Sono felice come un bambino !!!!!!!

Aperto da Streetfab, 04 Agosto 2009, 18:26:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Streetfab

ciao a tutti!!!

oggi ho firmato il contratto per la mia nuova Fofò !!!  :D :D :D
piccola premessa...sono entrato in concessionaria alle h 15..con il sostegno morale di mio padre, e con l'intento di prendere una Focus 1.6 TDCi 110 cv DPF..e sono uscito alle 17.30  ;D con in mano il contratto di una splendida Fofò così accessoriata:

Focus Berlina Titanium 5p 2.0 Benza/GPL 145 cv

Grigio Polvere di Luna Met.
Titanium Pack
Opzione fumatori
Seconda chiave a scomparsa e telecomando
Cerchi da 18"
Retrovisori ripieghevoli elettricamente
Sensori di Parcheggio posteriori
Security Lock 5
Sony System


La consegna dovrebbe essere intorno a fine ottobre/inizio novembre, ma mi ha detto anche prima..cmq io fretta non ne ho, a parte l'attesa euforica!!!  :P :P :P

Per ovvie ragioni ho scelto la GPL, grazie al consiglio del venditore Paolo, che ringrazio vivamente e che forse leggerà..che ha passato 10 anni in officina Ford prima di passare a venditore  ;) ;) persona molto competente e decisa!!

Dimenticavo...con rottamazione della mia Polo del '98  :( (già mi sento male al pensiero dell'abbandono)  :-X :-\ :-[ ho spuntato un prezzo credo di tutto rispetto...chiavi in mano di soli 17.700€

Che mi dite???  :P :P :P

ora l'ansia cresce... :D :D :D

ciao belli e grazie per i vostri meravigliosi consigli!!!  :D
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

GABRI77

 un grosso in bocca al lupo per la tua nuova auto il prezzo penso sia ottimo da quel che so io a livello di prezzi. ;)  ;)  ;)


ORA PERO DEVI IMPAZZIRE CON L'ANSIA ADDOSSO AH AH AH AH AH
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Massimino

In bocca al lupo Street!!!!!!!!!!!! Bella vettura.....  :o  :o  :o
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Luke III

Direi un ottimo prezzo. Sarà dura adesso aspettare ottobre ;) :D
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Streetfab

Grazie ragazzi..siete davvero forti..è anche grazie a voi e ai vostri incoraggianti consigli se ho preso questa macchinina!!  :D :D :D

eh si..sarà proprio dura..ho già l'ansia, anche se a breve partirò per le vacanze e parte dei pensieri saranno sommersi da altro.. :D :D :D

già mi spiace per la Poluccia però...poretta... :-X :-\ :-[
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Able007

auguroniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mikeschu

Grande streetfab, anche io sono in attesa della mia fofo
però 1.6 tdci 110, se posso sapere come hanno fatto a convincerti per la gpl?
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Able007

cerchi da 18" sbavoooooooooooooooo!!!!!!!!!

il prezzo e buono!  ;)

27 Rosso

Come farai te a dormire? Mah!!!!  :(  :(  :(

MECCTUNING


Claudio M


Fordista dal 1985.

legis

L'unica cosa che posso dirti è AUGURISSIMI X L'ACQUISTO ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Tex

Ottima scelta.... ma alla fine hai preso il 2.0 benz/gpl per avere i cerchi da 18 o ti sta bene questa motorizzazione???

Personalmente ne sono soddisfattissimo... è un bel populsore... beve il giusto e rende molto bene!!!

