Oggi all'improvviso "Audio muted" e non funziona né più il telefono ne più USB

Aperto da roxfofo, 25 Ottobre 2012, 20:06:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

roxfofo

Ciao dopo 1 anno e pochi mesi oggi parto accendo la radio,

Premo il tasto per i comandi vocali e non succede niente ???
Premo phone è compare "audio muted" ???
Premo USB e non c'è piú USB ma solo aux-in e CD  ???

Ho spento acceso chiuso l'auto... Ma niente...

Cosa può essere successo?
2 ore prima funzionava tutto benissimo!

Grazie a tutti come sempre...!


Focus 2008, Motore diesel DOHC TCI 1.6 (110 CV),
Data di fabbricazione: 08.12.2010
Costr. nello stabil. di Saarlouis
Grigio Polvere di Luna

----> http://www.idaf.it/index.php?topic=20520.0

Madmen

... è successo che il modulo bluetooth ti ha detto ciao, ah dimenticavo... magari stacca la batteria altrimenti c'è la probabilità che te la butti a terra

bye
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

roxfofo

Azz..!
Sai se è coperto dalla garanzia?

Ma poi come mai anche la USB non va dipende dallo stesso modulo?

grazie
Focus 2008, Motore diesel DOHC TCI 1.6 (110 CV),
Data di fabbricazione: 08.12.2010
Costr. nello stabil. di Saarlouis
Grigio Polvere di Luna

----> http://www.idaf.it/index.php?topic=20520.0

Madmen

se non sono scaduti i due anni dall'acquisto o se hai estensione non cin dovrebbero essere grossi problemi, a volte anche con una riprogrammazione va a posto, non funge l'usb perchè è sempre il bluetooth a gestire la cosa
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

abega

successo anche a me, passato in garanzia il modulo e la batteria distrutta.

roxfofo

Citazione di: v_per_Abega il 26 Ottobre 2012, 13:23:26
successo anche a me, passato in garanzia il modulo e la batteria distrutta.

Ciao in settimana ho appuntamento per la diagnosi in Ford,
Dove mi confermano che al 90% é il modulo.

Mi preoccupa questione batteria, come mai distrutta? Anche quella cambiata in garanzia?
La verificano loro o dava dei segnali?

Quando spengo tutto col telecomando non dovrebbe non essere più alimentato.?

Grazie

Vi tengo aggiornati


Focus 2008, Motore diesel DOHC TCI 1.6 (110 CV),
Data di fabbricazione: 08.12.2010
Costr. nello stabil. di Saarlouis
Grigio Polvere di Luna

----> http://www.idaf.it/index.php?topic=20520.0

darkantony

ti posso garantire al 100% che e il modulo. Proprio ieri mattina lo sono a "Sfasciare" da una focus identica alla mia , x fortuna che il tizio dello scasso non ha capito un ca@@o a cosa servisse e l'ha scambiato x una massa di cavi x un cablaggio prendendosi solo 15€  8)
Aspetto solo tempi piu asciutti x smontare la mia e montarlo :)

abega

Citazione di: roxfofo il 27 Ottobre 2012, 23:58:24
preoccupa questione batteria, come mai distrutta? Anche quella cambiata in garanzia?
La verificano loro o dava dei segnali?

Quando spengo tutto col telecomando non dovrebbe non essere più alimentato.?
sono rimasto proprio con la macchina ferma dal sera alla mattina.
ed avevo i tuoi stessi sintomi da qualche giorno. riavviata a cavi, portata in ford, mi hanno sostituito modulo e batteria e addirittura lavata esternamente (a bz lo fanno sempre quando la porti in officina) gratis.


ernesto

ad altri, invece a causa della batteria, il modulo blue toot non funzionava +, una volta ricaricata o sostituita, è tornato tutto a funzionare.
la centralina, quando viene a registrare un calo della batteria, inizia a tagliare le funzioni meno vitali della macchina, per far proseguire fintanto la batteria 2 "talmente stanca" che la macchina non si avvia + o si ferma, quindi prima di sostituire qua e la, perchè non colleghi un'altra batteria alla tua con i cavetti? ovviamente l'altra batteria deve essere staccata da un'altra eventuale vettura, ma carica
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

roxfofo

Ciao,

rientro dalla ford, la lunga diagnosi ha ri-confermato Modulo bluetooth! ordinato vi aggiorno quando arriva.
Per sicurezza ho fatto fare check batteria che invece risulta tutto ok.

