Sono felice come un bambino !!!!!!!

Aperto da Streetfab, 04 Agosto 2009, 18:26:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Streetfab

Citazione di: Tex il 07 Agosto 2009, 14:14:53
allora. se imposti benza resti a benza finchè non commuti nuovamente... praticamente quando la accendi parte e resta a benzina. quando invece vai a gas parte sempre a benzina e commuta automaticamente!

se finisce il gpl commuta automaticamente (senza strattoni o perdite) e suona il cicalino e tu schiacci il tastino per zittire il bip (lo hanno impostato in questo modo per essere sicuri di aver fatto capire all'autista che il gpl è terminato). a questo punto dopo il pieno di gpl devi commutare tu per far si che vada a GPL.. è un pochino contorto a parole.. ma vedrai che con la fofo sotto mano non avrai problemi e capirai subito il meccanismo!

ho capito perfettamente! ;) ;)
grazie mille davvero..ora staccherò la spina per un pò... :D :D :D

ciao ciao ;)
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Tex

ciao, buone vacanze e buona "attesa" per la Fofo!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Streetfab

Citazione di: Tex il 07 Agosto 2009, 15:18:05
ciao, buone vacanze e buona "attesa" per la Fofo!

grazie 1000 ;) anche se dovete supportarmi ancora un pochetto..parto domani sera..quindi fino a domani pomeriggio potrei essere presente.. :D :D :D

volevo chiedere solo una cosa: nel Security Pack ho letto che sono comprese la chiusura a doppia sicurezza, l'antifurto perimetrale e volumetrico e le luci supplementari di lettura...che vuol dire ???

Tank's! ;)
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Able007

le luci supplemantari di lettura sono quelle nella plafoniera sarebbero due luci in piu ai lati di quella classica centrale

Streetfab

Citazione di: able007 il 08 Agosto 2009, 00:19:05
le luci supplemantari di lettura sono quelle nella plafoniera sarebbero due luci in piu ai lati di quella classica centrale

grazie able!! ;)

BUONE VACANZE A TUTTI !!!
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

hunte88

a quanto apre però ste luci supplementari ce le hanno anche chi non ha il security pack, probabilmente l'unica differenza potrebbero esser i due led rossi che forse chi non ha il security pack non ha.

Arawn

Citazione di: hunte88 il 16 Agosto 2009, 03:52:48
a quanto apre però ste luci supplementari ce le hanno anche chi non ha il security pack, probabilmente l'unica differenza potrebbero esser i due led rossi che forse chi non ha il security pack non ha.

la mia non ha il security pack e ha sia i led rossi che ste fantomatiche luci supplementari..probabilmente è davvero una dicitura vecchia dell'optionals  :-\
FoFo II Restyling 5p Polvere di Luna:Titanium + Titanium Pack + Cerchi 16" ST Design
________________________________________________________________
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che è poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay "Christine"

Able007

quindi se è così mi sa tanto che Arawn ha ragione!!!!!!!!!!!!

hunte88

Citazione di: Arawn il 16 Agosto 2009, 16:05:58
la mia non ha il security pack e ha sia i led rossi che ste fantomatiche luci supplementari..probabilmente è davvero una dicitura vecchia dell'optionals  :-\
come non detto quindi anche i led rossi XD.

Streetfab

allora giovani..qualcuno che ha la Fofo con motorizzazione 2.0 145 cv, magari da un pò di km, mi dice come sono i consumi e le prestazioni dell'auto in generale??
la coppia ai bassi c'è??

;) :D
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Tex

Alora io ho già feteggiato i 10.000 km... i consumi sono coerenti con un 2000 a benzina. in città faccio tra i 7.5 e gli 8 con un litro di GPL. (molta coda, velocità media tra 15 e 18 Km/h) condizionatore sempre acceso, guida tranquilla.

In extraurbano ed autostrada si sta intorno ai 10 Km/l. guida allegra senza esagerare stando intorno a velocità codice.