Ottimo acquisto!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

hunte88

complimenti streetfab...sono contento per te ! Finalmente e complimenti per i cerchi da 18.  ;D

omega70


principedeimeccanici

mizzica che spettacolo a quel prezzo!!!!

augurissimisisisisismismismsismismismisisiiiiiii!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Streetfab

merci a tout le mond!!  :D :D :D :D adesso mi metto pure a fare il bigotto e parlare francese... :D :D :D po po-po-po-po-pooooooo-po.... :D :D :D

se non l'avete già capito non ce la faccio più.... :D :D :D

allora..vedo di fare un pò di chiarezza e cercare di rispondere un pò a tutte le domande riguardo alla mia scelta...

come molti di voi sanno ero indirizzato a prendere la TDCi 1.6 110 cv DPF (allestimento e accessori a parte che rano già decisi)..dunque il preventivo l'avevo fatto circa 3 settimane fa con un venditore..quando sono tornato ieri con l'intento di fare il contratto, il caro venditore che avevo trovato (gentilissimo) l'altra volta era in ferie e ne ho trovato un'altro..
come ho già detto qualche post su persona molto cordiale e COMPETENTE che mi ha chiesto per prima cosa se sapevo come funzionasse esattamente il DPF..che poi è il FAP Peugeot/Citroen..
qualcosa ne sapevo..però lui mi ha spiegato (da meccanico) quello che POTREBBE succedere in alcuni casi..se la macchina non viene utilizzata in modo appropriato..tipo percorrere una certa distanza kmetrica in modo tale che il motore sia sempre caldo ecc ecc...

lui SINCERAMENTE mi ha detto il DPF grossi problemi non ne da..però qualche caso è successo..e tra l'altro se il DPF ti va a pallino non rientra nella sostituzione in garanzia perchè parte di consumo..e sono 700€ a tuo carico...

insomma per i km annuali che faccio io, il mio tipo di utilizzo ecc ecc mi ha consigliato la GPL..sinceramente sono stato scettico fino alla fine..non tanto per i 145 cv ma per la cilindrata..però fortunatamente prima di andare a prenotare l'auto avevo già in mano il preventivo dell'assicurazione di entrambe le motorizzazioni e la differenza è di circa 20€... ;)

altro dato da non sottovalutare, e non di poco conto, è che come sapete TUTTE le Focus/C-Max sono Euro4...l'anno prox esce la NUOVA..TUTTE Euro5...
gli Euro 4 Diesel DPF di ora, quando entreranno gli Euro 5, saranno sicuramente più soggette a limitazioni piuttosto che una Euro 4 GPL con la quale circolerai in centro cittadino e nei giorni di blocco anche fra 10 anni...

insomma la scelta è stata fatta oltre che con il cuore..con il cervello!!  :D :D

Hola a todos!!  :D :D :D
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Streetfab

Citazione di: Tex il 05 Agosto 2009, 02:01:48
Personalmente ne sono soddisfattissimo... è un bel populsore... beve il giusto e rende molto bene!!!

Ottimo acquisto!

ciao carissimo!  :)
hai visto..ce l'ho fatta  :D
puoi dirmi qualcosa a riguardo..nel senso..come motore è già bello pieno anche ai bassi?
e per i consumi che mi dici??  ;)

purtroppo avevo provato la TDCi 110 cv DPF che mi aveva impressionato positivamente..ma la 2.0 no..non ho potuto provarla..ma sono sicuro che non me ne pentirò.. :D :D :D

Tank's!  ;)
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

mikeschu

Street anche io avevo preso in considerazione la GPL, ma non me la sono sentita e ho preso diesel 110 cv.
Certo il DPF che poi è il FAP peugeot/citroen un pò mi preoccupa, ma considera che faccio almeno 20000 km annui dei quali l'80% di autostrada o statali veloci, quindi non dovrei avere problemi.
Alla fine quello che per me ha fatto pendere l'ago della bilancia è stata soprattutto il fatto di avere coppia in basso.
Ho sempre avuto macchine benzina ma non le ho mai tirate, insomma le guidavo un pò come un diesel e questo mi ha fatto scegliele la 110 appunto.
Per quanto riguarda i consumi a livello economico penso che che tra 2.0 gpl e 1.6 diesel 110 siamo li più o meno.
Come prestazioni bho!!!! diesel bello in basso per via della coppia benzina bello in alto per via della potenza.
Il fatto dei blocchi del traffico è tutto a vantaggio della GPL.
Cmq a me danno la macchina i primi di settembre e non ci sto dormendo la notte, penso che anche tu stai come me.
Quindi ti auguro una buona e tranquilla attesa.  :D :D
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Tex

Allora Street.....

