New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

trigre cmac e 21 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

paolocorpo

Con piacere
In altro thread perché qui andrei OT
Posteró poi qui il link

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Rocco Filograno

Ok grazie attendo tue in merito

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk


paolocorpo

-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Rocco Filograno

Grazie infinite!!! Appena ho un po'di tempo mi accingo!!!

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk


cantaloop

L'S-Max viene ora con 3,2 franco fabbrica.

paolocorpo

Ma c'è/ci sarà modo di aggiornare il nostro Sync3 alla ultima versione 3.2 ?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

-----------------
Se non uccide ... fortifica !

lucaspeed

A quanto pare no perché la partizione di sistema ha una maggiore dimensione nei 3.2
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

paolocorpo

Peccato !!
Ma cosa ci perdiamo ??
Cioè quali sono le features aggiunte da questa nuova versione ??

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

-----------------
Se non uccide ... fortifica !

cantaloop

Quattro diversi sfondi e loghi DAB sono nuovi. Inoltre, la connettività a un modulo aggiuntivo opzionale (come nel nuovo Focus) viene fornita per le funzioni online (dati sul traffico, avvio remoto, blocco remoto e sblocco, posizione).

paolocorpo

Grazie
Grazie tutte queste mi piace la radio DAB l'avvio remoto
ma sapevo che era vietato in Italia ??

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

-----------------
Se non uccide ... fortifica !

fblasot

Con il sync3 3.2 non hai la radio DAB inclusa...ci sono i loghi delle radio, FM o eventualmente DAB che siano.

paolocorpo

Capito
Grazie

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

-----------------
Se non uccide ... fortifica !

DrAries77

Per il DAB c'è da sganciare 200€ per il solo pezzo aggiuntivo, più il tempo speso in officina per il montaggio (hanno da smontare la plancia dove è inserito il sync)... che follia.

Au{R}oN

#713
30 minuti di lavoro... e inoltre il DAB che ti montano in ford non è quello ufficiale con cui escono le auto.

CitazioneCiao, mi sono accorto ora che io ho la 18025, ma c'è la 18093: era quella che richiedeva la partizione più ampia o si può mettere senza problemi?
Sapete le differenze dalla 025?
C'è da un bel pezzo, e non è quello che richiede la partizione più ampia.
Il changelog parla solo solo bugfix.... e l'analisi dei files pure.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

cantaloop

@Au {R} oN
Ho letto in un altro forum che Ford aggiornerà la sincronizzazione più vecchia a 3.2 (un giorno). Sai qualcosa a riguardo?
Esistono versioni più recenti sui server rispetto a 18093? Ford sta lavorando ad un aggiornamento per risolvere i problemi di riconoscimento dei segnali stradali.

Au{R}oN

Sono supposizioni.. credo anche io che la versione corrente della 3.0 verrà aggiornata con le stesse funzionalità della 3.2.. ma è molto improbabile che gli attuali Sync verranno ripartizionati per supportare l'atttuale versione 3.2... sarebbe estremamente pericoloso e la percentuale di brick molto alta.
Al momento la 18093 è l'ultima 3.0... ci sono versioni 3.3 e 3.2, ma ovviamente senza jailbreakare il sync non le installi su un sync vecchio.

Che c'entra il riconoscimento dei segnali con il Sync?
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

cantaloop

So dai forum molti piloti (Mondeo, S-Max, Edge, Kuga), che hanno un problema con il limite di velocità dal 3.0. Solo con la navigazione attiva si verifica l'errore. Ad esempio, in città 100 km / h e sull'autostrada 50 km / h viene visualizzato come limite. Solo se un segno viene fornito con il limite di velocità, si correggerà correttamente sul display. Il downgrade a 2.3 risolve il problema. A 3.0 si verifica di nuovo.
Anch'io ho il problema.

Diamondear

@cantaloop

Ciao, mi fai capire bene questo errore che dici? Io ho una Mondeo e non rilevo alcuna discrepanza. Preciso che in origine l'icona del limite di velocità sul mio Sync3 era disabilitato e vedevo solo quello fornito dalla telecamera presente nel quadro strumenti.

Vediamo di andare a fondo perché è strano che dipende dalla versione del Sync3.
Io attualmente uso la 3.0.18093 con mappe F7.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

cantaloop

Ho un S-Max a partire dalla fine del 2016. Mostra il limite di velocità di fabbrica sul cruscotto. Dal 3.0, si verifica l'errore. Dopo un aggiornamento dell'IPMA l'errore era scomparso da tempo. Solo dopo un reset di Sync 3 è tornato e non andrà via. Ma quando lascio che il display di sincronizzazione mostri i limiti di velocità (mappe sorgente F7), sono sempre corretti. La fotocamera riconosce sempre i segni correttamente. Qualcosa infastidisce la fusione tra dati della mappa e dati della fotocamera.

