Smartphone validi entro i 200€ e compatibili con il Sony System

Aperto da MegaFord1993, 22 Dicembre 2013, 17:16:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

frac

Io sono passato da un vecchio Nokia 5230 con Symbian ad un Alcatel 5035D X'Pop (Android 4.1.1, Dual-core, Dual SIM, 130 euro).
Sto sperimentando i seguenti problemi sul sistema bluetooth:

- La connessione automatica Cell<->FordAudio non sempre avviene: spesso devo selezionare manualmente dalla lista dei dispositivi
associati il nome del mio cellulare ed effettuare un binding manuale.

- Quando sto usando l'USB (riproduzione brani mp3 da chiavetta) e smanetto contemporaneamente col bluetooth
(a volte terminando una telefonata in vivavoce), il Sony System va in panico, lascia la chiamata attiva (almeno sul display)
e rifiuta persino di spegnersi (sospetto che mi abbia scaricato persino la batteria, in un caso!!!): bisogna scollegare la chiavetta USB
e spegnere il telefono prima di poter riavviare l'autoradio con OFF/ON. A volte è necessario addirittura spegnere il motore!!!

- Riesco ad accedere alla rubrica del cellulare android e, tramite la modalità "BT-Audio", a riprodurre gli mp3 che ho sulla SDcard del
cellulare e a controllarne l'esecuzione con i comandi al volante; la cosa fastidiosa è che quando seleziono BT-Audio sull'autoradio,
mi parte automaticamente in esecuzione l'App Android per la riproduzione della musica, anche se le mie intenzioni erano semplicemente
quelle di ricevere l'audio del navigatore o una risposta di Google Now! Dovrei, inoltre, verificare i profili BT esposti dal Sony System,
visto che la qualità percepita della musica proveniente dal cellulare (quantomeno, quella proveniente da YouTube & Co.) non sempre mi convince...

- Infine, fatto più importante di cui chiedo informazioni a chi dovesse avere esperienze diverse, non sono più in grado di usare l'ottima
funzionalità del comando vocale Sony "CELLULARE CHIAMA NOME", che col Nokia andava benissimo. Quando schiaccio il tasto al volante
"VOICE" ed impartisco tale comando, sull'Alcatel mi compare per qualche secondo una schermata col messaggio "Inizializzazione...",
dopodiché il comando fallisce ed il telefono torna alla home. Il Nokia, invece, matchava il nominativo da chiamare con quelli in rubrica
e proponeva la telefonata (azzeccandoci quasi sempre!).

Mi piacerebbe sapere se c'è la possibilità di inviare tramite il vivavoce del Sony System i comandi vocali al sistema "Google Now!" del
cellulare, pur essendo di fatto un passo indietro rispetto al riconoscimento vocale di Symbian (che non richiedeva una connessione
dati 3G o HSDP).

BTW, non ho ancora effettuato l'aggiornamento di Novembre 2012 del firmware del Sony System, dato che il precedente aggiornamento,
per migliorare la compatibilità con gli iPhone, ha introdotto il bug della riconnessione bluetooth aleatoria...

linus16

Citazione di: MegaFord1993 il 22 Dicembre 2013, 17:16:28
Ciao ragazzi, il mio Nokia 5800 XPressMusic mi sta abbandonando, quindi sto pensando di cambiarlo. Non posso spendere molto, max 200€ ma se è meno sarebbe ancora meglio. Dato che uso spesso il Bluetooth del Sony System per fare e ricevere chiamate, vorrei un telefono che sia compatibile con il modulo Bluetooth della radio. Dato che questa è di marca Sony ma il modulo dovrebbe essere di origine Nokia, stavo pensando di restare su un Nokia. Modelli recenti sono quelli della serie Lumia, ma non mi convince molto il sistema operativo (Windows Phone 8) e alcuni mi dicono che un punto debole è la scarsa durata della batteria.
Su questa pagina http://www.ford-mobile-connectivity.de/overview c'è l' elenco dei telefoni compatibili e i Lumia sono messi piuttosto bene, ma cliccando sul telefono si scopre che un avviso informa che la risposta automatica non è supportata. Sinceramente non so di preciso cosa si intenda per risposta automatica, ma non vorrei che mi venga a creare dei problemi di utilizzo del sistema.
Consigli? Magari anche su telefoni di altre marche con cui vi trovate bene e sono di quella fascia di prezzo...
Riguardo l' utilizzo al di fuori dell' auto, io sfrutto molto Internet (Wi-fi e WAP), ascolto molta musica, ho bisogno di un telefono con buona memoria espandibile e soprattutto deve supportare Whatsapp, che purtroppo sul 5800 non va. Un' ultima domanda: le app di Android funzionano senza problemi anche su Windows Phone?

