Info su tutte le sigle di lampadine ford focus 2

Aperto da D.V.sport, 10 Settembre 2011, 23:57:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

D.V.sport

Salve ragazzi potete indicarmi tutti i tipi di lampadina per focus 2 vorrei mettere le simil xeno nei fendi e poi cambiare le posizioni mi dite quali prendere?E poi nel bagagliaio per togliere ql luce gialla che lampadina devo comprare?grazie
FOrd focus 1.6 110cv

vedovanera79

#1
ciao, se hai focus II dovrebbero essere queste:
POSIZIONE: T10 - W5W
BAGAGLIAIO: T10 - W5W
ANABBAGLIANTE: H7
ABBAGLIANTE: H1
FENDINEBBIA: H8

una bella striscia di led smd alta luminosità, o come ho fatto io una piastrina sempre led smd per il bagagliaio e sarà giorno..... ;D ;D ;)

Mystral

Citazione di: vedovanera79 il 11 Settembre 2011, 08:22:32
ciao, se hai focus II dovrebbero essere queste:
POSIZIONE: T10 - W5W
BAGAGLIAIO: T10 - W5W
ANABBAGLIANTE: H7
ABBAGLIANTE: H1
FENDINEBBIA: H8

una bella striscia di led smd alta luminosità, o come ho fatto io una piastrina sempre led smd per il bagagliaio e sarà giorno..... ;D ;D ;)

Occhio che la mia nei fendinebbia monta le H11.
Sono quasi uguali, ma se non erro le H8 arrivano a 35W, mentre le H11 arrivano a 55W.

oᄊム尺

Citazione di: D.V.sport il 10 Settembre 2011, 23:57:01
E poi nel bagagliaio per togliere ql luce gialla che lampadina devo comprare?grazie

8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Mystral

Citazione di: taom il 11 Settembre 2011, 10:23:46
Citazione di: D.V.sport il 10 Settembre 2011, 23:57:01
E poi nel bagagliaio per togliere ql luce gialla che lampadina devo comprare?grazie

8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Io ho sdoppiato i collegamenti dei fili facendoli passare anche dall'altro lato del vano bagagliaio mi sono procurato un connettore T10 in più ed ho montato due pannelli led con attacco T10, che è lo stesso attacco della lampadina originale.

Li trovi sulla baia.

oᄊム尺

Anch'io ho montato le strisce a led da entrambe le parti! ;D

Able007

occhi a non usare i led per luci tipo gli stop la retro e i fendinebbia perche poi non vedi nulla

ICEMAN

io ho fatto una cosa simile al cassettino oggetti...
ho levato la lampada tutto vetro e collegato striscia led con attacco t10 al posto della lampada...
voi dove avete collegato la striscia???alla plafoniera???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

D.V.sport

grazie ragazzi anche nel cassettino e una t 10?
FOrd focus 1.6 110cv

oᄊム尺

Citazione di: iceman. il 11 Settembre 2011, 13:19:21
io ho fatto una cosa simile al cassettino oggetti...
ho levato la lampada tutto vetro e collegato striscia led con attacco t10 al posto della lampada...
voi dove avete collegato la striscia???alla plafoniera???
Io mi sono collegato alla plafoniera del bagagliaio, nel mio garage ci sono un paio di foto

Able007


ICEMAN

@ taom
le foto le ho viste e sono proprio come le voglio mettere io...quello che non mi è chiaro è come ti sei collegato...
io nel cassettino ho semplicemente levato la lampada e inserito il portalampada in plastica t10 con attaccati i fili per la striscia led...questo perchè è inutile collegarsi ai 2 fili che arrivano alla lampada uno è positivo e l'altro negativo l'interruzione avviene dentro il pulsante...
ora per il bagagliaio non c'è il pulsante ma l'interruzione avviene nella serratura...quindi mi collego lì ?????????????
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Able007

collegati alla luce che sta nel bagagliaio io l'ho fatto di la il collegamento mettendo due striscie led

oᄊム尺

Citazione di: taom il 21 Maggio 2011, 14:06:41
Per chi fosse interessato ad un lavoro simile ecco una foto con i fili da utilizzare

Ecco dove mi sono collegato, nel portalampada centrale....

ICEMAN

grande.... :) :) :) :) :) :) :) :)
appena posso faccio una foto al cassettino...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Able007



ICEMAN

ma i fendinebbia montano lampade h11 da 55e al limite monta le h9 da 65w.....modificate secondo la guida...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.