Grazie
a tutti.
Focus 2008, Motore diesel DOHC TCI 1.6 (110 CV),
Data di fabbricazione: 08.12.2010
Costr. nello stabil. di Saarlouis
Grigio Polvere di Luna

----> http://www.idaf.it/index.php?topic=20520.0

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Madmen

Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

ernesto

Citazione di: VincenzoG il 02 Novembre 2012, 08:13:55
non c'erano dubbi già dalla prima risposta  8)



vero che tu lo fai di mestiere, ma vero anche quello che ti ho detto testimoniato da un membro del nostro forum al quale è accaduto nel modo da me descritto, mi riprometto, se riesco a trovarlo, di inviartelo anche in pm, da questo scaturiva il mio dubbio, non vuole essere una polemica, ma solo un dato di fatto dalla esperienza fatta da uno di noi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Madmen

Citazione di: ernesto. il 02 Novembre 2012, 20:03:47
vero che tu lo fai di mestiere, ma vero anche quello che ti ho detto testimoniato da un membro del nostro forum al quale è accaduto nel modo da me descritto, mi riprometto, se riesco a trovarlo, di inviartelo anche in pm, da questo scaturiva il mio dubbio, non vuole essere una polemica, ma solo un dato di fatto dalla esperienza fatta da uno di noi

quella citata da te è una starategia di funzionamento limitato attivata nel modulo gem per evitare di scaricare ulteriormente la batteria e per salvaguardare il sistema di gestione motore, questa strategia non entra sempre in funzione, quando è attivata viene parzializzato un certo numero di utenze in base a diversi fattori, il motore parte a malapena e se ci farete caso per assurdo durante l'avviamento con batteria scarica si accendono da soli gli anabbaglianti...

Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

ernesto

Citazione di: VincenzoG il 07 Novembre 2012, 08:56:45
quella citata da te è una starategia di funzionamento limitato attivata nel modulo gem per evitare di scaricare ulteriormente la batteria e per salvaguardare il sistema di gestione motore, questa strategia non entra sempre in funzione, quando è attivata viene parzializzato un certo numero di utenze in base a diversi fattori, il motore parte a malapena e se ci farete caso per assurdo durante l'avviamento con batteria scarica si accendono da soli gli anabbaglianti...



vero, ne siamo a conoscenza, ed è propio di quello che parlavo, non sapevo, però non sapevo che non serve interviene questa strategia, e parlavo propio in base a questa conoscenza.
ovviamente, io non ho la tua esperienza, anche se sul forum si cresce parecchio sia grazie alle nostre esperienze che alle vostre dritte (intendo parlare di quelle persone che operano giornalmente nel settore automotive)
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

roxfofo

Citazione di: roxfofo il 11 Novembre 2012, 20:14:51

Per il modulo bluetooth, verificato che non funzionava si sono dimenticati di staccarlo, il che fa rimanere il display accesso giorno e notte col rischio di batteria morta (speriamo domani parta).


E' così è stato a piedi sono restato!

Fatta ripartire con i cavi, sono andato dai cari amici FORD che, anche se scettici hanno scollegato il modulo e il display magicamente si rispegne domo 10mn e la batteria non si è scaricata....

