Area Lavaggio

Aperto da Titanium, 01 Marzo 2009, 16:19:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ROPER

#280
È come il detersivo per il bucato, lavatrice o a mano[emoji3][emoji3][emoji3]secondo me,  si. [emoji6]

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Michele FoFo

Speriamo bene :)
L auto è stata lucidata l anno scorso da un carrozziere, ma la lucentezza già è diminuita.
Poi ora che ho lucidato i fanali, stonano con il resto.

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk


Gianluca gianlu.m90

La metalcream ma.fra ce l ho io... ottima! Si stende bene e si rimuove facilmente. Forse è un pelo troppo liquida a mio avviso

Inviato dal mio Galaxy Note3 con Tapatalk.

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Michele FoFo

Tu la usi a mano?

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk


ROPER

Magari se liquida conviene stenderla a mano per evitare che schizzi in ogni dove e poi una volta asciutta vai di lucidatrice orbitale.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Michele FoFo

Speriamo bene, è la prima volta che lucidero' la macchina con le mie mani

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk


ROPER

Okkio alle parti in plastica, o ci metti del nastro carta come i carrozzieri oppure fai con attenzione, perché poi toglierla è una rottura di scatole.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Michele FoFo

L ho già comprato ;)
Mi conviene coprire i vetri con fogli di giornale anche?

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk


ROPER

Ma no, copri solo guarnizioni varie, fari ed eventuali parti in plastica dei paraurti.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Michele FoFo

#289
Va bene grazie ;)

Va bene :)

Quanto tempo richiede il tutto?

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk


damaso

Secondo Me, senza badare al tempo, deve essere un piacere.

ROPER

Il tempo è incalcolabile, prenditi quello che ti serve per fare un buon lavoro.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Gianluca gianlu.m90

Io la stendo a mano appunto per non schizzare e poi lucido con la lucidatrice. Il tempo diciamo che ci vuole, a me piace fare le cose per bene. Nastro tutte le parti in plastica per non macchiarle e poi procedo per gradi, se ci son graffi o segni procedo prima a levarli con la pasta abrasiva/polish e poi lucido il tutto. Diciamo che un paio d'ore ci passano tranquillamente. Ma è una cosa che o la fai bene o è meglio lasciar stare..

Inviato dal mio Galaxy Note3 con Tapatalk.
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Michele FoFo

Buongiorno :)
Venerdi scorso ho lucidato la macchina e mi ritengo molto soddisfatto.
Ho passato con molta calma la metal cream della Mafra togliendo bene ogni residuo.
Dopo di che ho applicato la cera spray della happy car.
I risultati sono questi


Vorrei sapere con quale cadenza si può lucidare l auto (ho sentito 2 volte all anno) e ogni quanto posso dare la cera spray.
Grazie in anticipo :)

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk


ROPER

Io lo facevo il periodo natalizio e al ritorno dalle ferie estive, poi sinceramente mi è passata al voglia, mi sarò impigrito  :icon_lol: :icon_lol:  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Liuk

Con le auto precedenti ho sempre usato cera stesa a mano, 2/3 volte l'anno con ottimi risultati. Ho notato che la mia fofo ha una vernice delicatissima, stendendo la cera si segna tutta! Ok che è nera ma ho avuto anche un alfa nera e non  era così. Da quando ho iniziato ad usare lo shampoo Polosh Express della Ma-fra ho scoperto un mondo bellissimo (e comodissimo) lo alterno a 2 lavaggi con shampoo normale e mi lascia la macchina come appena uscita dal carrozziere. Costicchia ma li vale davvero tutti


Inviato dal terrazzo utilizzando il piccione

Michele FoFo

Citazione di: Liuk il 23 Giugno 2014, 23:04:16
Con le auto precedenti ho sempre usato cera stesa a mano, 2/3 volte l'anno con ottimi risultati. Ho notato che la mia fofo ha una vernice delicatissima, stendendo la cera si segna tutta! Ok che è nera ma ho avuto anche un alfa nera e non  era così. Da quando ho iniziato ad usare lo shampoo Polosh Express della Ma-fra ho scoperto un mondo bellissimo (e comodissimo) lo alterno a 2 lavaggi con shampoo normale e mi lascia la macchina come appena uscita dal carrozziere. Costicchia ma li vale davvero tutti


Inviato dal terrazzo utilizzando il piccione
Quanto costa e da quanto è il flacone?