La coppia c'è anche ai bassi (non come i diesel si capisce).. ma per esempio al casello con telepass passo in terza a 40 km/h e riprendo abastanza agilmente anche a 1000 giri/min. (non lo fare quando è nuova! non fa bene al motore).. se vuoi l'allungo in terza la porti anche fino a 140... ma come detto sopra NON FARLO i primi km... trattala bene anche se il motore è rodato come tutte le nuove auto.. 1000 km di tranquillità senza tirare troppo le marce e senza riprendere a basi regimi con le marce alte non possono che far bene a tutte le parti meccaniche che hanno bisogno di assestamento!

Sempre parlando di coppia non ho mai avuto problemi in montagna ad uscire da un tornante in salita con la seconda ed il motore al minimo. riprende bene! non c'è che dire. sono molto soddisfatto da questo motore!

La mia precedente auto era una Fofo 1.8 TDCI del 2005. certo che la coppia di quel motore era spaventosa, ma non la rimpiango. sto reimparando a guidare un'auto a benzina!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Streetfab

grazie Stefano, sempre esaustivo come al solito, sei ormai il mio punto di riferimento ;)

tranquillo, il rodaggio lo farò come si deve, anche se non tantissimo ma "qualcosina" di motori ne capisco, visto che lavoro come progettista meccanico.. :D :D

una cosa sola volevo chiederti..ho sentito di gente che con il 2.0 GPL (Focus o C-Max) nelle prime migliaia di Km hanno avuto qualche problema di strappi e irregolarità di erogazione, siopratutto in 3a e 4a marcia a regimi piuttosto bassi, solo andando a gas...risulta anche a te? seconso me influise molto anche la caldazza di questo periodo..

Tank's! ;)
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Il Benzi

#47
Auguri streezzone !

peccato per il GPL (a me non piace, non convince e FA PAURA)... ma se ti ha convinto buon per te !
io mi ci sono perso mesi , sul serio , a fare conti e conti per valutare quale fosse meglio fra il 1.6 110 TDCI e il 2.0 Gpl.
alla fine ho scelto il 1.6 TDCI 110 cv
sai io faccio non meno di 30000 km annnui in extraurbano.
ora dopo dopo meno di 4 mesi ho già 13000 Km  :o
i consumi sono ORA buonissmi.
nel misto con una guida QUASI sportiva sono sui 18,5 Km al Litro (calcolo preciso).
se potessi tornare indietro al momento dell'ordine l'unica cosa che cambierei è la cilindrata.
prenderei il 2.0 TDCI 136 CV, giusto per avere più spinta.

come mai alla fine l'hai presa grigio TOPO ?!? non la volevi bianca ?!? ???
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

Streetfab

Citazione di: Il Benzi il 23 Agosto 2009, 19:33:16
Auguri streezzone !

peccato per il GPL (a me non piace, non convince e FA PAURA)... ma se ti ha convinto buon per te !
io mi ci sono perso mesi , sul serio , a fare conti e conti per valutare quale fosse meglio fra il 1.6 110 TDCI e il 2.0 Gpl.
alla fine ho scelto il 1.6 TDCI 110 cv
sai io faccio non meno di 30000 km annnui in extraurbano.
ora dopo dopo meno di 4 mesi ho già 13000 Km  :o
i consumi sono ORA buonissmi.
nel misto con una guida QUASI sportiva sono sui 18,5 Km al Litro (calcolo preciso).
se potessi tornare indietro al momento dell'ordine l'unica cosa che cambierei è la cilindrata.
prenderei il 2.0 TDCI 136 CV, giusto per avere più spinta.

come mai alla fine l'hai presa grigio TOPO ?!? non la volevi bianca ?!? ???