Io sono soddisfatto del propulsore. premetto che prima dell'attuale Fofo GPL ho posseduto una Fofo 1.8 TDCI 115cv del 2005 (fofo 2 pre-restilyng)...

che dire il diesel ed il kent senza DPF in particolare ha un tiro spettacolare. appena entra la turbina senti una bella spinta, ma finisce "presto" e si deve cambiare marcia...

con il benzina hai l'allungo ed i cavalli si sentono a regimi di rotazione più alti... ma la coppia nonostante sia inferiore ad un motore diesel è ben spalmata e presente in quantità considerevole anche a bassi regimi... allego diagramma coppia-potenza del "vecchio duratech" (il nuovo differisce di poco a quanto so)....



detto questo la macchina risulta guidabilissima ed agile nonostante il peso (la mia è sw)...

i consumi sono a mio avviso nella norma visto che parliamo di un motore 2000 a benzina....

io in città con traffico, semafori, sempre fermo, prima,seconda, fermo etc e con clima acceso riesco a fare a malapena gli 8 con un litro di GPL (0.549/L). fate voi il conto. tenete presente che con il "veccho" 1.8 tdci non facevo più degli 11....

in extraurbano o autostrada si riesce naturalmente a fare meglio... io vado intorno ai 10/11.. ma mai di più... diciamo che guido in modo "rilassato" (non vuol dire che guido da nonno con un filo di gas)... e qualche tiratina non la disdegno...

non mi vengono in mente altre cose da dire.. ma se hai tu qualche domanda chiedi pure!!!!

ulrima precisazione: il gpl rende meno della benzina (e si sente) ed aumenta i consumi a causa della posizione degli iniettori... ma nonostante la perdita di potenza dovuta al gpl ed il clima acceso la macchina si comporta egregiamente.

Ho provato lo stesso percorso (salite con pendenze superiori al 15%) sia con la 1.8 TDCI che con questa... be, la differenza non è abissale... anzi tra i 1000 ed i 1800 giri è meglio il benzina (sul diesel la turbina è ferma)... dopo va meglio il diesel fino a 3500.. poi sul diesel si cambia marcia, mentre sul benzina si continua tranquillamente fino a 6500 e più... (cos' però i consumi sono un po' più altini.....)......  ;)
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Streetfab

per il momento sei stato molto esaustivo..grazie..come sempre del resto.. ;)

bhè..se in città nel traffico congestionato fai gli 8..in autostrada/tangenziale credo che i 13-14 non siano irraggiungibili...
cmq gli 8 del GPL corrispondono a circa i 16-17 km/lt del diesel..e non mi pare poco in città....
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Tex

no infatti sono soddisfatto dei consumi.. come ho scritto con il vecchio 1.8tdci spendevo di più!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Arawn

Grazie tex anche da parte mia! :) complimenti x la fofo non manca nulla!! :D

Streetfab paura quei cerchi!! :o complimenti!! ;)
FoFo II Restyling 5p Polvere di Luna:Titanium + Titanium Pack + Cerchi 16" ST Design
________________________________________________________________
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che è poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay "Christine"

Streetfab

Citazione di: Arawn il 06 Agosto 2009, 12:30:44
Grazie tex anche da parte mia! :) complimenti x la fofo non manca nulla!! :D

Streetfab paura quei cerchi!! :o complimenti!! ;)

e grassie !!  :D :D :D
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Streetfab