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk


Liuk

L'ho preso su Amazon, tipo questo, da 0.9 L, costo 19.37 spedito, su lacuradellauto.ti trovi la tanichetta da 2 L e spendi un pelo meno. Cerca su Youtube qualche video su questo prodotto per farti un'idea di cosa si tratta

chris76

Che cadenza?almeno due volte l'anno.Poi,se la vuoi dare anche quattro,sei, otto volte l'anno,male non gli fa.Puoi farlo anche ad ogni lavaggio

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Michele FoFo

Io sapevo che lucidare la macchina spesso e volentieri può essere dannoso

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk


chris76

Se usi cera non a base siliconica e la passi a mano assolutamente no.ovvio che se usi la lucidatrice levii il trasparente

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Michele FoFo

Oggi ho lavato la FoFo a mano perché qui ha piovuto terra stanotte,ho notato che l effetto seta è già diminuito.
Ho usato solo acqua, la macchina è rimasta lucida ma non è più liscia come prima, come mai?

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk


Liuk

Ecceccaspita, con la spugna e senza shampoo? È deleterio per l'auto, crei micro graffi sul lucido, non farlo più!;)


Inviato dal terrazzo utilizzando il piccione

pupi73

#303
vuoi riacquistare l'effetto seta e lisssssio lisssssio di appena uscita dal conce? passa la clay bar!!! accarezzavo più lei che mia moglie...vabbè quello pure prima!
toglie tutte le micro impurità che si attaccano sulla vernice.
certo dopo un anno non dico che sto come dopo 5 anni....ma l'effetto lissio lissio non è più così evidente.
e poi se dopo la clay passi una pasta per togliere graffi e poi passi cera e sigilli con un prodotto alle nanotecnologie, vedrai il risultato. se trovo le foto del lavoro fatto l'anno scorso alla mia fofo le posto.

Trovate, fatte l'anno scorso dopo il lavoro. Certo imperfezioni ce ne sono, ma per averlo fatto tutto a mano in 5 ore, ero più che soddisfatto e stanco morto:



ROPER

 :icon_lol: :icon_lol: mi sa che neanche da appena verniciata da mamma ford era così fiammante.  :icon_lol: ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

FordyFocusRS

Nella vita ho incontrato un'auto che ritengo speciale, a cui imparo a volerle così bene fino al punto di sentire il calore del suo motore che mi tocca anche l'anima.

Michele FoFo

Citazione di: pupi73 il 01 Luglio 2014, 14:27:35
vuoi riacquistare l'effetto seta e lisssssio lisssssio di appena uscita dal conce? passa la clay bar!!! accarezzavo più lei che mia moglie...vabbè quello pure prima!
toglie tutte le micro impurità che si attaccano sulla vernice.
certo dopo un anno non dico che sto come dopo 5 anni....ma l'effetto lissio lissio non è più così evidente.
e poi se dopo la clay passi una pasta per togliere graffi e poi passi cera e sigilli con un prodotto alle nanotecnologie, vedrai il risultato. se trovo le foto del lavoro fatto l'anno scorso alla mia fofo le posto.

Trovate, fatte l'anno scorso dopo il lavoro. Certo imperfezioni ce ne sono, ma per averlo fatto tutto a mano in 5 ore, ero più che soddisfatto e stanco morto:



Le auto nere sono le più fastidiose ma quando vengono tirate a lucido sono le migliori! Complimenti!

Comunque ho capito cosa aveva fatto perdere l effetto seta alla mia FoFo!
Sotto casa c'è uno spartitraffico con degli alberi,quando c'è stato maltempo me l hanno ricoperta.
L ho capito oggi contro luce.
Ho dato un altra passata veloce con la metal cream della Mafra e tutto è tornato come prima.
Comunque se a qualcuno può interessare, il prodotto in questione l ho usato con la lucidatrice al minimo dei giri ed è venuta meglio di quando l ho fatta a mano :)

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk


mauro16v

Briscola che lavoro! brillantissima! Purtroppo la vernice nera è una rogna e tenerla sempre pulita è impegnativo!
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

damaso

per averci messo 5 ore, sono state tutte opera di gomito, senza alcun mezzo elettrico.

pupi73

@damaso come scritto sopra...."tutto a mano in 5 ore"! un c**o non indifferente! ma so soddisfazioni....anzi inizio prossima estate credo che le rifarò un trattamento...ne ha proprio bisogno!

MegaFord1993

@pupi73 Posso portarti lì anche la mia? E' nera come la tua e avrebbe davvero bisogno di una lucidata!  :icon_cheesygrin:
Dario


pupi73

@MegaFord1993 Anche no! ;-))) Se vuoi vieni e tu fai la tua ed io la mia, così condividiamo....ed il tempo passa prima!

chris76

Cercate per i cerchi il prodotto della Car pro Iron X ls
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

cartammaro

Ragazzi guardate questo video. Questo si che si chiama "pulire la macchina"  :icon_cheesygrin:
Il ragazzo ha impiegato circa 46 ore in 4 giorni per fare pulire tutta la macchina  :icon_eek: :icon_eek:


Able007

troppo facile con il pennellino doveva usare lo spazzolino da denti come faccio io ci metto 250 ore ma viene mooooolto meglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

🡱 🡳