Mystral

Io sono dell'idea che le lampade led per anabbaglianti e fendinebbia non vadano bene.

Se vuoi provale pure, ma ho sempre avuto la sensazione che visivamente facciano un bella luce, ma non danno luce della stessa profondità delle alogene. Per farmi capire meglio, i led danno un ottimo effetto se li guardi direttamente, ma non illuminano la strada con la stessa intensità delle alogene originali.

Io che ho messo i led al posto di quelle di posizione originali, quando le guardo effettivamente sono più luminose, ma quando guardo la luce che riflettono sul muro o per terra, anche osservando dall'interno dell'auto, noto che l'illuminazione di profondità è più scarsa in modo netto.

D.V.sport

Ragazzi mi si e fulminata una lampada anabbagliante e h7 giusto e allo xeno devo cambiare entrambe?
FOrd focus 1.6 110cv

emilio82

ciao mystral, anche io ho i led di posizione anteriori e led targa...che tipo di led hai messo?
io ho usato: posizione anteriore: lampa mono led alta luminescenza a 180°
luce targa: lampa a 5 led
Kuga 2.5 150 cv PHEV - St-line - Frozen White - cerchi 18.

Mystral

#23
Citazione di: emilio82 il 03 Ottobre 2011, 12:51:30
ciao mystral, anche io ho i led di posizione anteriori e led targa...che tipo di led hai messo?
io ho usato: posizione anteriore: lampa mono led alta luminescenza a 180°
luce targa: lampa a 5 led

Attualmente quelle montate sono come queste...http://cgi.ebay.it/LAMPADA-LUCI-POSIZIONE-2-LED-SMD-W5W-T10-NO-ERROR-/180678933475?pt=Ricambi_automobili&hash=item2a114dbbe3

Attualmente nella sezione mercatino sto vendendo questi...http://www.idaf.it/index.php?topic=19236.0...li avevo comprati perché invece di avere solo 2 led come quelli che ho adesso hanno 5 led (1 frontale e 4 laterali posti a 360°, che dovrebbero fornire una luce maggiore, sia per maggiorn numero di led sia per disposizione.

Quelli a due led in base al'inclinazione con cui devono essere montati all'interno del faro, forniscono un luce differente di un faro ripsetto all'altro.

D.V.sport

Scusatemi ragazzi la lampada del retronebbia che lampada è?Sfortunatamente non mi si accende manco quella Grazie
FOrd focus 1.6 110cv

emilio82

quelle che vendi le ho montate  come luce targa anche se il centro della targa rimane un po in ombra, hai consigli a riguardo?
Kuga 2.5 150 cv PHEV - St-line - Frozen White - cerchi 18.

Mystral

Citazione di: emilio82 il 04 Ottobre 2011, 00:29:22
quelle che vendi le ho montate  come luce targa anche se il centro della targa rimane un po in ombra, hai consigli a riguardo?

Guarda che leluci che vendo io sono con attacco T10, quelli della targa non so se montano lo stesso attaco. Probabilmente il tipo di lampade non vanno bene per la targa, infatti son destinate alle luci di posizione.

emilio82

luci di posizione,luce targa e luci interne, cortesia  pozzetti cruscotto...sono tutte con attacco t10...le ho smontate tutte ;) e sono uguali...
Kuga 2.5 150 cv PHEV - St-line - Frozen White - cerchi 18.

Able007

Citazione di: D.V.sport il 02 Ottobre 2011, 20:11:08
Ragazzi mi si e fulminata una lampada anabbagliante e h7 giusto e allo xeno devo cambiare entrambe?

io ti consiglio di cambiarle entrambe? ma quanti anni hanno?

D.V.sport

FOrd focus 1.6 110cv

D.V.sport

Ragazzi allora per avere uan luce paragonabile allo xeno nei fendi come devo fare?
Poi volevo chiedere per non mettere neanche nella retromarcia xeno ed avere un bel bianco mi date aiuto?Infine la luce per il retronebbia che lampada e?Si puo fare a led?non mi si accende piu la devo cambiare ho fatto tutte ste domande cosi da nn farne una alla volta grazie
FOrd focus 1.6 110cv

ICEMAN

philips night breaker per i fendi...
led con attacco ba 15 s per la retro e retronebbia.......
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

D.V.sport

ma fanno luce per la retro?i fendi h11 giusto?
FOrd focus 1.6 110cv

D.V.sport

FOrd focus 1.6 110cv

Able007


🡱 🡳