Citazione di: Tex il 06 Agosto 2009, 10:34:25
in extraurbano o autostrada si riesce naturalmente a fare meglio... io vado intorno ai 10/11.. ma mai di più... diciamo che guido in modo "rilassato" (non vuol dire che guido da nonno con un filo di gas)... e qualche tiratina non la disdegno...

ciao Stefano..
scusa se ne approffito..quanto citato sopra è riferito sempre all'utilizzo con GPL vero? perchè a quel punto se andassi a benzina..per essere un 2 litri da quasi 150 cv non è molto assetato perchè corrisponderebbe circa ai 13-14 km/lt..sempre che non sbaglio...

un'altra cosa..prima di firmare il contratto il venditore molto gentilmente mi ha spiegato un pò come funziona un'impiato di iniezione a gas..sempre in termini comprensivi per un cliente NORMALE...è mi ha consigliato ogni tanto di usarla solo a benzina..anche a te è stato detto?
di sicuro non la userò in città a benza, ma magari se dovessi fare qualche km in autostrada, che consuma meno, la commuto.. ;)

ah..solo un'altra cosa..per ora  :D :D quanto ci si mette a fare il pieno di GPL (in termini di tempo intendo...)

Tanhk's!  :D
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Tex

allora: a benzina dovrebbe consumare qualcosa di meno che a gas... verosimilmente dovrebbe essere come hai scritto tu. io di mia iniziativa ho fatto i primi km a benza (ho fatto andare 2 pieni interi) ed in quell'occasione non sono stato tanto a guardare i consumi quanto a guidarla bene per farle una sorta di rodaggio. per quanto riguarda la benzina... sento dire che qualche km a benzina non gli fa male. magari nella cifra di 20/30 ogni 3/4 pieni di GPL... solitamente seguo questo consiglio (quando posso e quando mi ricordo)... naturalmente quando sono in extraurbano o autostrada.. comunque qualche volta capita di fare male i conti e finire il GPL prima del dovuto ed andare un po' a benza... sappi che male non fa.. oltretutto così si consuma un po' della benzina che invecchia nel serbatorio e si ha la possibilità di metterne di nuova che si misceli e non invecchi troppo..

i tempi di rifornimento sono simili a quelli del rifornimento benzina... non preoccuparti non è come il metano che ci mette una vita... il problema può essere la coda al distributore se non ce ne sono molti in zona e se ha una singola pompa a gpl...  ;) ;)
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Streetfab

grazie  ;) sei sempre gentilissimo e preciso!  :D
come mai hai fatto quei due pieni a benza da nuova? c'è da fare un rodaggio all'inizio? di quanti km?
certo che con 2.0 hai voglia..se dovessi scannare sarei a velocità supersoniche..
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

MECCTUNING

Streetfab  come mai hai deciso il 2.0 gpl 145 cv   ???

Streetfab

Citazione di: CMAX 1.6 110cv il 06 Agosto 2009, 17:58:51
Streetfab  come mai hai deciso il 2.0 gpl 145 cv   ???

qualcosa ho scritto qualche post sopra..cmq per farla breve mi è stata consigliata questa..diciamo che (ma questo lo sapevo già) in un motore del giorno d'oggi..meno congegni meccanici/elettronici ci sono e meglio è..
motoristicamente parlando, è risaputo che un motore turbo diesel è molto più complicato che un benzina..per via dell'intercooler, turbina, common rail ecc ecc..quindi mi è stata consigliata questa motorizzazione..anche perchè per l'utilizzo che ne faccio e i km che percorro all'anno è quella sicuramente più indicata..
il 1.6 TDCi 110 cv DPF mi è stato detto essere un motore affidabile..anzi MOLTO affidabile..va però usato con le docute precauzioni..sopratutto per quanto riguarda il DPF appunto...
ma vai tranquillo..hai una signora macchina!  ;)
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