Scusate se mi sono dilungato troppo! Grazie mille e BUONE FESTE A TUTTI!!  ;)


letto solo ora, ma nel caso:http://www.mc-italia.it/dettagli.asp?sid=51748658320140131223625&idp=35&categoria=22 oppure    http://www.mc-italia.it/dettagli.asp?sid=51748658320140131223625&idp=32&categoria=22        non vedi il costo ma sei sotto i 210 eurini

MegaFord1993

Grazie comunque x il consiglio, ma alla fine ho preso l' iphone 4s che mi era stato proposto usato a 200€! Devo dire che mi trovo bene, è proprio un bel telefono...navigazione veloce, già aggiornato all' ultima versione di ios7, la batteria arriva quasi sempre a fine giornata con l' uso non esasperato che ne faccio...le prime impressioni dopo un paio di settimane di utilizzo direi che sono più che buone! ;)
Dario


linus16


avvenk

Tempo fa con i punti dell'Agip ho preso due bei smartphone HUAWEI Ascend G300. Nulla di eccezionale, android 4.1, fisicamente bellini e con buona memoria HW. Così bellini che mia moglie e mia figlia me li hanno praticamente fregati (costavano 189/199 euro al negozio).
Allora mi sono comprato in offerta a 129 euro un HUAWEI Y300.... inutile dire che ho un'altra figlia... per cui sono rimasto di nuovo senza.
Proprio qualche giorno fa ho ritrovato il HUAWEI Ascend G300 in offerta e l'ho preso a 79 euro. Non ho altri figli o amanti.... quindi questa volta è fatta.
Raga, i nuovi HUAWEI non hanno nulla da invidiare a marche più blasonate (e che vi bastonano) e funzionano perfettamente con il bluetooth FordAudio.
:book6:
Ciao, Luca

MegaFord1993

Anche a me hanno parlato molto bene degli Huawei, ne ho preso in mano uno e devo dire che sia di aspetto e sia di utilizzo non ha molto da invidiare rispetto a modelli molto più noti. Quello che al momento non mi dà ancora molta fiducia è l' assistenza, essendo un marchio che deve ancora farsi conoscere per bene.
Dario


avvenk

Su un AG300 di mia figlia si è rotto lo schermo (i giovani se li tirano i cell) e quindi ho potuto provare anche l'assistenza. Spediscono tutto a Milano dove è presente un centro autorizzato.
Non essendo un guasto coperto da garanzia, ho preferito portarlo in un centro di riparazione di Roma dove hanno sostituito lo schermo senza problemi.
Diciamo che dato il costo (50 euro) se avessi trovato prima l'ultima offerta dei 79 euro ne avrei comprati direttamente due nuovi.  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
Ciao, Luca

MegaFord1993

#42
Resuscito questo topic perché purtroppo, dopo quasi un anno di soddisfazioni, il mio IPhone 4s mi ha tirato un brutto scherzo. Il Wi-Fi è morto da un giorno all' altro. Ho provato il riavvio, il ripristino dell impostazioni di rete e l' aggiornamento a Ios 8.1. Niente, non funziona più. Tirare avanti tutto il giorno con il 3G mi scoccia perché la batteria dura troppo poco. Adesso vedo se portarlo in assistenza, anche se non oso immaginare che prezzi mi spareranno per cambiare il modulo wi-fi.
Però, nel caso decidessi di cambiarlo...a distanza di un anno, quali modelli consigliereste? Sto dando un occhiata a Nokia Lumia 630, Samsung S3 Neo e Motorola Moto G. Il Lumia mi piace esteticamente, ma con WP molte app, come per esempio Instagram, non le supporta; l' S3 Neo mi sa tanto di minestra riscaldata e questi ultimi Samsung mi danno l' idea non essere granché resistenti alle cadute; il Moto G non saprei, visto che in giro di Motorola non ne vedo più da tempo.
Pareri? Anche su altri modelli, anche di fascia leggermente più bassa.... L' uso che ne faccio è medio: Internet, Whatsapp, fotografie di buona qualità da condividere su app come Instagram, un pò di musica ecc..
Iphone nuovo non se ne parla, non ho la disponibilità economica per poter prendere un telefono di fascia alta e 200€ sinceramente è già ul limite alto...potessi spendere 130-140€ al massimo sarebbe il top; possibilmente che funzioni bene anche con il Sony System della Focus, visto che il 4s ha funzionato per un certo periodo e poi non ha più voluto saperne di connettersi, a differenza del mio vecchio Nokia 5800 che invece si connette immediatamente.
Dario


