ventola radiatore

Aperto da andreastraface, 03 Giugno 2012, 20:33:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andreastraface

salve sn andrea è ho una fiesta 1.6 tdci 90cv 5 porte ghia del 2005 ho notato che alla mia macchina nn parte la ventola di raffreddamento motore.....e la temperatura rimane sempre costante .........ho fatto una prova nel traffico piu di un ora e niente nn parte cosa posso fare???
ma azionado l'aria condizinata parte......parrte solo la prima velocità..cosa puo essere??? fatemi sapere graziee

Riccardo1.6SW

ciao, scusami, ho capito bene?
nonostante non parte la ventola del raffreddamento la temperatura indicata dallo strumento
del cruscotto rimane costante?
Sicuro che non la senti?  :)

Brian

I diesel scaldano poco.Infatti il primo controllo a portata di mano-x vedere se funziona bene la ventola-è quello di accendere il clima.Se ricordo bene,la ventola parte intorno ai 96-98°C.Ho fatto il test sulla mia ex citroen c4(non merita le maiuscole).Dopo aver cambiato il bulbo(stava per prendermi fuoco quella m...a di macchina-ne ho avute mille rogne su quella).Secondo me,devi stare tranquillo.
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

Brian

Se no,prova fare una strada di montagna,e ti accorgerai di sicuro se parte....
Guarda un po una foto di una mia ex:

Nella parte destra(si vede male anche),dove ci sono 177000km,ci sono i segni delle tacche della temperatura del refrigerante.Arrivavo a meta senza partire la ventola.6 tache x 20°C.Quando ho avuto il problema sul bulbo,sono arrivato alla 4°,mi e venuta fuori la scritta "STOP MOTORE"-tempertura troppo alta,una roba del genere. 
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

Brian

Eccola qui la mia ex:

Bella fuori,marcia dentro  :)
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

Brian

Ho trovato un paio di foto dove si vede meglio il display.Sulla C4 avevo il tasto per interrogare il boardcomputer sugli err.Ecco qui:


Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

andreastraface

oggi sno stato quasi x un ora nel traffico ma la temperatura e rimasta la stessa...il motore era caldissimo e niente nn si è accesa...quando accendevo l'aria condizionata e la macchina si riscaldava scattava la secona velocita della vendola e ora nn lo fa piu...

alexover

Conta che da me la ventola del radiatore si iniziava ad attaccare quando il motore stava con la temperatura superiore al normale, altrimenti difficilmente muove ciglio :P

andreastraface

graziiie
ho risolto..sn andato dall'elettrauto e ho fatto fare una diagnaosi ed ho visto che la ventola attacca a 95° ed e silenziosissima

Riccardo1.6SW

Citazione di: Riccardo1.6SW il 03 Giugno 2012, 21:45:19
ciao, scusami, ho capito bene?
nonostante non parte la ventola del raffreddamento la temperatura indicata dallo strumento
del cruscotto rimane costante?
Sicuro che non la senti?  :)

;D

🡱 🡳