Toglietemi una curiosità: settaggio servoassistenza

Aperto da slemash, 08 Ottobre 2012, 11:39:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

slemash

Ciao Cmaxiani,
mio padre possiede una cmax II e qualche giorno fa, nel tentativo di spiegargli come usare ed interpretare il computer di bordo, mi sono accorto di una cosa. Ho notato che non c'è la possibilità di cambiare i settaggi del servosterzo (comfort, sportivo, normale) come c'è nella focus II.
Da che dipende?
Perchè hanno tolto questa possibilità? Per caso la servoassistenza è totalmente automatica in base alle condizioni di velocità e di sterzata?
Qualcuno ha già notato questa differenza?

ICEMAN

strano...

che si possa riattivare tramite l'interfaccia elm o tramite ids ???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

macteo

Credo di si. Se non sbaglio le nuove Ford hanno il servo totalmente elettrico (prima era elettro idraulico) e quindi automaticamente più leggero da fermo e a bassa velocità e più duro a velocità sostenuta. Quasi tutte le auto ormai sono così.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


mauro16v

Si può riattivare per forza...anche la mia ce l'ha ed è del 2009!
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

🡱 🡳