o Benzi!! :D :D
io a differenza di te, ho optato per la GPL perchè non ho mai avuto una diesel e il tiro, l'allungo e la fluidità di un 2.0 benza è impagabile...ovviamente non l'avrei mai presa se fosse stata solo benza...ma con il GPL a conti fatti vieni a consumare come con il 1.6 TDCI 110 cv...se non meno...
per quanto riguarda il fattore sicurezzo anch'io ero scettico all'inizio, ma poi mi sono state spiegate un pò di cosine...valvola di sicurezza, bombola che è tarata a 5 Bar..quindi in caso di tamponamento, se anche dovesse esplodere, il botto sarebbe pari a quello prodotto dallo scoppio di una camera d'aria della bicicletta...quindi...e poi è un 2.0 145 cv...tanta coppia anche ai bassi e tiro da vendere...
Tra l'altro saprai meglio di me che un motore diesel è molto più complicato di un benza...e non per ultimo, anzi forse quello che mi ha fatto scegliere il benza/GPL è che questo benedetto Fap da ancora troppi problemi...sopratutto per l'uso che ne faccio io...per andare al lavoro faccio 10 km la mattina e 10 la sera praticamente a passo d'uomo...capisco che col FAP sarei rimaso a piedi dopo una settimana....

per quanto riguarda il colore alla fine l'avevo vista bianva e non mi aveva convinto più di tanto, quindi sono andato deciso su un bel grigio polvere di luna (che è l'argento, non il topo...)

ciao! :D :D
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

mikeschu

Cmq oggi il dilemma di chi si vuol fare la fofo è 1.6 tdci 110 o 2.0 gpl.
il tdci 1.6 90 e il tdci 2.0 136, li metterei fuori da questa scelta, nel senso che se sei super tranquillo e vuoi il diesel ti fai il 90 se vuoi le prestazioni a prezzi ragionevoli il 136.
Ma torniamo a noi, la Ford è stata grandissima a introdurre il gpl sul 2.0, non come fiat che ha fatto la bravo 1.4 gpl, fai prima a spingere o andare a piedi.
Cmq le motorizzazioni secondo me si equivalgono, il tdci è più godibile per la coppia, la gpl gira sempre e cmq a prescindere da euro 4, 5 o 29.
Come costi di gestione penso che sono equivalenti.
La scelta rimane molto personale, in base alla cultura, abitudini e ai vari sentito dire.
Cmq vada è sempre una Fofo.  ;) :D
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Streetfab

esattamente mikeschu, condivido totalmente il tuo pensiero ;) ;)

buona Fofo a tutti! :D :D :D
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Tex

#51
Citazione di: Streetfab il 23 Agosto 2009, 18:48:53
grazie Stefano, sempre esaustivo come al solito, sei ormai il mio punto di riferimento ;)

cut........

una cosa sola volevo chiederti..ho sentito di gente che con il 2.0 GPL (Focus o C-Max) nelle prime migliaia di Km hanno avuto qualche problema di strappi e irregolarità di erogazione, siopratutto in 3a e 4a marcia a regimi piuttosto bassi, solo andando a gas...risulta anche a te? seconso me influise molto anche la caldazza di questo periodo..

Tank's! ;)
Ecchime. Grazie per l'attestato di stima.  ;)

per i problemi sopra elencati sinceramente non saprei. la mia non ne è stata affetta o meglio, i primi km li ho fatti a benzina. Praticamnete ho messo 2 pieni di benza e poi sono passato al gpl. Ho avuto qualche altro problema non indifferente, ma è stata sfiga... nessun altro ha avuto il mio stesso problema.
http://www.idaf.it/index.php?topic=4065.0

noto solo un certo affaticamento in prossimità della riserva del gpl... la pressione nella bombola è minore e sembra che renda qualcosina meno.. ma credo sia un'impressione. sono stato al colle del Nivolet (2600 metri) ieri e con 3 passeggeri a bordo mi sono goduto il giro tra tornanti salitone etc.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Streetfab

#52
Citazione di: Tex il 23 Agosto 2009, 21:30:17
Ecchime. Grazie per l'attestato di stima.  ;)

per i problemi sopra elencati sinceramente non saprei. la mia non ne è stata affetta o meglio, i primi km li ho fatti a benzina. Praticamnete ho messo 2 pieni di benza e poi sono passato al gpl. Ho avuto qualche altro problema non indifferente, ma è stata sfiga... nessun altro ha avuto il mio stesso problema.
http://www.idaf.it/index.php?topic=4065.0

noto solo un certo affaticamento in prossimità della riserva del gpl... la pressione nella bombola è minore e sembra che renda qualcosina meno.. ma credo sia un'impressione. sono stato al colle del Nivolet (2600 metri) ieri e con 3 passeggeri a bordo mi sono goduto il giro tra tornanti salitone etc.

