acqua cofano posteriore ford focus 1.8 tdci anno 2006

Aperto da samuel, 17 Agosto 2013, 10:50:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

samuel

salve signori sono nuovo sul forum, chiedo aiuto perche sto impazzendo io e il carrozziere.
ho delle infiltrazioni di acqua che in pratica non so das dove entri l' acqua ma so da dove esce, 
l acqua farà un suo percorso e alla fine esce da quei bocchettoni che ci sono all angolo del cofano quelle prese d aria che servo quando si chiudono le porte
per  far uscire l aria dall abitacolo

cmq signori datemi un qualche consiglio
ho smontato il paraurti e da li sotto e tutto sigillato,
sotto i fari tutto sigillato, tutte le insenature sigillate
cm,q il problema e sul lato sx
helppppppppppppppppppppppppppppppppp

ICEMAN

ciao...usa il tasto " ricerca " e troverai parecchie discussioni e soluzioni...non sei il solo ad avere questi problemi...anche io con la sw ne ho avuti...ma sulla tua è più facile risolvere...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

samuel

salve da quello che ho visto a nessuno entrava acqua dai bocchettoni del cofano.

samuel

Nelle ricerche mi escono solo 4 riferimenti ma nessuno che fa riferimento ad un caso simile alii

Strap

non ho capito a quali bocchettoni ti riferisci, puoi postare una foto?

samuel

sono quelli agli angoli in basso del cofano, cmq appena posso faccio una foto .

samuel

#6
foto da dove esce l acqua speriamo si capisca.






come caricare foto?

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

samuel


ICEMAN

se usi imageshack...carichi la foto,cliccki su continue image e nella pagina che si apre copi e poi incolli quì " codice forum "...semplicissimo.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

samuel

ma le discussioni su infiltrazione acqua cofano sono solo quelle 4 che ho trovato io?

ernesto

probabilmente non esce dai bocchettoni, ma dato che è uno scatolato, fa la strada ed esce da la, ma casomai entra dalle parti dove gli altri hanno risolto, sarebbe bello avere una sondina con telecamera illuminata, tempo addietro il lidl ne vendeva una per 4 soldi, così potresti vedere per benino la strada che fa l'acqua, intanto, mica ultimamente hai smontato qualche fanale posteriore per sostituire lampadine?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

samuel

no e che da quel lato a preso una botta che e stata agiustata, ma ora e tutto sigillato.

ICEMAN

Citazione di: samuel il 20 Agosto 2013, 20:46:58
no e che da quel lato a preso una botta che e stata agiustata, ma ora e tutto sigillato.

mhmmmm...........controlla bene.;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

samuel

non so piu che controllare ne io ne il carrozziere.

Strap

hai provato cun una gomma dell' acqua a versarla in punti precisi per vedere da dove entra?
Devi lasciarla correre un pò, io avevo trovato così il punto d' infiltrazione

samuel

provato niente, non si capisce  e tutto chiuso e sigillato, da te da dove entrava?

e da dove usciva?

Strap


Strap

scusa,però dalla tua foto non capisco bene da dove esce, esce proprio dal portellone?

samuel

no esce da quel bocchettone che lo sfiato che poi comunica con i bocchetoni quelli che servono diciamo quando chiudi pe porte che non vada in pressione l aria interna.

samuel

#20


non ho ancora capito come mettere la foto diretta. :'(

ernesto

Per caricare le foto, io uso questo
http://tinypic.com/?t=postupload
cliccaci sopra e ti si apre la pagina, o fai copia incolla soprattutto salva la pagina sulla tua home o preferiti o segnalibri, detto questo, andiamo avanti
clicca quindi su sfoglia e ti si apre la finestra del tuo pc dove vai a trovare la foto che ti interessa postare, la evidenzi e clicchi su apri, sotto a sfoglia, c'e file tipe che ovviamente deve essere immage, più sotto c'è la voce resize, che sono la possibilità delle varie grandezze, (fai le prove e ti renderai conto) se lasci default sono le + grandi.
quindi clicchi su upload now e ti si apre una finestra dove devi digitare correttamente la parola  che ti appare e clikki su  upload now a questo punto vai a copiare ed a incollare sul nostro forum quello che c'è sotto a questa dicitura 
IMG Code for Forums & Message Boards
per impostare una nuova foto clicca su  upload more
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

samuel

ma e possibile che l acqua entra quando la lavo sulla rampa del garage? ieri ha piovuto ma acqua nada.