Diamondear

@cantaloop

Quello che ti posso dire è che sulla mia Mondeo i segnali stradali presenti sul SYNC3 non sono sincronizzati con il cruscotto. Sul cruscotto appaiono i segnali visti dal modulo IPMA e basta e non vengono inviati al SYNC3. Ho provato a cambiare questo comportamento con UCDS, ma nulla è cambiato.

Di solito capita che le mappe indicano il limite di 70km/h, mentre sul cruscotto appare 50km/h perché effettivamente la telecamera ha visto precedentemente il segnale dei 50km/h.

Tu sei sicuro che è colpa degli aggiornamenti del SYNC3 della versione 3.0.18093?

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Au{R}oN

#720
Ho capito a cosa si riferisce... se ti ricordi @Diamondear te ne avevo parlato telefonicamente tempo fa.... lo lessi su un forum tedesco.. ma su Focus non accade e non ci ho mai dato interesse tes:icon_lol:
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

cantaloop

Il bug è specifico di 3.0, non importa quale build. Ma non succede con tutti i veicoli.

Au{R}oN

#722
Al momento uso la versione 3.3... ma cmq, come hai detto anche te, su focus (o almeno sul mio veicolo) non è mai succeso... ma tu hai montato il modulo IPMA dopo aver acquistato la macchina? Perchè in teoria se hai l'IPMA di fabbrica, i limiti di velocità sul Sync non vengono visualizzati.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

cantaloop

#723
Ho l'IPMA dalla fabbrica. Per la risoluzione dei problemi ho attivato i limiti nella schermata di sincronizzazione con UCDS per un breve periodo. Nel Ford Focus, il problema non è noto.
E il problema si verifica SOLO con la guida a destinazione attiva.

Furto

Citazione di: Diamondear il 09 Settembre 2018, 14:03:49
@cantaloop

Quello che ti posso dire è che sulla mia Mondeo i segnali stradali presenti sul SYNC3 non sono sincronizzati con il cruscotto. Sul cruscotto appaiono i segnali visti dal modulo IPMA e basta e non vengono inviati al SYNC3. Ho provato a cambiare questo comportamento con UCDS, ma nulla è cambiato.

Di solito capita che le mappe indicano il limite di 70km/h, mentre sul cruscotto appare 50km/h perché effettivamente la telecamera ha visto precedentemente il segnale dei 50km/h.

Tu sei sicuro che è colpa degli aggiornamenti del SYNC3 della versione 3.0.18093?

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Scusa Diamondear, ho anche io la Mondeo ma non vedo i segnali stradali sul SYNC, li vedo solo sul cruscotto.

Come si possono inserire/abilitare i segnali stradali sul SYNC?

Diamondear

C'è una procedura per l'abilitazione, ma ahimè non si capisce come fare da ForScan. Uso altro strumento russo.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

skynet_cmax

#726
I segnali stradali intendete tutti i segnali stradali?
Intanto..
Non mi era mai capitato di vedere il navigatore in 3D. La zona è Firenze Stazione/Centro.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Nothing is impossible

Furto

#727
Intendo il segnale relativo ai limiti di velocità, che tra l'altro vedo sul tuo SYNC

@Diamondear : Puoi girarmi un link alla procedura please?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


paolocorpo

IO non vedo il limite di velocità sulla mia Ecosport ST Line 2018 con Sync3
Mi manca qualche accessorio ?
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Diamondear

Non hai hub digitale sulla ST-Line e non vedrai mai i limiti di velocità forniti dalla telecamera anteriore IPMA.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Furto

#730
Io ho la Mondeo Titanium del 2017, c'è modo di abilitarlo?

nonnostim

Ti ha risposto già prima dicendo che ha usato un'altro programma russo se non ho capito male e non il classico forscan


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

Diamondear

 SYNC3:

Raga senza UCDS la vedo dura ad abilitare la funzione. Io l'ho fatta con esso.

Con ForScan non ci sono riuscito, ma dovrei vedere se qualcuno abbia azzeccato  i bit gusti.

HUB Digitale (Quadro Strumenti):

Per vedere i limiti di velocità deve essere presente dietro lo specchietto la telecamera.



Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Furto

Citazione di: nonnostim il 13 Settembre 2018, 12:47:19
Ti ha risposto già prima dicendo che ha usato un'altro programma russo se non ho capito male e non il classico forscan


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sì avevo letto, per questo ho chiesto un link o qualsiasi altra cosa (nome programma, riferimenti, ecc.) che possa aiutarmi ad abilitarlo.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


skynet_cmax

È utile si vi uppo il backup del mio modulo apim estrapolato da forscan ?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

🡱 🡳