installare le barre portatutto sul tetto

Aperto da cristian g, 07 Giugno 2018, 19:23:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cristian g

Buonasera a tutti,
ieri ho provato ad installare le barre portatutto sulla focus 5 porte mk II del 2010,
ed ho scoperto che tolti gli sportellini neri non c'è nulla, e guardando le istruzioni sulle barre si sarebbe fissarle in un foro filettato, allora ho chiamato chi mi ha fornito le barre e mi ha detto che avrei dovuto scavare al centro togliere il silicone verniciato e avrei trovato il foro coperto da un tappino in plastica, così ho fatto una ricerca in internet ed ho trovato sto video

solo che 2 buchi ok gli altri 2 i tappini non si tolgono con niente.......
ora la mia domanda è perchè la ford non ha previsto una vite da svitare senza dover rovinare la copertura siliconicaverniciata, che a me è venuta una schifezza?
se qualcuno ha qualche soluzione perchè ho comprato le barre e le ho nel baule invece che sul tetto
grazie del supporto cristian

oᄊム尺

Io per trovare le 4 bussole annegate nel silicone ho provato con uno spillo spostandomi di poco alla volta finché non ho trovato il buco in cui lo spillo andava più giù.
Ovviamente scavando per portare alla luce le bussole ho fatto una schifezza anch'io ma ho risiliconato tutto intorno alle bussole e già che avevo una boccetta di colore lasciatami dal carrozzaio ho anche verniciato il silicone.
Quando non uso le barre metto una vite a testa cilindrica zincata con un o-ring per scongiurare qualunque infiltrazione.

$€ɲţ ƒя๏ʍ ʍ¥ βąȼ๏ɲ


🡱 🡳