MECCTUNING

grazie Streetfab cmq complmenti x la tua scelta

Streetfab

Citazione di: CMAX 1.6 110cv il 06 Agosto 2009, 18:09:50
grazie Streetfab cmq complmenti x la tua scelta

grazie! ;)
e grazie a te per tutti i preziosi consigli che mi hai dato durante il pre-acquisto!! ;)
Ciao ciao
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Streetfab

ah Tex..il commutatore benza/gpl dove si trova?
ho guardato le tue foto nella gallery delgarage ma non l'ho vista..se non ho capito male dovrebbe essere integrata nella plancia e fungere anche da indicatore della quantità di gpl residuo..confermi?
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Tex

Allora... i 2 pieni a benza sono stati uno scrupolo per "oliare" bene le valvole e co... non mi è costato un leasing, quindi mi sento di consigliarlo... l'ho guidata con molta calma per i primi 1000 km... (basta schiacciare poco, cambiare con calma e non riprendere a bassi regimi con le marce alte).. poi ho iniziato ad allungare un po' sempre con calma... e SEMPRE A MOTORE BEN CALDO!!!!! ora la uso normalmente e quando serve la tiro un po'...

per il commutatore: Eccolo:



clicca con il tasto destro e selezione "visualizza immagine" per vederla grande (o trascinala in un'altra finestra se usi I.E.).

Il tasto di commutazione è al centro dove c'è la pompa di benzia disegnata. Il led sopra indica con quale carburante stai andando: rosso=benzina, Verde=GPL (diventa arancione in fase di commutazione.. circa 1 o 2 secondi). I 4 led sotto indicano la quantità di GPL residua 1/4 di serbatoio per led. Il primo a sinistra è quello dell'ultimo quarto e quando sei in "riserva gpl" lampeggia.

quando vai a benzina ed il led sopra è rosso non ti accende i led sottostanti che indicano la quantità di gpl... diverso è quando metti in moto l'auto. la partenza ed il riscaldamento propulsore lo fa a benzina, ma vedrai i led della quantità di gpl accesi (sintomo che appena il motore sarà in temperatura farà il passaggio automatico ad alimentazione gpl).

ultima nota: quando finisci il gpl un cicalino ti avvertirà del cambio alimentazione. (il led sopra diventarà rosso). per far smettere il cicalino dovrai premere il tasto di commutazione. (comunque quando fa la commutazione il gpl non è proprio finito... se sei a velocità costante e motore non sotto sforzo puoi "ricommutare" ed andare ancora un po' a gpl)... il sistema di controllo livello è a pressione del gas... quindi un po' ne rimane sempre dentro! spero di essere stato chiaro (e sicuramente logorroico)....

Salut !  ;)
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Streetfab

ma che te lo dico a fare..sei stato esaustivissimo!! :D :D :D
tutto chiaro direi..è più semplice a dirsi che a farsi credo..solo una domanda..se decido di andare a benzina e ci sto andando..poi parcheggio la macchina e magari la riprendo il giorno dopo, mi mantiene la commutazione a benzina oppure quando si scalda passa ancora a GPL?
un'altra cosa..quando il GPL finisce e stai andando..la commutazione a benza avviene in automatico senza problemi? e a questo punto se mi fermo e poi la riaccendo quando riparte resta commutata in benzina?

;) ;) ;)
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Tex

allora. se imposti benza resti a benza finchè non commuti nuovamente... praticamente quando la accendi parte e resta a benzina. quando invece vai a gas parte sempre a benzina e commuta automaticamente!

se finisce il gpl commuta automaticamente (senza strattoni o perdite) e suona il cicalino e tu schiacci il tastino per zittire il bip (lo hanno impostato in questo modo per essere sicuri di aver fatto capire all'autista che il gpl è terminato). a questo punto dopo il pieno di gpl devi commutare tu per far si che vada a GPL.. è un pochino contorto a parole.. ma vedrai che con la fofo sotto mano non avrai problemi e capirai subito il meccanismo!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

🡱 🡳