrivano all'Egr e alla turbina, 400 € ma nulla.
con il risultato che mi ha lasciao per strada.
Ora, mi hanno detto che potrebbe esseredi nuovo il volano...

Voi che ne dite ? Non potrebbe essere qualche sensore ?

Ciaooo...grazie :'(

Ciao nerowolf63 benvenuto in IDAF.

Volevo ricordarti che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione: Nuovi Utenti non è un'imposizione ma un consiglio per poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza.

Inoltre tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un propio garage nell'apposita sezione: Area Garage dove presentare le propie auto inserendo delle foto.
Procedura inserimento Foto

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propia data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

E' per ultimo,ma non meno importante, ricordo di leggere attentamente il Regolamento del Forum

Buona permanenza nel forum!!!!

nerowolf63

Ok...sostituito ilvolano. 1200 euretti...ma la macchina vabene,ora. maledetti ford...Certo,il motore da soddisfazioni, ma questo è il 4° volano...
Grazie a tutti per gli aiuti, qui possiamo chiudere.

🡱 🡳