Bravo80

http://it.wikomobile.com/ vedi qua quattro miei colleghi lo hanno e si trovano molto bene io ti consiglio il modello slide  ;)

pupi73

scusa ma se restituisci il tuo iphone alla apple non te ne danno un altro rigenerato? non so il costo, ma vedi se ti conviene per aver un tel con cui dici di esserti trovato bene al costo di un altro smarthpone con cui magari non avrai le stesse soddisfazioni.
anche se dall'uso che dici di farne potresti tranquillamente dirottare su un Samsung di fascia media.
ad esempio io ho il SIIplus e con un uso molto simile al tuo (escluso instagram che non uso) non ho problemi. Mia sorella ha l'S3neo ed è cmq meglio del mio

vedi tu!

MegaFord1993

Adesso sto valutando se fare un salto all' apple store e vedere se possono fare qualcosa. L'avevo preso usato ma in perfette condizioni da un amico; ok che ha 3 anni di età ma va ancora benissimo. L' unica scocciatura è che l' apple store più vicino è all' Oriocenter, a 50km da casa. Casomai prima chiamo e vedo cosa mi dicono. Solo che temo che il costo sia alto, come tutte le cose con il marchio della mela...

Ma ti danno i rigenerati anche se sei fuori garanzia e non hai jailbreak o roba simile?
Dario


chris76

Seguo con interesse quest'argomento perché pure io sono in cerca di un quadcore con almeno 4,5 pollici ed un budget di.180€


Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

pupi73

@chris76 4,7'' ed ora in offerta a 179,00euro l'S3neo secondo me va bene. Poi certo tutto dipende dall'utilizzo. Ma al momento è un buon telefono ad un prezzo non da iphone! ;-))

@MegaFord1993 credo che il prezzo sia standard. Se hai problemi di batteria paghi una cifra se hai altri problemi paghi una cifra (più alta) i costi non li conosco perché non mi sono mai avvicinato al mondo apple! Credo che se fai una ricerca su internet trovi le info che ti servono.
Prova a vedere qui se trovi qualcosa (in fondo alla pagina): http://support.apple.com/kb/index?page=servicefaq&geo=Italy&product=iphone&locale=it_IT


chris76

E tra Samsung s3 neo e Huawei p620 cosa scegliereste?

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

27 Rosso

Citazione di: chris76 il 01 Dicembre 2014, 17:31:29
E tra Samsung s3 neo e Huawei p620 cosa scegliereste?

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk


S3 neo il solo schermo vale tutti i soldi !

Gianluca gianlu.m90

Chri te l 'ho detto.. vai di s3 neo. Magari non bianco.
Display da paura, fluido, buona fotocamera, memoria espandibile.. se li vale tutti!!!

Inviato dal mio Galaxy Note3 con Tapatalk.

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

fabio1983

Io ho appena preso il cinese dell iphone cinese..android 4.3 e interfaccia ios8.. 130 euro
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

Dadoo

quando parte il wifi del 4s purtroppo son dolori
se non risolvi con poco meno di 200€ all'apple store te ne ridanno uno nuovo / rigenerato con garanzia
In questo apple non si batte sul l'assistenza , un po meno sul costo prodotti ma sempre rapportato ad una svalutazione molto più longeva rispetto ad altri

Confermo la bontà del s3 neo preso per la mia compagna , non ha il 4g però francamente va bene lo stesso considerato rapporto qualità prezzo
ha un po tutto e botta di fortuna preso ad un xnight mediaworld online a 149€



MegaFord1993

Stasera ho chiamato l' Apple Store di Orio al Serio; mai avuto un' assistenza così disponibile, con una signorina che sebbene non sia riuscita a risolvere il problema, ha avuto la pazienza di stare un' ora e un quarto al telefono con me dicendomi passo passo tutte le procedure e i tentativi possibili e immaginabili, sempre con gentilezza e preparazione tecnica. Nemmeno con una riconfigurazione come nuovo Iphone sono riuscito a risolvere, ma sono rimasto comunque impresso dalla disponibilità. Che la Apple da questo punto di vista sia una spanna sopra tutto è certo; se chiami la Telecom per chiedergli come mai il modem ha problemi, ci manca poco che non sanno nemmeno di cosa gli stai parlando....

