Dinamico - scocche termoformate

Aperto da macteo, 18 Dicembre 2011, 10:45:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ICEMAN

Citazioneeliminare la nervatura centrale

qualè è la nervatura...???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Onlyford

sulla plasica dei fendinebbia,accanto all'anello cromato ci sono 3 nervature...quella al centro.

@ Macteo

un'altro problema e il tipo di materiale da usare...perchè io dopo li vernicerò..
ma non tutti li vorranno verniciare..

ICEMAN

mò ho capito...
grandiosa idea...si potrebbero rifare con presente già il foro per le luci diurne o perchè no gli angel eyes...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Onlyford

gli angel eyes sulla parte cromata?

ICEMAN

si qualcuno l'ha fatto con le striscie led...perchè non mettere direttamente ( con apposito adattatore ) gli angel...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Onlyford

bisognerebbe vedere se ci sono del diametro che servirebbe a noi...
avere in mano tutti i pezzi e vedere come creare questo adattatore...


un'altra cosa utile sarebbe riuscire a creare i pulsanti della consolle... ma con immagini diverse

ICEMAN

altra idea fantastica...
ma per creare queste cose e per fare lo stampo campione cosa serve???
ipotesi: per creare falsi tasti andrebbe bene un falso tasto come campione???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Onlyford

il problema sarebbe il colore poi...

macteo

Per i fendinebbia puoi usare ABS nero e poi chi vuole se li vernicia del colore che preferisce...
Per i tasti l'ideale sarebbe farli trasparenti e poi con un'adesivo applicato si verniciano neri o argento e poi si rimuove l'adesivo per lasciare la trasparenza per il led...
Però bisogna vedere bene come sono fatti dietro perché quelli originali sono fatti ad iniezione e replicarli identici non si può, ma ci si può ingegnare.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


marcovola



il supporto per il navigatore invece non è conveniente perchè ognuno ha un modello di navi diverso quindi sarebbe impossibile fare una tiratura che permetta di coprire i costi.


[/quote]
E' da un po' che mi frulla in testa l'idea di fare un supporto a scomparsa per il nav. da mettere all'interno del portaoggetti sopra il cruscotto e, con una presa accessoria dovrebbe venire un lavoro pulito. La mia idea sarebbe quella di un pezzo sagomato con la forma del portaoggetti e che al suo interno portasse il nav che tirato su, grazie ad una di quelle cerniere fatte da due lamine una con asola e una con bottone (non so come chiamarla) rimane in posizione. Per produrlo in serie si potrebbe fare l'alloggio del nav. usando la misura più ampia, in modo che anche i navigatori più piccoli potrebbero essere inseriti. Credo di essere stato poco chiaro e se avrò tempo proverò a fare uno schizzo.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

ernesto

oooooooh!!!!! ora si che la discussione prende piede e c'è già parecchia carne al fuoco lento, basta non farla bruciare, per esempio, vi rispondo sull'aereazione posteriore, è difficile mettere una ventola, ma prolungare il passaggio per i piedi passeggero e portarlo al bracciolo  del pozzetto tra i due sedili, non è un'impresa, io ho una focus, mio fratello ha una c max, ma non ricordo se come per la focus, dietro il bracciolo si possa levare il piano posteriore ma penso che sia identico, li andrebbero alloggiate le bocchette che so una sopra e una sotto, ma quello per lo spazio sarebbe più un'impresa, è da studiare, come pure il discorso dei fendi di onlyford, essi hanno una forma molto arrotondata che obbligano a mettere le luci diurne  molto verso il centro, invece se si mettesse in piano verso l'esterno, le si potrebbero allontanare verso l'esterno, casomai come dice lui lavorando su di una nervatura, il doppio fondo è un'altra bella idea, chi ci mette gli oggetti, chi ci mette l'impianto stereo, varie utilità, bella idea anche quella di marcovola, con 2 cornici verticali che stringendosi vanno a bloccare il navigatore e................... quanta carne al fuoco, e credo che man mano che gli utenti di idaf leggeranno questo post, presto bisognera aggiungere altri braceri, poi pero bisognerà anche valutare la fattibilità delle stesse
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

marcovola

#46
Ho provato a fare uno schizzo....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

ICEMAN

io sono quì...e parecchio interessato e disponibile se serve aiuto...:)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Onlyford

te che navigatore hai?perche io col garmin 250w quando lo metto li,non riesco a vedere tutto lo schermo.bisognerebbe fare in modo che il supporto esca dal cassettino o modificare l'apertura dello sportello...

melyeclau

Citazione di: Onlyford il 09 Gennaio 2012, 20:10:46
te che navigatore hai?perche io col garmin 250w quando lo metto li,non riesco a vedere tutto lo schermo.bisognerebbe fare in modo che il supporto esca dal cassettino o modificare l'apertura dello sportello...
non so se può servire ma in ford l'attacco per il garmin costa 50 euro va montato sul montante alla sx del volante e integra gli attacchi del 12V
convinti che valga la pena rompersi così le scatole??