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Strap

Citazione di: iceman il 22 Agosto 2013, 12:26:24
@strap

m'hai fregato le foto....:):):):)

:D :D :D :D
Vero, scusami, era per spiegare meglio all' amico ;)

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

focus style

Citazione di: samuel il 22 Agosto 2013, 13:58:49
ma e possibile che l acqua entra quando la lavo sulla rampa del garage? ieri ha piovuto ma acqua nada.
Questo potrebbe essere un indizio perché potrebbe essere la pendenza a far entrare l'acqua

ICEMAN

Citazione di: samuel il 22 Agosto 2013, 13:58:49
ma e possibile che l acqua entra quando la lavo sulla rampa del garage? ieri ha piovuto ma acqua nada.
prova a lavarla posizionando l'auto a senso inverso...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

samuel

niente ora non entra neanche in pendenza  ???. ma io non ho fatto niente di nuovo . mah!

llanuraensis

prova a controllare la gomma che porta acqua all'ugello lava lunotto.La mia wagon mi ha fatto penare  poichè il tettuccio stava diventando nero per il fradiciume a non riuscivo a localizzare l'entrata.Dopo aver scostato il "cielo" ho notato la gomma piegata e tagliata, quando spruzzavo ne usciva un po' dall'ugello e il resto si spargeva dentro.

focus1962

#32
Citazione di: Strap il 21 Agosto 2013, 16:57:25
io ho la sw mk2
usciva da qui



anche dalla mia focus sw, usciva da quella griglia. Ho smontato il gruppo luci posteriore e intorno ai fori delle viti ho messo una guarnizione. ho risolto, almeno per ora...(sgrat! sgrat!)

porsche

giusto per dare il mio contributo, io ho una Focus Tddi 1,8 del 2000 e ho avuto un problema simile nel senso che mi trovavo acqua aprendo il portellone posteriore quasi al centro del vano di carico, dopo alcuni tentativi ho scoperto che era il tubetto che portava acqua nel lavalunotto posteriore che passando dal lato interno del portello giusto in corrispondenza della piegatura che faceva prima di attaccarsi al ugello lavalunotto/lampada centrale di stop che si trova la centro del portellone posteriore, ho risolto riparando il taglio del tubetto con un inserto doppio maschio che si usa in irrigazione, prova a vedere se azionando il lavalunotto posteriore trovi acqua in zona bagagliao...


saluti

Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

Francesco87

ciao,non ho letto tutte le risposte che ti hanno dato perchè non ho molto tempo a disposizione,forse ti avranno già dato la stessa mia risposta,comunque anche la mia focus è del 2006 e 2 anni fa mi entrava acqua dalla stessa griglia tua,era il gommino passa cavi che è attaccato sulla carrozzeria (quello che va tra il portellone e carrozzeria) il carrozziere se n'è accorto perchè ha tolto il sotto tetto e ci ha mandato acqua a pressione,ci ha messo del collante e un pò di vernice attorno,se vuoi capire meglio posso anche posterti una foto domani,comunque è facile! attento perchè il carrozziere sulla stessa focus nostra ha avuto problemi simili e mi ha detto che entrava acqua dalle giunzioni della lamiera,in quel caso bisogna sempre mettere il collante e verniciare,però te ne accorgi solo togliendo il sotto tetto!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

🡱 🡳