La sostituzione con un rigenerato mi costerebbe 211€, con 3 mesi di assistenza gratuita. Oppure potrebbero mandarlo in riparazione e riaverlo in 5-6 giorni lavorativi; se però il guasto fosse grave, mi darebbero il rigenerato. Però 211€ per un telefono non nuovo di scatola non me la sento di spenderli e ripararlo è un' incognita: ha 3 anni di età; chi mi dice che tra un pò non salti fuori un' altra grana e debba spendere di nuovo?
Sono nel pallone...staccarmi dalla Apple mi è difficile perché è riuscita in un anno a soddisfarmi come i Nokia che ho avuto in precedenza. Ma di prendere un 5s o un 6 assolutamente no, quelle cifre sono impensabili e inarrivabili per me.

Mi hanno accennato al Sony Xperia E3, che dovrebbe essere uscito da poco. Ne sapete qualcosa?
Dario


ROPER

Caratteristiche di fascia bassa:
Xperia E Qualcomm Snapdragon S1 MSM7227A 512 MB 4 GB 3.5" HVGA 115.7g 1530 2.1 + EDR 802.11b/g/n No 3.2 MP GSM / HSPA  :hurted:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

pupi73

@MegaFord1993 so che chi entra nel mondo apple difficilmente riesce ad uscirne...secondo me ci mettono una droga che crea dipendenza sul display!!!
Cmq è vero il tuo ragionamento sul dubbio di riparare un tel di tre anni, certo se te ne dessero uno rigenerato sarebbe meglio.
Io da possessore di Android ti posso dire che sicuramente in prima battuta non risulta così immediato ma alla fine ci si riesce a districare tranquillamente.
L'S3Neo vale tutti i soldi per cui si trova in questo momento. Poi ti vendi il tuo iphone rotto e stai sicuro che qualcuno che lo compra lo trovi

MegaFord1993

#56
Ieri sera ho guardato un pò di recensioni su Internet. Per ora sto puntando l' S3 Neo, il Sony Xperia M2, il Motorola Moto G (ma non ha il flash) e il Nokia Lumia 630.

A dire il vero stavo pensando di tenermi comunque l' Iphone assieme al nuovo cell; prenderei un modello che ha ancora la MicroSIM in modo da usare un pò tutti e 2. Il 4s sarebbe perfetto come lettore mp3 e se fossi in giro in un posto dove so che non ho il wi-fi andrebbe ancora benone. Buttarlo mi dispiace perché, wi-fi a parte, è ancora una scheggia  :)
Certo, trovargli un sostituto è un' impresa, soprattutto perché il mondo Android non l'ho mai sperimentato. Sono passato da Symbian a Ios 7 ahahah
Dario


Gianluca gianlu.m90

mega che budget di spesa hai? potresti prenderti un ottimo iphone 5 usato... se ne trovano sui 300 euro!
lascia perdere il lumia...
l s3 neo è ottimo.. ma se sei abituato a apple difficilmente ti troverai bene
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

MegaFord1993

200€ è il limite massimo. Voglio pagarlo con i (pochi) soldi che ho da parte, senza far spendere nulla ai miei.
Eh sì Gianluca, da utilizzatore di Ios ho sempre visto i sistemi Android "difficili", nel senso che li ho sempre visti molto poco intuitivi rispetto all' IPhone. Ho solo preso in mano un S3 e un S4 e già solo il menu principale mi ha fatto dire "Preferisco il mio 4s". Non tanto le caratteristiche tecniche, quanto proprio l' interfaccia di utilizzo.
Dario


pupi73

@MegaFord1993 da qualche recensione che lessi prima di cambiare cell....ti sconsiglierei pure il Moto G
alla fine tutto si impara......ti abituerai anche ad android......!

avvenk

Cell buoni a buon prezzo.... ho testato diversi HUAWEI sulla mia Fofo e devo dire che non ho mai avuto problemi.
Proprio oggi ho prenotato un Huawei Honor 3C (per l'Europa) su Amazon al prezzo di 139,99 euro (Display 5 Pollici, Quad-Core, 2 GB di RAM, 8 GB di ROM, Camera Post da 8 Megapixel, Camera Ant da 5MP, microSIM).
Con Iphone vai sul sicuro con ogni modello, con Android consiglio almeno 2GB di RAM altrimenti ci fai poco... :book6:
Ciao, Luca

Dadoo

Prova a mettere in vendita il 4s rotto , capace che 70€ c'è le fai tranquillamente
alternativa chiedi al servizio clinicaiphone.it quanto costa la riparazione e se riparano wifi