Onlyford

Infatti per me non vale la pena..ma sviluppando un'idea,ne vengono in mente altre no?
;)

macteo

Citazione di: melyeclau il 09 Gennaio 2012, 21:14:28
non so se può servire ma in ford l'attacco per il garmin costa 50 euro va montato sul montante alla sx del volante e integra gli attacchi del 12V
convinti che valga la pena rompersi così le scatole??
no infatti l'ho detto che per i navigatori non vale la pena... troppi modelli per poter fare uno standard
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


marcovola

Citazione di: melyeclau il 09 Gennaio 2012, 21:14:28
non so se può servire ma in ford l'attacco per il garmin costa 50 euro va montato sul montante alla sx del volante e integra gli attacchi del 12V
convinti che valga la pena rompersi così le scatole??
Avresti un link dove si può vedere meglio?
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

marcovola

Citazione di: macteo il 09 Gennaio 2012, 23:42:20
no infatti l'ho detto che per i navigatori non vale la pena... troppi modelli per poter fare uno standard
Veramente il mio pallino è quello di potere avere una cosa che sia si fissa ma a scomparsa, in modo da poterla usare tutte le volte che si vuole e riporla con un solo gesto ( ad esempio se ci si ferma in autostrada) , dato che "occhio non vede...."
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

macteo

Citazione di: marcovola il 10 Gennaio 2012, 14:54:59
Veramente il mio pallino è quello di potere avere una cosa che sia si fissa ma a scomparsa, in modo da poterla usare tutte le volte che si vuole e riporla con un solo gesto ( ad esempio se ci si ferma in autostrada) , dato che "occhio non vede...."
io sfrutterei lo sportellino già esistente... con delle slitte create a doc per il tuo modello di navi. L'idea è bella ma non facile
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


ICEMAN

io ho il tom tom xl...e di solito lo incastro nello sportellino porta oggetti quello davanti la leva del cambio...il problema e che oltre a dover abbassare lo sguardo dalla strada con la 5 marcia mi copre mezzo schermo...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Onlyford

Quoto...
Basterebbe realizzare 2 slitte sul cassettino con dei fermi,e altre 2 che si pieghino con al centro la staffa originale del navigatore..

@ iceman:
Quando devi dare uno sguardo al navi,metti la 4a :P
Hahahah ;)

marcovola

Citazione di: Onlyford il 10 Gennaio 2012, 19:12:42
Quoto...
Basterebbe realizzare 2 slitte sul cassettino con dei fermi,e altre 2 che si pieghino con al centro la staffa originale del navigatore..

@ iceman:
Quando devi dare uno sguardo al navi,metti la 4a :P
Hahahah ;)
Quest'idea mi piace, potresti essere più dettagliato?
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

ICEMAN

Citazione@ iceman:
Quando devi dare uno sguardo al navi,metti la 4a
Hahahah

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Onlyford

Beh,non son tanto bravo con le parole...ma ci provo:
L'idea sarebbe di mettere 2 slitte fisse d'entro al cassettino (tipo le slitte del sedile)con un fermo.attaccate a quest'ultime altre 2 che scorrono verso l'esterno per poi bloccarlo nella posizione e inclinazione desiderata..

ICEMAN

ma il cassettino che dicevo io???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Onlyford

Beh si potrebbe realizzare anche per il cassettino basso..
O per il cassettino alto...son tutti e 2 complicati per motivi differenti

ICEMAN

perchè io il cassettino sopra cruscotto...non c'è l'ho...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

melyeclau

Citazione di: marcovola il 10 Gennaio 2012, 14:51:31
Avresti un link dove si può vedere meglio?
ora metto immagine presa da microcat

melyeclau



marcovola

Citazione di: melyeclau il 10 Gennaio 2012, 23:02:21
http://news.tecnozoom.it/img/nuvi-760-il-supporto-sara-integrato-nelle-ford-europee.jpg
Molto bello e funzionale, io pero' possiedo un tom tom XL e non credo sia lo stesso attacco, intanto il discorso slitte mi attira perchè semplifica la struttura che avevo in mente, poi sono cosciente che non esista una soluzione che vada bene per tutti in quanto non tutti abbiamo lo stesso allestimento ne tanto meno lo stesso nav., adesso bisognerebbe passare dalle parole ai fatti e cominciare a vedere qualche lavoro, sotto ragazzi!!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Onlyford

ma attaccare il navigatore al parabrezza??
:P :P :P :P

melyeclau

La ford ha anche come accessorio la possibilità di integrare ilva navigatore nello specchio retrovisore gran figata

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

ICEMAN

Citazionema attaccare il navigatore al parabrezza??

ma tutte le volte attacca e stacca... :P
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