Ai prossimi aggiornamenti
Focus 2008, Motore diesel DOHC TCI 1.6 (110 CV),
Data di fabbricazione: 08.12.2010
Costr. nello stabil. di Saarlouis
Grigio Polvere di Luna

----> http://www.idaf.it/index.php?topic=20520.0

darkantony


roxfofo

Focus 2008, Motore diesel DOHC TCI 1.6 (110 CV),
Data di fabbricazione: 08.12.2010
Costr. nello stabil. di Saarlouis
Grigio Polvere di Luna

----> http://www.idaf.it/index.php?topic=20520.0

darkantony

scusami anche a me si ruppe il modulo pero il display nel contachilomentri rimaneva acceso x un toto di tempo poi si spegneva da solo ....  ???

Madmen

Citazione di: roxfofo il 13 Novembre 2012, 13:39:50
E' così è stato a piedi sono restato!

Fatta ripartire con i cavi, sono andato dai cari amici FORD che, anche se scettici hanno scollegato il modulo e il display magicamente si rispegne domo 10mn e la batteria non si è scaricata....

Ai prossimi aggiornamenti

e perchè non tel'hanno staccato elettricamente il BT? tiragli le orecchie  8) (scherzo)
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

roxfofo

Ciao,

Modulo sostituito adesso funziona tutto.

Nel mio caso il modulo faceva restare acceso il display del computer di bordo che in 4/5 gg ha scaricato la batteria, consiglio nel caso riscontrasse questo problema di verificare quando chiudete l'auto che il display si spenga dopo +/- 10mn. In tal caso in attesa della sostituzione staccare alimentazione modulo.

Grazie
Ciao
Focus 2008, Motore diesel DOHC TCI 1.6 (110 CV),
Data di fabbricazione: 08.12.2010
Costr. nello stabil. di Saarlouis
Grigio Polvere di Luna

----> http://www.idaf.it/index.php?topic=20520.0

darkantony

voglio riesumare questo post x rendervi partecipi di una cosa strana che mi e accaduto.

Qualche settimana fa, nel usare quotidianamente il cell in vivavoce con lo stereo, ecco che compare all'improvviso la scritta AUDIO MUTED.
Non me la sono presa più di tanto, visto che ho letto molti post qui su IDAF ed e normale che a lungo andare sarebbe morto.
Dopo qualche giorno ho iniziato ad avere problemi di batteria, del tipo che all'avvio stentava a partire.
Ho chiesto qui sul forum alcuni consigli anche in virtu' dei valori rilevati dal test del cruscotto.
Rimango la batteria a caricare x tutta la notte e parte del mattino.
La macchina da allora 6 giorni fa, va na bellezza e si avvia tranquillamente senza difficolta.
Ma ecco che compare un mistero, oggi x sbaglio ma anche x la forza dell'abitudine entro in macchina attivo il Bluetooth del mio iphone accendo lo stereo e selezione Phone e chiamo.......
Solo dopo aver riattaccato mi sono reso conto che il dispositivo e tornato a funzionare....
Sara una coincidenza..... Mhaaaaa!!!!
A voi la parola

itat

Citazione di: darkantony il 01 Settembre 2014, 11:46:37
voglio riesumare questo post x rendervi partecipi di una cosa strana che mi e accaduto.

Qualche settimana fa, nel usare quotidianamente il cell in vivavoce con lo stereo, ecco che compare all'improvviso la scritta AUDIO MUTED.
Non me la sono presa più di tanto, visto che ho letto molti post qui su IDAF ed e normale che a lungo andare sarebbe morto.
Dopo qualche giorno ho iniziato ad avere problemi di batteria, del tipo che all'avvio stentava a partire.
Ho chiesto qui sul forum alcuni consigli anche in virtu' dei valori rilevati dal test del cruscotto.
Rimango la batteria a caricare x tutta la notte e parte del mattino.
La macchina da allora 6 giorni fa, va na bellezza e si avvia tranquillamente senza difficolta.
Ma ecco che compare un mistero, oggi x sbaglio ma anche x la forza dell'abitudine entro in macchina attivo il Bluetooth del mio iphone accendo lo stereo e selezione Phone e chiamo.......
Solo dopo aver riattaccato mi sono reso conto che il dispositivo e tornato a funzionare....
Sara una coincidenza..... Mhaaaaa!!!!
A voi la parola

