Problema in accelerazione a Ford Focus 2 1,6 tdci

Aperto da bise790, 02 Gennaio 2015, 18:54:16

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Pasquale S

#35
e allora è lei sicuro
la girante non deve essere consumata

probabilmente a causa di mancanza o scarsa lubrificazione  si è danneggiato il core assy
preparati a una bella spesa

revisione  turbina 250 €
kit lubrificazione (mandata olio,succheruola,rondelle e dadi) 100 €
olio e filtro olio 50 €
lavaggio motore  circuito olio  e lavoro  150 €
con circa 600 € dovresti farcela
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

bise790

#36
La turbina è garantita 24 mesi. Forse me la cavo. Il discorso è sistemare il tutto in modo che non lo faccia più....

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Sinceramente dubito che nel lavoro svolto sia stato sostituito il kit lubrificazione...
Angelo B.

Pasquale S

quindi ti era stata gia cambiata?
revisionata?
quanti km hai fatto dopo l'intervento?
quanto hai speso?
fofo sw 1.6 90 cv
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bise790

Si, cambiata con una rigenerata garantita circa 600 km fa.... 310 euro turbina più 250 manodopera. .. ma non è stato sostituito il kit lubrificazione.  Oltretutto il meccanico è anche un conoscente... discuterci per un lavoro non svolto correttamente diventa complicato. Darà sicuramente colpa a turbina difettosa....

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Angelo B.

Pasquale S

cambiare la turbina senza indagare sulle cause che hanno portato alla rottura è un grave errore.
quando si cambia cè tutta una procedura  da seguire
altrimenti dopo poco i l problema si ripresenta
cè gente che ha cambiato 5-6 turbine di fila
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http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

bise790

#40
È quello che penso abbia fatto..... [emoji20] [emoji20]

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È normale trovare dell'olio, residui metallici e un bulloncino dentro il manicotto che dalla turbina va al filtro aria????
Angelo B.

luckya

Bulloncino e residui metallici.
E' normale se vuoi fare un dispetto a qualcuno
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

roberto1

bise790 li hai trovati dopo aver cambiato la turbina?

rocco80

Citazione di: bise790 il 23 Gennaio 2015, 12:20:02
È quello che penso abbia fatto..... [emoji20] [emoji20]

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È normale trovare dell'olio, residui metallici e un bulloncino dentro il manicotto che dalla turbina va al filtro aria????

:icon_eek: Secondo si tratta di attentato  :icon_smile: scherzo  li avrà dimenticati il tuo conoscente

bise790

Si. Trovati dopo sostituzione turbina.... ora spero solo che chi mi ha venduto la turbina sia estremamente comprensivo e me la cambi in garanzia anche se è palese che è colpa di un lavoro fatto male....

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Angelo B.

rocco80

non penso che te la cambi per un montaggio fatto male , io la farei pagare al conoscente ora

bise790

Secondo voi se taglio la testa al toro e rifaccio tutto il motore, faccio una stupidata? Tra nuova turbina, manodopera sicuramente alta per scoprire l'inghippo e cinghie ancora da fare. ... pensavo ad un motore nuovo....

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Angelo B.

roberto1

se non sbaglio x un motore usato ci vogliono circa 1500 €, nuovo piu' di 3000 €. io farei aggiustare la turbina e tutto al meccanico a carico suo, visto che se comportato da incompetente, poi le cinghie si cambiano con 300 €

bise790

Me lo ha proposto nuovo a 2000 euro.... anche se adesso mi sta venendo il dubbio dell'attuatore turbina.....

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Angelo B.

roberto1


bise790

Sembrerebbe..... abbiamo toccato argomento di sfuggita....

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Angelo B.

Pasquale S

non mi sembra il caso di rifare il motore per una turbina

cmq 2000 € nuvo mi sembrano troppo pochi
usato si trova sui 1500 nma non sai mai quello che trovi
fofo sw 1.6 90 cv
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http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

bise790

Ho ritirato ora l'auto dal meccanico perché non mi fido più e ho intenzione di portarla da qualcun altro. Però mi è successa una cosa assurda... auto va a singhiozzo,  mille spie accese, avaria servosterzo ogni tanto (con conseguente sterzo duro), luci cruscotto che si affievoliscono.... sarà la batteria, giusto?

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Angelo B.

Ciccio991

Ciao bise790, caspiterina, avevo appena finito di leggere le due pagine e ti stavo consigliando di sostituire immediatamente la turbina previo lavaggio circuito olio motore, ora all'ultimo tuo post son rimasto.
Ora mi tocca consigliarti Lourdes e medjugorje come ultima santificazione e purificazione di tutti i circuiti.
Per il primo spero tu abbia già risolto ,ma per le luci di natale a sto punto non saprei. Mi verrebbe da azzardare un'ipotesi, l'ultimo lavoro che ti ha fatto il mecc. probabile che scollegando la batteria per mettere in sicurezza il lavoro ti abbia mandato ko la centralina???
Saluti
Contro vento ci si và, contro K no!

bise790

Come può,  lo scollegare la batteria,  dare problemi alla centralina? Io sapevo che, al contrario,  poteva eliminare alcune anomalie date dal computer di bordo...

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Angelo B.

roberto1

#55
leggi qui bise790 http://www.idaf.it/index.php?topic=38862.msg559423#msg559423
spero x te che non hai lo stesso problema di ceccolini massimo
Citazione di: ceccolini massimo il 05 Novembre 2014, 21:10:25
ciao a tutti, questo e' il resoconto finale del topic da me inserito. sostituzione della centralina gem 450 euro della batteria 100 euro e 2 ore di lavoro per il montaggio e la riprogrammazione 70 euro per un totale di 620 euro + iva =  fattura 756 euro - 56 euro di sconto totale 700 euro. mi e' costato un po caro questa sostituzione di batteria non so se la prossima volta la sostituiro' da solo. grazie a tutti per le cordiali e comunque utili risposte.


bise790

#56
Sinceramente ho già cambiato una volta la batteria da solo e non ho avuto problemi. Radio va correttamente.  Non mi chiede alcun code.

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Sto portando l'auto da un altro meccanico specializzato in turbine, almeno sono sicuro che il lavoro sia svolto bene. Ho pronta la mia flangetta per la egr ma mi è venuto un flash: per non restituire spia avaria motore,  devo forarla? Avevo letto in qualche topic ma non ricordo più dove.
Angelo B.

underskilled

Citazione di: bise790 il 26 Gennaio 2015, 17:42:10
avaria servosterzo ogni tanto (con conseguente sterzo duro), luci cruscotto che si affievoliscono.... sarà la batteria, giusto?

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Ciao Bise, per il discorso "Avaria Servosterzo" anche io ho lo stesso problema con una Focus 2.0 GPL Titanium. A me capita alla ripartenza nel momento in cui stai per ripartire dopo una fermata.Praticamente sembra esserci un istante di backout elettrico. Poi il problema scompare tanto all'iprovviso come era iniziato.

Idee ?

Saluti!

bise790

Risolto tutto con batteria nuova. Nessuna anomalia. Ora auto è ancora sotto i ferri per sostituire la turbina

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Angelo B.

🡱 🡳