fiat punto 2 serie puzza di benzina

Aperto da Nunzio88-, 26 Ottobre 2013, 15:55:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nunzio88-

ciao ragazzi mia madre possiede una fiat punto del 2002 1.2 8v oggi ho notato che mentre la usavo ho sentito una forte puzza di benzina ho subito pensato di vedere se dal galleggiante posto sotto la sedia posteriore però purtroppo la puzza nn veniva da lì ho notato anche che la macchina tende ad andare a stappi nei primi momenti subito dopo inserita la seconda.Cosa potrebbe essere secondo voi?
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

ICEMAN

beh...inizialmente un occhiata ai vari tubi benzina nel motore devi dargliela...poi potrebbe anche essere uno sfiato vapori benzina del serbatoio...comunque vada tienila d'occhio...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Nunzio88-

sai dove posso trovarli gli sfiati del serbatoio?
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

ICEMAN

sono dei tubicini che si trovano solitamente nelle vicinanze del serbatoio...servono a compensare il riempimento e lo svuotamento dello stesso ( hai presente quando levi il tappo e soffia...)...magari si sono ostruiti e l'auto emette puzza...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Nunzio88-

si quando levo il tappo soffia allora che dici possono essere loro il problema?
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

ernesto

o il carburatore con il single point ricaccia fuori la benzina, o vedi le candele in che condizioni sono
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Nunzio88-

il problema e che la puzza nn si sente se apro il vano motore ma solo nell' abitacolo e per questo che penso più hai tubi di sfiato otturati
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

ernesto

per le poche esperienze avute, ti ho detto quel che so, altro mi pronuncio, direi cavolate
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Nunzio88-

ti ringrazio Ernesto ogni vostro consiglio per me e utile :)
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Funaio

Stessa macchina che aveva mio fratello,stesso problema lo ha risolto cambiando la pompa della benzina non mi ricordo cosa si fosse rotto di preciso ma la colpa era della pompa.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

dani-f

alza il divanetto posteriore sotto c'è la botola x accedere alla pompa della benzina aprila e sicuramente troverai la ghiera piena di benzina. su quei modelli si rompono sempre i beccucci di plastica dove sono collegati i tubi di  mandata e ritorno.

ICEMAN

si ma se si fosse rotto un beccuccio della pompa/galleggiante benzina...due sono le cose: o non partirebbe per niente oppure butterebbe benzina da qualche parte....
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Nunzio88-

grazie a tutti per le vostre vedrò di smontare il pezzo che mi avete suggerito solo che ieri provai a sentire se la puzza veniva da lì...ma niente...
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

dani-f

#13
Citazione di: iceman il 27 Ottobre 2013, 09:59:33
si ma se si fosse rotto un beccuccio della pompa/galleggiante benzina...due sono le cose: o non partirebbe per niente oppure butterebbe benzina da qualche parte....
non esattamente perché non si stacca ma si semplicemente vena. al 99% il problema è quello
io a quella di mio padre ho risolto provvisoriamente con un pezzo di tubo di rame infilato dentro al beccuccio di plastica cosi ha potuto usare l'auto mentre aspettava x il pezzo nuovo e x me poteva andare avanti x anni xche nn faceva un goccia

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