Secondo me un 4s (che ho anche io di 3 anni) vale tutte le 211€ per il cambio ed hai 3 mesi di garanzia
Già è raro che ti sia partito il wifi del 4s, sfiga totale , un rigenerato vale a tutti gli effetti uno nuovo
in apple danno rigenerati anche su telefoni nuovi dopo il 14esimo giorno ....stai senza pensier !
Altri brand devi spedirli in assistenza e garanzia e dopo quanto te li ridanno ? Su questo apple si fa pagare si ma assistenza numero uno come hai potuto vedere anche tu

Processore e menate varie di android servono solo per far girare android
iPhone 6 ha dual core ed 1gb di RAM ed iOS va una scheggia perché è proprietario apple
http://www.ispazio.net/501674/liphone-con-1gb-di-ram-fornisce-le-stesse-prestazioni-di-un-android-piu-potente-ecco-perche

Un s3 neo quad core e 1,5gb di RAM per far girare kitkat

Cambia giusto il 4s se necessiti di schermo più grande oppure se pensi in futuro di avere necessità si una rete 4g .... Con budget di 200€ bho non credo possa trovare di meglio

se dopo avere speso 200€ per il rigenerato ti stufi puoi sempre rivenderlo ci fai più della metà

non ho nessun pregiudizio , android mi piace anche , ma un telefono che fa il telefono per me è apple iOS difficile cambiare

Per il Tablet nessun dubbio ho preso un galaxy note 10.1, più flessibile e non devi chiedere il permesso ad iTunes per fare qualsiasi cosa o per caricare film in .mkv e menate varie

linus16

Citazione di: chris76 il 01 Dicembre 2014, 15:17:16
Seguo con interesse quest'argomento perché pure io sono in cerca di un quadcore con almeno 4,5 pollici ed un budget di.180€


Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk



ottimo http://www.lg.com/it/telefoni-cellulari/lg-G2 oppure http://www.lg.com/it/telefoni-cellulari/lg-G2-mini-D620 veramente validi e sono lte

chris76

Cosa significa lte o lite?

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

pupi73

Citazione di: chris76 il 03 Dicembre 2014, 07:49:36
Cosa significa lte o lite?

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk



LTE è il 4G, ovvero "internet veloce" da cell...l'evoluzione del 3G! 

MegaFord1993

#65
Pensavo di avervi già aggiornato e invece mi sono accorto che non avevo più scritto nulla  :icon_cheesygrin:
Alla fine a metà Dicembre ho preso un Sony Xperia SP



Passare dall' IPhone a questo inizialmente è stato difficile, tanto da sentirmi un imbranato perché non riuscivo a usarlo. Poi ovviamente più lo usi più ci fai l' abitudine. Tutto sommato mi trovo piuttosto bene e avendo uno schermo più grande mi sto trovando meglio quanto a consultazione delle pagine e nitidezza dello schermo. La fotocamera mi convince a metà, perché da molto risalto ai colori ma a volte sembra poco nitida nei dettagli e zommando le foto a volte sembrano un pò troppo sgranate. Fighissima invece la barra trasparente in basso che si illumina con dei led per segnalare le notifiche (tanti colori disponibili), accende e spegne i led a ritmo di musica quando la si ascolta e che si illumina con il colore predominante dell' immagine che stiamo guardando all' interno dell' album.
Il vero limite di questo telefono però la non possibilità di aggiornarlo: niente 4.4 o lollipop, si è fermato al 4.3. Spero non mi causi problemi di fluidità, visto che vorrei tenerlo come minimo 2 anni...
A parità di prezzo (199€) c' era anche il Samsung S3 Neo che alcuni di voi mi avevano consigliato, ma alla fine ho voluto provare una marca nuova, che non avevo mai e poi mai preso in considerazione quando avevo bisogno di uno smartphone nuovo. Ammetto che però l' S3 Neo è migliore come caratteristiche tecniche, ma la struttura mi sembra un pò troppo "plasticosa" (il Sony mi sembra più raffinato, se così si può dire) e il design non mi convince.
Vedremo come andrà con questo SP, ormai l' acquisto l' ho fatto, tanto vale sfruttarlo!  :)


E il 4s che fine avrà fatto?  :icon_cheesygrin: Beh, gli ho dato una seconda vita facendolo diventare un IPod. Musica egiochi vanno tutti di là, così continuo a usarlo  :)
Dario


Canvas Fenix

Se volete vedere recensioni molto valide e tecniche su smartphone minipc ecc.., vi consiglio di guardare su HDblog.it

Tra i migliori cellulari, con costi contenuti, ci sono i Meizu.

🡱 🡳