di nulla figurati!  ;)

in effetti l'ho pensato anch'io sai..a me ancora in fase di contratto è stato "consigliato" di fare i primi 1000 km a benza per lubrificare tutti i componenti meccanici del motore...ma ho letto che molti che hanno avuto quei singhiozzi nei "primi km" è proprio perchè siano partiti subito a gpl...

ho letto dei tuoi problemi...azz...mi spiace, non indifferenti..spero cmq ampiamente risolti...per il cambio mi sa proprio che non ti avevano messo l'olio...ho sentito un caso simile di un'amico con la moto però....a lui è andata peggio...ha spaccato tutto... >:( >:(

il colle del nivolet? che SPETTACOLO !!!!! l'ho fatto due volte, una in auto con la mia attuale Polo e un'altra in moto 3 anni fa...in occasione del raduno che poi si svolge al lago che c'è più sotto..di cui ora mi sfugge il nome...bellissimo cmq e che pendenze..saliva bene? :P
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Tex

Problemi risolti per fortuna. credo che l'olio ci fosse perchè ha dato problemi di botto ed il cambio è diventato inutilizzabile. poi alla prima riparazione mi hanno riempito il cambio di olio ed hanno notato la perdita. comunque ora va benissimo!

Il lago sotto dovrebbe essere il lago di ceresole, quello dove fanno Windsurf! bellissimo.

eh si... saliva davvero agilmente. in una pendenza del 15 su strada dritta teneva i 70 km/h in quarta con 4 persone a bordo e clima acceso. magari non accelerava in quarta, ma comunque li teneva!

Sono davvero contento di questa macchina e sono contento che ford abbia montato il Gpl su un motore decente... non come Fiat che l'ha montato su un 1.4.... o come VW che si è limitata al 1.6...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

mikeschu

Infatti fiat a mettere il gpl sulla bravo 1.4 non si è capita propio, è rimastra con la mentalità di 20 anni fa.
é chiaro che chi compra auto di questa categoria vuole anche le prestazioni, e il 1.4 gpl ha tutto meno che prestazioni.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Streetfab

Citazione di: Tex il 23 Agosto 2009, 23:10:00
Il lago sotto dovrebbe essere il lago di ceresole, quello dove fanno Windsurf! bellissimo.

eh si... saliva davvero agilmente. in una pendenza del 15 su strada dritta teneva i 70 km/h in quarta con 4 persone a bordo e clima acceso. magari non accelerava in quarta, ma comunque li teneva!

esatto!! è lui..il lago di Ceresole Reale, bravissimo..stipendo quel posto... :D :D :D

azz..in 4a...riuscivo a malapena io a mettere la 3a con la mia belva a due ruote...
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Tex

Citazione di: Streetfab il 24 Agosto 2009, 13:32:16
azz..in 4a...riuscivo a malapena io a mettere la 3a con la mia belva a due ruote...

Questo nel tunnel lungo 3 km con il limite dei 70... il posto è fantastico! consiglio a chiunque possa fare una scampagata di andarlo a visitare!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Streetfab

Citazione di: Tex il 24 Agosto 2009, 13:33:54
consiglio a chiunque possa fare una scampagata di andarlo a visitare!

OT: quest'anno non sono riuscito a tornarci, ma l'anno rpossima magari con la mia Fofo ci torno sicuro.. :D

tu però sei vicino eh.. ;)
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Tex

beh dai.. conta che comunque per arrivare in cima ci vogliono quasi 2 ore e mezza... da milano in tutto ce ne vogliono poco più di 3!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Streetfab

Citazione di: Tex il 24 Agosto 2009, 15:34:06
beh dai.. conta che comunque per arrivare in cima ci vogliono quasi 2 ore e mezza... da milano in tutto ce ne vogliono poco più di 3!

vero! ;)
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Able007


🡱 🡳