Riprogrammazione telecomando

Aperto da fordino2010, 03 Febbraio 2015, 20:26:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fordino2010

Salve, dopo aver messo in "lavatrice" il telecomando originale della Focus 2009 tdci ovviamente non ha più funzionato. Ho provato a cambiare batteria, ma nulla. Ho ordinato su internet un nuovo telecomando uguale ma ovviamente non originale. Ho fatto la procedura di portare la chiave per 4 volte dalla posizione 1 a 2 e dopo il bip ho provato a spingere i tasti del telecomando nuovo senza che succesesse nulla. Ho provato ad invertire il cip dentro ma niente. Ho provato a staccare la batteria auto per 1 ora: niente. Qualcuno ha dei consigli da darmi? :icon_frown:

27 Rosso

#1
Dove hai preso il telecomando ? Sai su che frequenza opera ?  Sei sicuro che funzioni ? Prova a metterlo vicino ad una radio impostata in AM e vedi se azionando il tasto senti qualcosa.

fordino2010

#2
L'oggetto acquistato è questo: http://www.ebay.it/itm/Guscio-X-FORD-FOCUS-MONDEO-CMAX-FIESTA-GALAXY-Chiave-Telecomando-Chip-/231084743437?pt=Ricambi_automobili&hash=item35cdb95b0d
L'ho messo vicino alla radio am ma premendo i tasti non succede nulla.


Scusate tutto ok, avevo invertito la pila.  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

roberto1

procedura per la programmazione di chiavi con telecomando.


Chiudere tutte le portiere e allacciare le cinture di sicurezza per accertarsi che i cicalini degli altri sistemi non suonino durante la programmazione.

Portare la nuova chiave di avviamento dalla posizione I alla posizione II per quattro volte in sei secondi.

Ruotare la chiave di accensione nella posizione 0.

Verrà emesso un allarme acustico per indicare che è ora possibile programmare le chiavi per 10 secondi.

Premere e mantenere premuto uno dei pulsanti del trasmettitore telecomando finché suonerà un cicalino. Ciò indica che un codice trasmettitore nuovo è stato ricevuto con esito positivo.

Per programmare ulteriori trasmettitori, ripetere il punto 5.

Il sistema abbandona la modalità di apprendimento dopo che il commutatore di avviamento viene ruotato in posizione II oppure se nessun nuovo trasmettitore viene programmato entro 10 secondi o se sono stati programmati otto trasmettitori telecomando.

loidom64

@ fordino2010
interessante, fammi sapere se funziona... 

sapete se è compatibile con le focus ii pre-restayling? 2004-07
Loidom

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

loidom64

@Pasquale S
Grazie.

@ fordino2010
interessante, fammi sapere se funziona... 
Loidom

Able007

Citazione di: loidom64 il 04 Febbraio 2015, 07:46:46
@Pasquale S
Grazie.

@ fordino2010
interessante, fammi sapere se funziona... 

ha scritto che funziona era lui che aveva messo la pila al contrario ihihihih

loidom64

Ah ecco, buono allora mi sa che la prendo, ma per quanto riguarda la chiave come si fa a sostituirla? Si rompe la vecchia e la si salda o altro?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Loidom

Pasquale S

per essere precisi
con quella procedura programmi il telecomando
il transponder (quello che fa riconoscere la chiave alla centralina)
è da configurare in ford  o lo passi dalla chieve vecchia
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

loidom64

Loidom

Able007

e piu facile a farsi che a dirsi loid poi ci siamo qua noi se ti serve una mano

loidom64

#12
ho capito... lo so e ringrazio tutti ma, la chiave come faccio a passarla?
poi in quella originale della mia macchina la chiave ha i tre pulsanti messi a triangolo e non in parallelo come questa in vendita, quindi come faccio a scambiare il chip?

http://i00.i.aliimg.com/wsphoto/v0/1414495860_1/black-Ford-Focus-Remote-key-433mhz-315mhz-3button-4D63-chip-inside-HU101-blade.jpg
Loidom

Able007

Citazione di: loidom64 il 04 Febbraio 2015, 19:39:58
ho capito... lo so e ringrazio tutti ma, la chiave come faccio a passarla?
poi in quella originale della mia macchina la chiave ha i tre pulsanti messi a triangolo e non in parallelo come questa in vendita, quindi come faccio a scambiare il chip?

http://i00.i.aliimg.com/wsphoto/v0/1414495860_1/black-Ford-Focus-Remote-key-433mhz-315mhz-3button-4D63-chip-inside-HU101-blade.jpg
lo abbiamo gia fatto tranquillo si puo fare, il trasponder sta all'interno lo togli da una parte lo metti all'altra per la riprogrammazione dei telecomandi c'è la guida!

loidom64

#14
Ma sul transponder non ci sono i tre pulsanti saldati?

La chiave Metallica come faccio a passarla ? Il ferramenta che fa chiavi è in grado di riprodurla?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Loidom

Able007

Il trasponder non centra co i tasti per la chiave prendi quello con la lama vergine poi vai da una ferramenta e la fai duplicare

Pasquale S

componenti presenti nella chiave

telecomando



transponder



lama vergine da fresare

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

loidom64

Loidom

🡱 🡳