sostituzione luce accendi sigari su focus mk1

Aperto da Pabbo34, 29 Luglio 2009, 20:18:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pabbo34

come da titolo, ho la luce dell accendi sigari ormai andata, si accende e si spegne quando vuole... che tipo di lampadina è??? come si fa a smontare il tutto??
grazie ragazziiiiiiiiiiiiiiiii

principedeimeccanici

allora il tipo di lampadina è una t5 quelle piccolissime per intenderci

allora devi togliere la radio, smontare la cornice centrale, svitando le 4 viti negli angoli dell'alloggio dell'autoradio e tirare via la cornice con delicatezza.... di li avrai accesso all'accendisigari e potrai cambiare la lampadina.

dato che ti trovi, cambia pure le lampadine della strumentazione, che sono come quelle di posizioni, e mettine una per il posacenere, la trovi innestata su una sbarretta di ferro
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Pabbo34

uff lo sapevo che dovevo smontare... uff il punto è che non ne avevo proprio voglia!!! uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

legis

Io l'ho sostituita senza smontare l'autoradio poichè allroa non avevo ancora gli estrattori.
Togli il posacenere. Con le dita afferra il portalampada e staccalo dal suo alloggio senza tirare torppo toglii la lampadina e rimonta tutto. Qui è un po più difficile ma con un po di pazienza ci riesci. Almeno io ce'lho fatta ;) :P
Ti dico solo che l'ho fatto per strada e senza arnesi ;) ;)

Ps se poi hai modo di togliere lo stereo è più semplice ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

ziomax

cambia la lampadina ma ricorda di controllare i contatti altrimenti stai da capo a dodici. ;)
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

Pabbo34


principedeimeccanici

senti, ti conviene veramente smontare la plancia... io devo essere sincero non ci sono riuscito dal posacenere... è poco lo spazio
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Tutta la plancia è esagerato!!
Proprio se non dovessi riuscire smonta solo lo stereo.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Fofo74

si fa benissimo come dice legis ma se nn ci riesci puoi levare una bocchetta dell'aria senza smontare nnt altro!!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