Cito il post di Ernesto, perchè ho avuto il problema col voice control che si è bloccato il pomeriggio del 14 di Agosto e penso che il problema sia quello che ha descritto, il 15 la C-max non si è avviata ( che :censored: proprio il giorno di ferragosto che quest'anno era pure di venerdì ), per sicurezza ho tolto i fuse 108 e 112 relativi all'impianto audio, pensando che il modulo bluetooth avesse dei problemi, ho ordinato e montato la batteria, che ormai da qualche mese dave segni di stanchezza anche se la c max è sempre partita la primo colpo, rimesso i fuse e con mia sorpresa è tornato a funzionare il voice control, non avevo letto questo post e adesso ho capito il perchè.


Citazione di: ernesto il 28 Ottobre 2012, 22:23:10
ad altri, invece a causa della batteria, il modulo blue toot non funzionava +, una volta ricaricata o sostituita, è tornato tutto a funzionare.
la centralina, quando viene a registrare un calo della batteria, inizia a tagliare le funzioni meno vitali della macchina
, per far proseguire fintanto la batteria 2 "talmente stanca" che la macchina non si avvia + o si ferma, quindi prima di sostituire qua e la, perchè non colleghi un'altra batteria alla tua con i cavetti? ovviamente l'altra batteria deve essere staccata da un'altra eventuale vettura, ma carica
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

ernesto

peccato che madman, non  sia più presente, riconosco la sua professionalità, precisissimo in ogni intervento, a mio parere più che un meccanico generico, piu che un riparatore semi ufficiale o ufficiale della casa, ma tante volte, le esperienze degli utenti valgono a qualcosa, pertanto grazie al forum che ci fa crescere tanto nella conoscenza delle nostre auto, più leggiamo i topic degli altri, e più cresciamo nel sapere delle nostre auto dalle nostre esperienze
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

darkantony

Citazione di: ernesto il 01 Settembre 2014, 19:13:46
peccato che madman, non  sia più presente, riconosco la sua professionalità, precisissimo in ogni intervento, a mio parere più che un meccanico generico, piu che un riparatore semi ufficiale o ufficiale della casa, ma tante volte, le esperienze degli utenti valgono a qualcosa, pertanto grazie al forum che ci fa crescere tanto nella conoscenza delle nostre auto, più leggiamo i topic degli altri, e più cresciamo nel sapere delle nostre auto dalle nostre esperienze

ti quoto alla grande, questo e un forum di professionisti dove trovi al 90% risposte a problemi comuni con le varie risoluzioni!
Un grazie va a tutti che con le loro esperienze danno una mano indirettamente a tutti!!!!

marko2005

successo anche a me e dato che non sono in garanzia ho provato a staccare il connettore blu dalla gem e dopo qualche minuto l'ho rimesso e il cellulare è tornato a funzionare come anche l 'usb, finchè dura fa ventura....
p.s. mi sà che ogni tanto il modulo s'impalla

smaniand

Successo anche a me nel 2011, modulo bluetooth sostituito e batteria kaputt.
Questa mattina mi è appena successo di nuovo (04-05-2015)....

zoppo70

ciao oggi mi è successo la stessa cosa e leggendo i commenti mi sono un tantino spaventato.la mia ford mondeo ha quattro anni quindi fuori garanzia.bene la prima cosa che ho fatto fare è stato il test della batteria.batteria perfetta .poi ho tolto il fusibile dell'autoradio rimesso inserito il codice key autoradio e come per magia funziona tutto perfettamente.ciao buonaserata atutti

🡱 🡳